Home > Musica > Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monica Bacci in arte MONIKA' nasce nella provincia di Pistoia, esattamente a Ponte Buggianese. Svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Il suo singolo è uscito il 10 febbraio su tutti gli stores ad ambito mondiale e promozionato durante la settimana sanremese all'interno del prestigioso Gran Galà “Sanremo Music Awards” in onda su Rete 4, su Sky e su varie radio nazionali. E' proprio al “Sanremo Music Awards 2017” che l'artista ospite dell'evento, viene giudicata una cantante con una voce strepitosa e premiata con l'Awards della Musica, da qui il giorno successivo è stata intervistata da varie tv e importanti radio, tra qui l'intervista su Radio Cuore, che in un solo giorno arriva ad avere più di 2000 visualizzazioni.

Il sodalizio artistico con l'autrice e regista Roberta Mucci inizia nel 2015 in occasione del Festival Canoro a “Tutta Randa Show”, dove MoniKà si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani a Verona in Piazza Bra per l'ultimo dell'anno, cantando davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Il percorso artistico prosegue, sotto la direzione di Roberta Mucci e, si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze Chiuse”; non mancheranno importanti eventi, fra cui la partecipazione come ospite alla serata di solidarietà al Teatro Puccini di Firenze, nata da un’idea del grande Autore Beppe Dati, dove MoniKà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, il Maestro Vince Tempera, Roberta Mucci e Sergio Forconi, al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera dell'attore. Da qui l’inserimento del brano cantato da Monikà, in una compilation realizzata proprio dal M. Beppe Dati.

Il singolo “Stanze Chiuse”, è stato presentato al Palafiori della bellissima città sanremese, ed è entrato a far parte della compilation del “Sanremo Music Awards” che è possibile trovare su tutti gli stores e centri commerciali. Prossimamente in uscita anche il suo videoclip per la regia di Roberta Mucci. Il singolo è stato scritto dagli autori Silvia Bichi, Marco Della Bona e Roberta Mucci. Sempre durante una delle serate del Talent “a tutta randa show” che ha fatto da veicolo per questa artista, si instaura un rapporto d'amicizia con “Umbi Maggi” Presidente di giuria dell'evento. Umbi, uno dei nomi storici della registrazione fonografica italiana. Storico bassista dei Nomadi, produttore musicale che ha collaborato con Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco, Jovanotti, De Gregori e tanti altri artisti del panorama musicale italiano, decide nel 2016 di credere in MoniKa', tanto da inserire il singolo “stanze chiuse” nella compilation insieme a vari artisti della musica italiana, dedicata a Papa Wojtyla che uscirà a fine Luglio.

Monika | Stanze Chiuse |


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONTABILIZZAZIONE CALORE la massima resa, con la minima spesa


Contabilizzazione del calore: la tecnologia del benessere


I sassaresi NASODOBLE tornano col nuovo singolo “Cazz boh”


FRANCO NOCCHI: “ANCHE SE NON SO VOLARE” E' IL SUO NUOVO SINGOLO PER SOSTENERE LA FONDAZIONE “ARCO”


Domani 30 marzo la band siciliana LE CAMERE DI SOPHIE sarà in concerto a Patti (ME) per presentare l’omonimo disco d’esordio


ALESSANDRA NICITA “CANZONI DI NASCOSTO” È L’ALBUM DELLA CANTAUTRICE SALENTINA USCITO IL 21 MAGGIO


 

I più cliccati

Stesso autore

Isteresi in radio con il nuovo singolo Ancora un bacio

Isteresi in radio con il nuovo singolo Ancora un bacio
 Un nuovo singolo dalle sonorità estive per gli Isteresi, band siciliana formata da Andrea Colaleo alla voce, Orazio Marazzotta al basso, Mario Branciforte alla chitarra, Francesco Argento alla batteria e Antonio Menzo al piano ed effettistica. Il brano, dal titolo “Ancora un bacio”, che è stato lanciato su a Giugno s (continua)

Nel disordine che c’è , il nuovo singolo di Simone Barotti

Nel disordine che c’è , il nuovo singolo di Simone Barotti
 In radio dal 21 Luglio "Nel disordine che c'è", il nuovo singolo di Simone Barotti, una canzone che  racconta una storia d’amore tormentata, dove l’autore recrimina alla sua ex compagna la disattenzione,la superficialità ed il rancore con cui ha affrontato la relazione. Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto dal re (continua)

Chissà cosa dirà mio padre è il nuovo album d'inediti , in radio con il singolo Una cosa sola

Chissà cosa dirà mio padre è il nuovo album d'inediti , in radio con il singolo Una cosa sola
 Eccola di nuovo, dopo l’esperienza a X-Factor 2012 torna con una carica senza eguali Eleonora Bosio, in arte CIXI, con il suo primo album di inediti "Chissà cosa dirà mio padre" (Sony 2017), prodotto, suonato ed arrangiato da Alex Bagnoli. L' album è un concentrato di pop, ritornelli happy e melodie catchy, adatto a chi ha voglia di svagar (continua)

Paul Bernardoli : quando il british si fonde con il made in Italy

Paul Bernardoli : quando il british si fonde con il made in Italy
 Un allure british in un animo made in Italy; è questo il singolare quanto affascinante dualismo che caratterizza il musicista Paul Bernardoli ed il suo mondo in note. Una cultura ed una preparazione musicali degne di nota che contaminano al punto giusto, senza mai troppa invadenza o dirompente prevaricazione, tutte le sue produzioni decennali, restituite al panorama internazionale (continua)

Dopo la conquista del palco del Primo Maggio e l’attenzione di Ligabue con gli Amarcord, il cantautore fiorentino Francesco Mucè vince il Premio Autore SIAE 2017

Dopo la conquista del palco del Primo Maggio e l’attenzione di Ligabue con gli Amarcord, il cantautore fiorentino Francesco Mucè vince il Premio Autore SIAE 2017
 Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla Nazionale Italiana Cantanti e SIAE, ed è stao il frontman della balla band fiorentina Amarcord Francesco Mucè ad aggiudicarsi il “Premio SIAE” 2017 , assegnato annualmente dalla Nazionale Italiana Cantanti insieme alla SIAE, all’autore di età inferiore ai 31 anni che si sia mag (continua)