Home > Musica > Grande successo a Bassano del Grappa per il concerto della Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto e il cantante Enrico Nadai

In occasione della prima delle 4 serate di "Bassano sotto le Stelle 2017", mercoledì 5 luglio 2017, in una gremitissima piazza Libertà, centinaia di persone hanno applaudito l’Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese, diretta dal Maestro Davide Pauletto, ospite d'onore è stata la splendida voce di Enrico Nadai. Giovane cantante nato a Conegliano, classe 1996, ma già un’importante carriera alle spalle. Inizia lo studio del canto a soli 12 anni. Nel 2010 vince il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica Moderna “Onde Sonore”. Qui viene notato dalla grande cantante Cheryl Porter che lo invita a fare un provino per la trasmissione televisiva Io Canto, condotta da Gerry Scotti. Questo è l’incipit di un percorso in costante ascesa, che lo vede tra gli altri protagonista di X Factor e vincitore del prestigioso premio Mogol. La vellutata ma potente voce del giovane Enrico è stata sapientemente guidata dall’esperta bacchetta del Maestro Pauletto, direttore dell'Orchestra a Fiati dell'Associazione Musicale "Filarmonica Bassanese", associazione che a Bassano vanta più di 200 anni di storia e una radicata vocazione nella divulgazione musicale. Con i suoi più di cento allievi e un organico di una sessantina di musicisti, è il punto di riferimento musicale della città di Bassano. L’associazione musicale presieduta dal 2009 dal presidente Domenico Baggio, ha saputo entrare nel nuovo secolo innovandosi ed investendo nella formazione dei più giovani, attivando (in collaborazione con gli istituti scolastici del bassanese) con sempre crescente successo, il fortunato progetto Yamaha Orchestrando Filarmonica Bassanese. Il connubio Orchesta a Fiati/voce ormai già da qualche tempo rodato, è stato di gran successo perché hanno saputo trasportare il pubblico in un viaggio musicale intorno al mondo, spaziando dal Jazz alla musica pop d’autore, non disdegnando le colonne sonore più avvincenti. La serata organizzata dall'associazione Commercianti di Bassano del Grappa è stata intitolata "Dark Night", per la suggestiva coreografia di avere tutto il centro storico senza illuminazione pubblica sia nelle Piazze che nelle vie del Centro. In una magnifica cornice di Piazza Libertà, con la Chiesa di San Giovanni illuminata per l'occasione da GIMOZ Service, lo straordinario concerto ha avuto l'enorme successo del pubblico presente addirittura terminandolo con un doppio bis. A condurre la serata, la bravissima presentatrice Elisa Nadai. Sempre preziosa è la presenza di Luciano Pontarollo che con i suoi scatti e i suoi video ci fa rivivere, anche se non come dal vivo, quella splendida serata. Un grosso applauso va a tutti coloro che hanno partecipato al gran successo della serata e un arrivederci al prossimo concerto.

concerto | bassano | musica | filarmonica | piazza | orchestra | live | serata | divertimento |

Cassola (VI)- Centinaia di persone al concerto di Enrico Nadai con la Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto

BASSANO DEL GRAPPA (VI)- ENRICO NADAI E LA FILARMONICA BASSANESE DIRETTA DA DAVIDE PAULETTO IN CONCERTO. PRESENTA ELISA NADAI

SEGNATEVI QUESTO NOME: ELENA LUCCA

A PARIGI IL DEBUTTO DEL BARITONO BRUSCIANESE ANTONIO BRACCOLINO IN COMPAGNIA NELLA RAPPRESENTAZIONE DELL'OPERA BUFFA "LA FALSA PARIGINA" DI CIMAROSA. di Antonio Castaldo

Gli Operapop tra i big della musica italiana in diretta su Rai Uno dalla Basilica di San Francesco d’Assisi: Con il Cuore, nel nome di Francesco

I più cliccati

SEGNATEVI QUESTO NOME: ELENA LUCCA

Segnatevi questo nome: Elena Lucca. Tenetevelo ben in mente perché è una promettente cantante di Refrontolo (Tv), dell'associazione musicale "Toti dal Monte" (Solighetto) e allieva della professoressa Loredana Zanchetta. Una giovane stella di soli 17 anni, che, di consensi ne ha accumulati parecchi, partecipando, addirittura, nel 2015, al concerto “Lux Beata”, dedicato a Papa Francesco. L'ultimo (continua)

LA 61 EDIZIONE DELLO SPIEDO GIGANTE A PIEVE DI SOLIGO PRESENTA CANTOERIDOSHOW IN DIALETTO VENETO

CANTO E RIDO SHOW , lo spettacolo di musica e cabaret, principalmente in dialetto veneto, arriva a Pieve di Soligo (TV) il 24 settembre 2017 ore 19.30 durante (e dopo) la cena con spiedo e altre specialità locali. Volete trascorrere una serata divertente all' insegna del dialetto veneto? Sul palco della 61 edizione dello SPIEDO GIGANTE si incontreranno la simpatia dei comici di Zelig e Colorado (continua)

ENRICO NADAI- LABIRINTO FILOSOFICO.

Un filosofo che non aveva scritto nulla di importante ridacchiava di un altro filosofo – ormai da molto tempo defunto – che pure aveva scritto un’opera prestigiosa. Il primo canzonava il secondo perché non era riuscito a confutare le tesi di un terzo filosofo. Quest’ultimo avrebbe dovuto ricevere una lettera da un quarto filosofo che esprimeva i suoi dubbi sulle tesi di un quinto filosofo che, i (continua)

MIANE (TV) UNA RISATA TIRA L'ALTRA CON ENRICO NADAI, MARCO E FRANCESCO, DEBBIE BIGARELLA, SARA NERVO, LORENZO DALL'ARCHE E AMIRA'S BELLYDANCERS

UNA RISATA TIRA L’ALTRA DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 Il Comitato di Conegliano “Comitato per i bambini di Chernobyl“ organizza per Domenica 17 Settembre ore 17,00 presso il Teatro J.Antiga di Miane uno spettacolo teatrale “UNA RISATA TIRA L’ALTRA “ . Si esibiranno: – MARCO & FRANCESCO – DEBBIE BIGARELLA – ENRICO NADAI – AMIRA’S BELLYDANCERS Presentano : Sara Nervo miss Veneto 2014 e L (continua)

GRANDE SUCCESSO A PIEVE DI SOLIGO (TV) PER "FASHION IN MUSIC" CON ENRICO NADAI, ELENA LUCCA E DJ-MATT