Home > Musica > Grande successo a Bassano del Grappa per il concerto della Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto e il cantante Enrico Nadai

In occasione della prima delle 4 serate di "Bassano sotto le Stelle 2017", mercoledì 5 luglio 2017, in una gremitissima piazza Libertà, centinaia di persone hanno applaudito l’Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese, diretta dal Maestro Davide Pauletto, ospite d'onore è stata la splendida voce di Enrico Nadai. Giovane cantante nato a Conegliano, classe 1996, ma già un’importante carriera alle spalle. Inizia lo studio del canto a soli 12 anni. Nel 2010 vince il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica Moderna “Onde Sonore”. Qui viene notato dalla grande cantante Cheryl Porter che lo invita a fare un provino per la trasmissione televisiva Io Canto, condotta da Gerry Scotti. Questo è l’incipit di un percorso in costante ascesa, che lo vede tra gli altri protagonista di X Factor e vincitore del prestigioso premio Mogol. La vellutata ma potente voce del giovane Enrico è stata sapientemente guidata dall’esperta bacchetta del Maestro Pauletto, direttore dell'Orchestra a Fiati dell'Associazione Musicale "Filarmonica Bassanese", associazione che a Bassano vanta più di 200 anni di storia e una radicata vocazione nella divulgazione musicale. Con i suoi più di cento allievi e un organico di una sessantina di musicisti, è il punto di riferimento musicale della città di Bassano. L’associazione musicale presieduta dal 2009 dal presidente Domenico Baggio, ha saputo entrare nel nuovo secolo innovandosi ed investendo nella formazione dei più giovani, attivando (in collaborazione con gli istituti scolastici del bassanese) con sempre crescente successo, il fortunato progetto Yamaha Orchestrando Filarmonica Bassanese. Il connubio Orchesta a Fiati/voce ormai già da qualche tempo rodato, è stato di gran successo perché hanno saputo trasportare il pubblico in un viaggio musicale intorno al mondo, spaziando dal Jazz alla musica pop d’autore, non disdegnando le colonne sonore più avvincenti. La serata organizzata dall'associazione Commercianti di Bassano del Grappa è stata intitolata "Dark Night", per la suggestiva coreografia di avere tutto il centro storico senza illuminazione pubblica sia nelle Piazze che nelle vie del Centro. In una magnifica cornice di Piazza Libertà, con la Chiesa di San Giovanni illuminata per l'occasione da GIMOZ Service, lo straordinario concerto ha avuto l'enorme successo del pubblico presente addirittura terminandolo con un doppio bis. A condurre la serata, la bravissima presentatrice Elisa Nadai. Sempre preziosa è la presenza di Luciano Pontarollo che con i suoi scatti e i suoi video ci fa rivivere, anche se non come dal vivo, quella splendida serata. Un grosso applauso va a tutti coloro che hanno partecipato al gran successo della serata e un arrivederci al prossimo concerto.

concerto | bassano | musica | filarmonica | piazza | orchestra | live | serata | divertimento |

Cassola (VI)- Centinaia di persone al concerto di Enrico Nadai con la Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto

BASSANO DEL GRAPPA (VI)- ENRICO NADAI E LA FILARMONICA BASSANESE DIRETTA DA DAVIDE PAULETTO IN CONCERTO. PRESENTA ELISA NADAI

MOKA E MASSIMO GENTILI DUE CARRIERE CHE SI INCONTRANO

SAN VENDEMIANO (TV)- UN TRIPUDIO DI EMOZIONI PER IL GRAN CONCERTO DI FINE ANNO

SEGNATEVI QUESTO NOME: ELENA LUCCA

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER "I SENTIERI DELL'ANIMA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA.

I più cliccati

ENRICO NADAI-IL MARE

Un uomo inesistente di mezza età trascorse quel giorno seduto davanti alla finestra, nella sala circolare di un castello mai edificato, in cima alla montagna. Egli fissava con sguardo penoso l’orizzonte scuro. Il mare aveva ridotto l’efficienza distruttiva dei giorni precedenti, ed ora era un cadavere perfetto. Anch’esso, come un detenuto nel carcere della terra, allo stesso modo di chi silenziosa (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA' "CANTO RIDO E DONO"