Home > Cultura > Brusciano Mondo dei Gigli piange la prematura morte di Francesco Ruggiero uno dei fondatori del Giglio della Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli piange la prematura morte di Francesco Ruggiero uno dei fondatori del Giglio della Gioventù. (Scritto da  Antonio Castaldo)

A Brusciano il mondo dei Gigli piange la morte prematura di Francesco Ruggiero “Francuccio” uno dei fondatori dell’Associazione “Giglio della Gioventù 1985”.

Oltre all’annuncio funebre diffuso dalla famiglia del defunto, la cittadina di Brusciano ha visto l’affissione dei messaggio di cordoglio e fraterna partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigi di Brusciano, in primis quello della “Gioventù” con in testa il capoaparanza Angelo Mocerino il quale ricorda Francesco Ruggiero come “Fondatore, caporale, pilastro della Gioventù. Un educatore per i ragazzi della nostra associazione e del nostro comitato. Stimato da tutti”.

Il sociologo Antonio Castaldo, delll’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordandone “la forza gentile, il garbo ed il rispetto per tutti sempre avuto anche nei momenti più caotici della Festa dei Gigli e nella vita ordinaria, grande ed onesto lavoratore e buon padre di famiglia”; esprime a nome della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Anna, ai figli Nicola e Nunzia, al genero Giovanni Meridiano, alla sorella Maria, ai suoceri Raffaele e Pasqualina Allocca, ai cognati, ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato l’immatura morte di “Francuccio”

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Allocca, in Via della Repubblica n. 24 a Bruciano, alle ore 10.00 di sabato 1° Luglio 2017, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre e da dove la salma verrà traslata al Cimitero Comunale di Brusciano.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO GRUPPO DI AMICI PER SANT'ANTONIO

A Brusciano la Questua del Giglio della Gioventù per l'agostana Festa dei Gigli in onore di Sant'Antonio di Padova

BRUSCIANO L'ASSOCIAZIONE GIGLIO CROCE-PASSO VELOCE APRE LA SERIE DELLE QUESTUE 2014 PER LA FESTA DEI GIGLI IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA.. di Antonio Castaldo

VILLARICCA FESTA DEL GIGLIO CON OBELISCO E PARANZA DELL'ASSOCIAZIONE ONLUS "GIOVENTU' 1985" DI BRUSCIANO. di Antonio Castaldo

BRUSCIANO FESTA DEI GIGLI 139ESIMA EDIZIONE: L'ASSOCIAZIONE GIGLIO ORTOLANO 1875 PRONTA A PARTECIPARE NEL NOME DI SANT'ANTONIO DI PADOVA. di Antonio Castaldo

NOLA APPOSIZIONE DI UNA TARGA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE GUERRIERO STORICO LEADER DELLA PARANZA STELLA. di Antonio Castaldo

I più cliccati

Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e (continua)

Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, lo  scorso lunedì 14 maggio, è stata registrata una grande partecipazione presso la Sala Consiliare del Comune, al Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e realizzato con le attività dell’Assessorato Sport e Spett (continua)

Mariglianella: L’Associazione “Maria SS. dell’Arco” premia la “Mamma più anziana” nella Festa della Mamma. Presenti il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parroco Don Ginetto De Simone.

A Mariglianella, nel pomeriggio di domenica 13 maggio, per la ricorrente Festa della Mamma, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” ha promosso ed organizzato la “Cerimonia di premiazione della Mamma più anziana del nostro paese” alla quale hanno partecipato i soci Battenti, con mogli e mamme, il Sindaco, Felice Di Maiolo ed il Parroco dell’Insign (continua)

Brusciano Questua del Giglio della Gioventù per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 13 maggio, nella giornata della “Festa della Mamma”, ha sfilato la Bandiera dell’Associazione “Giglio Gioventù 1985” che ha aperto la Questua 2018 a sostegno dell’organizzazione e della partecipazione della compagine gialloverde alla 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Il passaggio sulla centrale Via Ca (continua)

Brusciano Amministrative 2018 E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale. (Scritto da Antonio Castaldo)