Home > Cultura > Brusciano Mondo dei Gigli piange la prematura morte di Francesco Ruggiero uno dei fondatori del Giglio della Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli piange la prematura morte di Francesco Ruggiero uno dei fondatori del Giglio della Gioventù. (Scritto da  Antonio Castaldo)

A Brusciano il mondo dei Gigli piange la morte prematura di Francesco Ruggiero “Francuccio” uno dei fondatori dell’Associazione “Giglio della Gioventù 1985”.

Oltre all’annuncio funebre diffuso dalla famiglia del defunto, la cittadina di Brusciano ha visto l’affissione dei messaggio di cordoglio e fraterna partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigi di Brusciano, in primis quello della “Gioventù” con in testa il capoaparanza Angelo Mocerino il quale ricorda Francesco Ruggiero come “Fondatore, caporale, pilastro della Gioventù. Un educatore per i ragazzi della nostra associazione e del nostro comitato. Stimato da tutti”.

Il sociologo Antonio Castaldo, delll’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordandone “la forza gentile, il garbo ed il rispetto per tutti sempre avuto anche nei momenti più caotici della Festa dei Gigli e nella vita ordinaria, grande ed onesto lavoratore e buon padre di famiglia”; esprime a nome della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Anna, ai figli Nicola e Nunzia, al genero Giovanni Meridiano, alla sorella Maria, ai suoceri Raffaele e Pasqualina Allocca, ai cognati, ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato l’immatura morte di “Francuccio”

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Allocca, in Via della Repubblica n. 24 a Bruciano, alle ore 10.00 di sabato 1° Luglio 2017, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre e da dove la salma verrà traslata al Cimitero Comunale di Brusciano.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO GRUPPO DI AMICI PER SANT'ANTONIO

A Brusciano la Questua del Giglio della Gioventù per l'agostana Festa dei Gigli in onore di Sant'Antonio di Padova

BRUSCIANO L'ASSOCIAZIONE GIGLIO CROCE-PASSO VELOCE APRE LA SERIE DELLE QUESTUE 2014 PER LA FESTA DEI GIGLI IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA.. di Antonio Castaldo

VILLARICCA FESTA DEL GIGLIO CON OBELISCO E PARANZA DELL'ASSOCIAZIONE ONLUS "GIOVENTU' 1985" DI BRUSCIANO. di Antonio Castaldo

BRUSCIANO FESTA DEI GIGLI 139ESIMA EDIZIONE: L'ASSOCIAZIONE GIGLIO ORTOLANO 1875 PRONTA A PARTECIPARE NEL NOME DI SANT'ANTONIO DI PADOVA. di Antonio Castaldo

NOLA APPOSIZIONE DI UNA TARGA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE GUERRIERO STORICO LEADER DELLA PARANZA STELLA. di Antonio Castaldo

I più cliccati

Mariglianella Forum Comunale dei Giovani in visita al Parco Vergiliano di Napoli.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, plaude alle iniziative del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella diretto dal Presidente Ingegnere Francesco Di Somma, che con la rinnovata composizione degli iscritti e degli organi sociali, in seguito all’elezione del Consiglio Comunale con il riconfer (continua)

Mariglianella: Consiglio Comunale approva Variazione di Bilancio assicurando l’Equilibrio di Bilancio.

Lunedì 13 novembre è stata svolta una seduta straordinaria di Consiglio Comunale presieduta dal dott. Vincenzo Esposito, con l‘assistenza del Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano, con la compatta presenza della maggioranza guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e che ha come capogruppo il Consigliere Comunale Rocco Ruggiero. La minoranza registrava la presenza del Capog (continua)

Casalnuovo di Napoli “Visiva” Arte in Piazza 2^ Edizione nello spazio pubblico di Via Tommaso Aniello.(Scritto da Antonio Castaldo)

A Casalnuovo di Napoli, nella mattinata di domenica 12 novembre, dentro lo spazio pubblico di Via Tommaso Aniello, tornato a nuova vita su interessamento del Consigliere Comunale del M5S, Christian Cerbone, si è tenuta la seconda edizione di “Visiva Arte in Piazza” rassegna di pittura, scultura, fotografia, disegno, ballo e da quest’anno anche di letteratura. Una volta re (continua)

Brusciano Presentata nella Sala Consiliare Comunale la “Raccolta Universale della Canzone dei Gigli” di Tino Simonetti. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Presentata nella Sala Consiliare Comunale la “Raccolta Universale della Canzone dei  Gigli” di Tino Simonetti.  (Scritto da Antonio Castaldo)
  A Brusciano, giovedì 9 novembre, nella Sala Consiliare del Comune, si è tenuto un evento culturale promosso dalla Pro Loco di Brusciano, collaborata dalle Associazioni dei Gigli Croce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce, con al centro la presentazione della “Raccolta Universale della Canzone dei Gigli”, il cui autore è il cantante nolano Tino Simonett (continua)

Mariglianella: Amministrazione Comunale promuove un ciclo di cure termali per 50 anziani. Scadenza istanze 15 novembre alle ore 12,00.

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo con le specifiche attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali dirette da Luisa Cucca, ha programmato per il periodo dal 20 novembre al 2 dicembre, un ciclo di cure termali di 12 giorni da svolgersi presso le Terme di Telese in provincia di Benevento, per n. 50 anziani. I requisiti e modalità di acce (continua)