Home > Musica > Grande successo a Bassano del Grappa per il concerto della Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto e il cantante Enrico Nadai

In occasione della prima delle 4 serate di "Bassano sotto le Stelle 2017", mercoledì 5 luglio 2017, in una gremitissima piazza Libertà, centinaia di persone hanno applaudito l’Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese, diretta dal Maestro Davide Pauletto, ospite d'onore è stata la splendida voce di Enrico Nadai. Giovane cantante nato a Conegliano, classe 1996, ma già un’importante carriera alle spalle. Inizia lo studio del canto a soli 12 anni. Nel 2010 vince il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica Moderna “Onde Sonore”. Qui viene notato dalla grande cantante Cheryl Porter che lo invita a fare un provino per la trasmissione televisiva Io Canto, condotta da Gerry Scotti. Questo è l’incipit di un percorso in costante ascesa, che lo vede tra gli altri protagonista di X Factor e vincitore del prestigioso premio Mogol. La vellutata ma potente voce del giovane Enrico è stata sapientemente guidata dall’esperta bacchetta del Maestro Pauletto, direttore dell'Orchestra a Fiati dell'Associazione Musicale "Filarmonica Bassanese", associazione che a Bassano vanta più di 200 anni di storia e una radicata vocazione nella divulgazione musicale. Con i suoi più di cento allievi e un organico di una sessantina di musicisti, è il punto di riferimento musicale della città di Bassano. L’associazione musicale presieduta dal 2009 dal presidente Domenico Baggio, ha saputo entrare nel nuovo secolo innovandosi ed investendo nella formazione dei più giovani, attivando (in collaborazione con gli istituti scolastici del bassanese) con sempre crescente successo, il fortunato progetto Yamaha Orchestrando Filarmonica Bassanese. Il connubio Orchesta a Fiati/voce ormai già da qualche tempo rodato, è stato di gran successo perché hanno saputo trasportare il pubblico in un viaggio musicale intorno al mondo, spaziando dal Jazz alla musica pop d’autore, non disdegnando le colonne sonore più avvincenti. La serata organizzata dall'associazione Commercianti di Bassano del Grappa è stata intitolata "Dark Night", per la suggestiva coreografia di avere tutto il centro storico senza illuminazione pubblica sia nelle Piazze che nelle vie del Centro. In una magnifica cornice di Piazza Libertà, con la Chiesa di San Giovanni illuminata per l'occasione da GIMOZ Service, lo straordinario concerto ha avuto l'enorme successo del pubblico presente addirittura terminandolo con un doppio bis. A condurre la serata, la bravissima presentatrice Elisa Nadai. Sempre preziosa è la presenza di Luciano Pontarollo che con i suoi scatti e i suoi video ci fa rivivere, anche se non come dal vivo, quella splendida serata. Un grosso applauso va a tutti coloro che hanno partecipato al gran successo della serata e un arrivederci al prossimo concerto.

concerto | bassano | musica | filarmonica | piazza | orchestra | live | serata | divertimento |

Cassola (VI)- Centinaia di persone al concerto di Enrico Nadai con la Filarmonica Bassanese diretta dal Maestro Davide Pauletto

BASSANO DEL GRAPPA (VI)- ENRICO NADAI E LA FILARMONICA BASSANESE DIRETTA DA DAVIDE PAULETTO IN CONCERTO. PRESENTA ELISA NADAI

A PARIGI IL DEBUTTO DEL BARITONO BRUSCIANESE ANTONIO BRACCOLINO IN COMPAGNIA NELLA RAPPRESENTAZIONE DELL'OPERA BUFFA "LA FALSA PARIGINA" DI CIMAROSA. di Antonio Castaldo

Gli Operapop tra i big della musica italiana in diretta su Rai Uno dalla Basilica di San Francesco d’Assisi: Con il Cuore, nel nome di Francesco

“Solo per 2”: gli Operapop in concerto a Loreto sabato 5 settembre sul sagrato della Basilica della Santa Casa

I più cliccati

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO "DAL BAROCCO AL POP" CON ENRICO NADAI, SABRINA COMIN, MANUELA MENEGHELLO, DINO DONI. ROSSELLA BOSO, SERENA GANI, ELISA NADAI

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO
A Jesolo un concerto da Händel ai Beatles La musica è stata la protagonista della serata di lunedì 17 luglio in Piazza Aurora a Jesolo: un connubio riuscito che ci ha fatto viaggiare nel tempo, dai brani di Händel e Bach fino alle canzoni dei Beatles, di Henry Mancini e di Ennio Morricone. Protagonisti del concerto, l’Orchestra Classica del Veneto diretta dal M° D (continua)

MONTEFIORE DELL'ASO-RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI , RINO-CERONTE,LANDO E DINO, G.LUCA FUBELLI, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

MONTEFIORE DELL'ASO-RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI  , RINO-CERONTE,LANDO E DINO, G.LUCA FUBELLI, REGIA DI ENRICO CIBOTTO
Decima tappa del live di Riso fa buon sangue - 90 anni di Avis - lo spettacolo comico che dal 2010 promoziona la donazione del sangue attraverso la comicità - ospiti della serata di Montefiore dell'Aso: Lando e Dino - Gianluca " Scintilla" Fubelli - Paolo Franceschini - Umberto "Rino Ceronte" Abbati - Enrico Nadai, serata organizzata in collaborazione con il Comune, Pro Loco e l'Avis comunale di M (continua)

ENRICO NADAI-APPRENDERE DAI SAMURAI.

L’odierno mondo occidentale dimostra di essere orientato verso le cosiddette società aperte; il nucleo principale di cui si serve tale modello è quello dell’indiscriminata accoglienza dell’altro. Inutile dire che “chi sente diversamente va da sé al manicomio” (Nietzsche), infatti chi non dovesse piegarsi a questo principio, in linea teorica, non troverebbe spazio in una siffatta società. Ma è evid (continua)

ODERZO (TV) RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, PAOLO FRANCESCHINI, PAOLO FAVARO, DAVIDE STAFANATO, MARCO E FRANCESCO, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

Nona tappa del live di Riso fa buon sangue - 90 anni di Avis - lo spettacolo comico che dal 2010 promoziona la donazione del sangue attraverso la comicità - ospiti della serata di Oderzo: Paolo Franceschini - Paolo Favaro - Davide Stefanato - Marco e Francesco - Enrico Nadai, serata organizzata in collaborazione con Avis comunale Oderzo. (continua)

ENRICO NADAI--ANATOMIA DELL'UOMO FORTE.

Non facciamoci troppe remore nel dire che il bisogno di un uomo di stato forte balugina nelle coscienze di molti. Non è un’eresia affermarlo, anche perché questa necessità ha radici lontane, slegate dai contesti politici odierni. La percezione errata e comunemente diffusa è che parlare di un uomo forte significhi richiamarsi ad esperienze totalitarie come quelle novecentesche. Ma la presenza di un (continua)