Home > Cultura > Brusciano Mondo dei Gigli piange la prematura morte di Francesco Ruggiero uno dei fondatori del Giglio della Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli piange la prematura morte di Francesco Ruggiero uno dei fondatori del Giglio della Gioventù. (Scritto da  Antonio Castaldo)

A Brusciano il mondo dei Gigli piange la morte prematura di Francesco Ruggiero “Francuccio” uno dei fondatori dell’Associazione “Giglio della Gioventù 1985”.

Oltre all’annuncio funebre diffuso dalla famiglia del defunto, la cittadina di Brusciano ha visto l’affissione dei messaggio di cordoglio e fraterna partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigi di Brusciano, in primis quello della “Gioventù” con in testa il capoaparanza Angelo Mocerino il quale ricorda Francesco Ruggiero come “Fondatore, caporale, pilastro della Gioventù. Un educatore per i ragazzi della nostra associazione e del nostro comitato. Stimato da tutti”.

Il sociologo Antonio Castaldo, delll’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordandone “la forza gentile, il garbo ed il rispetto per tutti sempre avuto anche nei momenti più caotici della Festa dei Gigli e nella vita ordinaria, grande ed onesto lavoratore e buon padre di famiglia”; esprime a nome della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Anna, ai figli Nicola e Nunzia, al genero Giovanni Meridiano, alla sorella Maria, ai suoceri Raffaele e Pasqualina Allocca, ai cognati, ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato l’immatura morte di “Francuccio”

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Allocca, in Via della Repubblica n. 24 a Bruciano, alle ore 10.00 di sabato 1° Luglio 2017, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre e da dove la salma verrà traslata al Cimitero Comunale di Brusciano.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO GRUPPO DI AMICI PER SANT'ANTONIO

A Brusciano la Questua del Giglio della Gioventù per l'agostana Festa dei Gigli in onore di Sant'Antonio di Padova

BRUSCIANO L'ASSOCIAZIONE GIGLIO CROCE-PASSO VELOCE APRE LA SERIE DELLE QUESTUE 2014 PER LA FESTA DEI GIGLI IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA.. di Antonio Castaldo

VILLARICCA FESTA DEL GIGLIO CON OBELISCO E PARANZA DELL'ASSOCIAZIONE ONLUS "GIOVENTU' 1985" DI BRUSCIANO. di Antonio Castaldo

BRUSCIANO FESTA DEI GIGLI 139ESIMA EDIZIONE: L'ASSOCIAZIONE GIGLIO ORTOLANO 1875 PRONTA A PARTECIPARE NEL NOME DI SANT'ANTONIO DI PADOVA. di Antonio Castaldo

NOLA APPOSIZIONE DI UNA TARGA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE GUERRIERO STORICO LEADER DELLA PARANZA STELLA. di Antonio Castaldo

I più cliccati

Mariglianella: Iniziata con successo la VII Edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, nella trascorsa serata di venerdì 21 luglio, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha dato il via alla VII edizione di “R…Estate con Noi” per allietare il godimento del periodo estivo dell’intera Comunità locale.   L’inaugurale successo dell’avvio delle manifestazioni ricreative es (continua)

Brusciano-Acerra: “Shall We Dance?” è l’invito a ballare di Katia Monocchio e Antonio Stripoli. A Rimini ai Campionati Italiani FIDS. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano-Acerra:  “Shall We Dance?” è l’invito a ballare di Katia Monocchio e Antonio Stripoli. A Rimini ai Campionati Italiani FIDS. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Recentemente, presso la Fiera di Rimini, si sono svolti i Campionati Italiani di Danza Sportiva F.I.D.S.. In quella occasione, due brillanti giovani semifinalisti, la bruscianese Katia Monocchio e l’acerrano Antonio Stripoli, nelle gare dello scorso 13 luglio hanno conquistato un buon piazzamento, superando i vari round nei confronti a gruppi di 12 coppie, con l’Undicesima posizi (continua)

Brusciano: Maria Castaldo per acclamazione è Segretario del Partito Democratico e con il nuovo direttivo si prepara alle Comunali del 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, giovedì 20 luglio, nella serale riunione presso il Circolo di Via De Ruggiero,  Maria Castaldo, 53 anni, è stata eletta, per acclamazione, Segretario del Partito Democratico. La neoeletta mette a servizio del partito e della comunità la sua lunga esperienza politica, nata aderendo al PDS, agli inizi degli anni ’90 quando a Brusciano era segretario l&rsq (continua)

Mariglianella: Inizia “R…Estate con Noi” VII Edizione promossa dall’Amministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, anche quest’anno promuove la serie di manifestazioni estive ricreative “R…Estate con Noi”, VII edizione, con l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro. E dunque l’Amministrazione Comunale, come ogni anno, con la collaborazione del mondo dell’associa (continua)

A Brusciano il Rap ha volto, voce e scrittura di Domenico Modola in arte di Mimmo Taki. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano il Rap ha volto, voce e scrittura di Domenico Modola in arte di Mimmo Taki.             (Scritto da Antonio Castaldo)
  Dalla lontana origine afroamericana è approdato anche  a Brusciano il movimento culturale giovanile che sta energizzando l’Italia. Dal campo musicale e canoro, espande i suoi riverberi negli stili di vita, nella comunicazione, nel cantare l’amore, raccontare sogni, rappresentare le storture della vita e denunciarne le contraddizioni, rivendicare nuove relazioni soci (continua)