Home > Musica > Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monikà in radio con il singolo Stanze chiuse

Monica Bacci in arte MONIKA' nasce nella provincia di Pistoia, esattamente a Ponte Buggianese. Svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Il suo singolo è uscito il 10 febbraio su tutti gli stores ad ambito mondiale e promozionato durante la settimana sanremese all'interno del prestigioso Gran Galà “Sanremo Music Awards” in onda su Rete 4, su Sky e su varie radio nazionali. E' proprio al “Sanremo Music Awards 2017” che l'artista ospite dell'evento, viene giudicata una cantante con una voce strepitosa e premiata con l'Awards della Musica, da qui il giorno successivo è stata intervistata da varie tv e importanti radio, tra qui l'intervista su Radio Cuore, che in un solo giorno arriva ad avere più di 2000 visualizzazioni.

Il sodalizio artistico con l'autrice e regista Roberta Mucci inizia nel 2015 in occasione del Festival Canoro a “Tutta Randa Show”, dove MoniKà si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani a Verona in Piazza Bra per l'ultimo dell'anno, cantando davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Il percorso artistico prosegue, sotto la direzione di Roberta Mucci e, si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze Chiuse”; non mancheranno importanti eventi, fra cui la partecipazione come ospite alla serata di solidarietà al Teatro Puccini di Firenze, nata da un’idea del grande Autore Beppe Dati, dove MoniKà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, il Maestro Vince Tempera, Roberta Mucci e Sergio Forconi, al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera dell'attore. Da qui l’inserimento del brano cantato da Monikà, in una compilation realizzata proprio dal M. Beppe Dati.

Il singolo “Stanze Chiuse”, è stato presentato al Palafiori della bellissima città sanremese, ed è entrato a far parte della compilation del “Sanremo Music Awards” che è possibile trovare su tutti gli stores e centri commerciali. Prossimamente in uscita anche il suo videoclip per la regia di Roberta Mucci. Il singolo è stato scritto dagli autori Silvia Bichi, Marco Della Bona e Roberta Mucci. Sempre durante una delle serate del Talent “a tutta randa show” che ha fatto da veicolo per questa artista, si instaura un rapporto d'amicizia con “Umbi Maggi” Presidente di giuria dell'evento. Umbi, uno dei nomi storici della registrazione fonografica italiana. Storico bassista dei Nomadi, produttore musicale che ha collaborato con Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco, Jovanotti, De Gregori e tanti altri artisti del panorama musicale italiano, decide nel 2016 di credere in MoniKa', tanto da inserire il singolo “stanze chiuse” nella compilation insieme a vari artisti della musica italiana, dedicata a Papa Wojtyla che uscirà a fine Luglio.

Monika | Stanze Chiuse |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONTABILIZZAZIONE CALORE la massima resa, con la minima spesa


Contabilizzazione del calore: la tecnologia del benessere


I sassaresi NASODOBLE tornano col nuovo singolo “Cazz boh”


FRANCO NOCCHI: “ANCHE SE NON SO VOLARE” E' IL SUO NUOVO SINGOLO PER SOSTENERE LA FONDAZIONE “ARCO”


MOKA E MASSIMO GENTILI DUE CARRIERE CHE SI INCONTRANO


Domani 30 marzo la band siciliana LE CAMERE DI SOPHIE sarà in concerto a Patti (ME) per presentare l’omonimo disco d’esordio


 

I più cliccati

Stesso autore

Alessio Vannoni in radio dal 16 Febbraio con il singolo Dentro ogni lacrima

Alessio Vannoni in radio dal 16 Febbraio con il singolo Dentro ogni lacrima
Da Venerdì 16 Febbraio nelle radio italiane il nuovo singolo di Alessio Vannoni "Dentro ogni lacrima"(di Verona Ilaria, Cocco Giovanni, Vannoni Alessio). La canzone è un insieme di emozioni e realtà che tutte le persone identificano in maniera diversa nel proprio interiore emotivo, un inno a superare le quotidiane difficoltà della vita con la speranza nella musica . Alessio Vannoni cantante e (continua)

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo
 L’edizione 2018 del Festival di Sanremo ha tra i suoi concorrenti Big i bolognesi de Lo Stato Sociale, una band che arriva da un originale percorso indipendente che rappresenta la piena maturità di tale scena, oggi pilastro fondante della kermesse dei fiori degli ultimi anni. Sono circa la metà infatti quest’anno gli artisti indipendenti presenti a Sanremo. Propr (continua)

Il produttore Gianni Testa a caccia di talenti nella settimana del Festival di Sanremo

Il produttore Gianni Testa a caccia di talenti nella settimana del Festival di Sanremo
 Continua senza sosta l'impegno del produttore, compositore e autore calabrese Gianni Testa per i giovani talenti che si affacciano al mondo della musica.   Anche quest'anno per la settimana del Festival della Canzone Italiana, 68esima edizione,Testa presenzierà ad importanti eventi collaterali e concorsi canori, quali quelli che si svolgeranno a Casa Sanremo, alla ricerca di nu (continua)

Noi Siamo Noi il nuovo singolo di Aris

Noi Siamo Noi il nuovo singolo di Aris
 “Noi Siamo Noi” è il nuovo singolo di Aris, cantautore di origini genovesi ma ormai pavese d’adozione. Dopo il successo l’album “Io Sono Alieno” (Top10 Esordienti Italy), Aris pubblica un brano scegliendo sonorità elettroniche e moderne. Aris, inoltre, è molto amato in America Latina, soprattutto (continua)

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi
 “Il futuro si è perso” è il nuovo singolo di Umberto Alongi, primo brano presentato a sorpresa nel 2018 e che fa parte di un lavoro discografico importante che verrà svelato nel corso del 2018. Umberto Alongi infatti cambia rotta, abbandona i suoni e la plastica del pop e ritrova le sonorità rock con le quali è cresciuto, accettando la proposta (continua)