Home > Musica > Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monica Bacci in arte MONIKA' nasce nella provincia di Pistoia, esattamente a Ponte Buggianese. Svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Il suo singolo è uscito il 10 febbraio su tutti gli stores ad ambito mondiale e promozionato durante la settimana sanremese all'interno del prestigioso Gran Galà “Sanremo Music Awards” in onda su Rete 4, su Sky e su varie radio nazionali. E' proprio al “Sanremo Music Awards 2017” che l'artista ospite dell'evento, viene giudicata una cantante con una voce strepitosa e premiata con l'Awards della Musica, da qui il giorno successivo è stata intervistata da varie tv e importanti radio, tra qui l'intervista su Radio Cuore, che in un solo giorno arriva ad avere più di 2000 visualizzazioni.

Il sodalizio artistico con l'autrice e regista Roberta Mucci inizia nel 2015 in occasione del Festival Canoro a “Tutta Randa Show”, dove MoniKà si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani a Verona in Piazza Bra per l'ultimo dell'anno, cantando davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Il percorso artistico prosegue, sotto la direzione di Roberta Mucci e, si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze Chiuse”; non mancheranno importanti eventi, fra cui la partecipazione come ospite alla serata di solidarietà al Teatro Puccini di Firenze, nata da un’idea del grande Autore Beppe Dati, dove MoniKà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, il Maestro Vince Tempera, Roberta Mucci e Sergio Forconi, al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera dell'attore. Da qui l’inserimento del brano cantato da Monikà, in una compilation realizzata proprio dal M. Beppe Dati.

Il singolo “Stanze Chiuse”, è stato presentato al Palafiori della bellissima città sanremese, ed è entrato a far parte della compilation del “Sanremo Music Awards” che è possibile trovare su tutti gli stores e centri commerciali. Prossimamente in uscita anche il suo videoclip per la regia di Roberta Mucci. Il singolo è stato scritto dagli autori Silvia Bichi, Marco Della Bona e Roberta Mucci. Sempre durante una delle serate del Talent “a tutta randa show” che ha fatto da veicolo per questa artista, si instaura un rapporto d'amicizia con “Umbi Maggi” Presidente di giuria dell'evento. Umbi, uno dei nomi storici della registrazione fonografica italiana. Storico bassista dei Nomadi, produttore musicale che ha collaborato con Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco, Jovanotti, De Gregori e tanti altri artisti del panorama musicale italiano, decide nel 2016 di credere in MoniKa', tanto da inserire il singolo “stanze chiuse” nella compilation insieme a vari artisti della musica italiana, dedicata a Papa Wojtyla che uscirà a fine Luglio.

Monika | Stanze Chiuse |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONTABILIZZAZIONE CALORE la massima resa, con la minima spesa


Contabilizzazione del calore: la tecnologia del benessere


I sassaresi NASODOBLE tornano col nuovo singolo “Cazz boh”


FRANCO NOCCHI: “ANCHE SE NON SO VOLARE” E' IL SUO NUOVO SINGOLO PER SOSTENERE LA FONDAZIONE “ARCO”


Domani 30 marzo la band siciliana LE CAMERE DI SOPHIE sarà in concerto a Patti (ME) per presentare l’omonimo disco d’esordio


ALESSANDRA NICITA “CANZONI DI NASCOSTO” È L’ALBUM DELLA CANTAUTRICE SALENTINA USCITO IL 21 MAGGIO


 

I più cliccati

Stesso autore

Il Caos in radio e negli store digitali dal 22 settembre con “Tornerai a Sorridere”

Il Caos in radio e negli store digitali dal 22 settembre con “Tornerai a Sorridere”
 Dal 22 settembre 2017 in radio e in tutti i digital store “Tornerai a sorridere”, il secondo singolo di Il Caos, all’anagrafe Nicola Tarantino. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, a cura di Simone Perrone, che ha come protagonista la modella salentina Alessia Pellè. Tornerai a sorridere, scritta dallo stesso Tarantino in collaborazione con il su (continua)

Giuliano Marinelli in radio dall’ 8 Settembre con il nuovo singolo Scusa

Giuliano Marinelli in radio dall’ 8 Settembre con il nuovo singolo Scusa
 Dopo il primo singolo "I pazzi siamo noi", dall' 8 Settembre torna in rotazione nelle radio italiane con l'inedito "Scusa", il cantautore Giuliano Marinelli, con un altro brano una canzone autobiografica, estratta dall'album "La saggezza dei diamanti", al quale il cantautore tiene particolarmente perché si mostra in una veste più sentimentale, affr (continua)

Parte di me il nuovo album di Gianluca Corrao

Parte di me il nuovo album di Gianluca Corrao
 Da Settembre in tutti i negozi di dischi e nei digital store il nuovo album di Gianluca Corrao "Parte di me" (Smilax), 9 brani pop dalle sonorità fresche ed internazionali, scritti da Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna,  che segnano il grande ritorno dell' artista genovese. Il singolo di apertura che uscirà in autunno è "Genova 93", un (continua)

Zago: Rendo omaggio all’artista che ha segnato la mia generazione

Zago: Rendo omaggio all’artista che ha segnato la mia generazione
 Emanuele Zago, carismatico cantautore viterbese ha esordito come artista solista poco più di un mese fa con il singolo “Ocean”  riuscendo ad entrare nella classifica nazionale degli artisti indipendenti. La settimana scorsa ha pubblicato sul web la sua intepretazione del brano “Like a Stone” degli Audioslave, in omaggio alla memoria di Chris Cornell, scomp (continua)

Chiama Me è il titolo del secondo singolo dei Bosco21 in radio dal 15 Settembre

Chiama Me è il titolo del secondo singolo dei Bosco21 in radio dal 15 Settembre
 “Chiama Me” (Bz Records), è il secondo brano dei Bosco 21, gruppo pop-rock italiano composto da Luca Belluz (voce e chitarra), Luca Zucchet (chitarra), Carlo Poli (tastiere), Andrea Rosso (batteria) e Marco Santarossa (basso): uscirà il 15 settembre in radio e in digital download e anticipa l’album previsto per i primi mesi del 2018. E' accompagnato da un vide (continua)