Home > Musica > ENRICO NADAI, EMANUELA MENEGHELLO,ELISA NADAI, DINO DONI, SABRINA COMIN, ROSSELLA BOSO IN CONCERTO A JESOLO

CONCERTO SINFONICO-CORALE dal Barocco al Pop “Music for the Royal Fireworks & Water Music” Lunedì 17 luglio in Piazza Aurora alle ore 21.15 si svolgerà un concerto corale-sinfonico dal titolo: “Water Music- dal Barocco al Pop”. Oltre all’Orchestra Classica del Veneto diretta dal M° Dino Doni il concerto vede la partecipazione di Sabrina Comin al pianoforte-cembalo, del coro “Academia Ars Canendi” diretti da Manuela Meneghello e delle voci soliste di Rossella Boso ed Enrico Nadai. Il Concerto abbina un repertorio classico, dove verranno eseguite le sfavillanti musiche di Handel con archi trombe corni oboi e timpani della celebre “Water Music” e dei “Fireworks”, musiche festose che nel ‘700 venivano eseguite all’aperto in occasione della gita sul Tamigi del Re Giorgio d’Inghilterra, accanto ad un repertorio pop riarrangiato dal M° Doni di celebri canzoni internazionali. L'evento è organizzato dall'Assessorato al Turismo con il contributo dell'Amministrazione comunale della Città di Jesolo (Venezia). Presenta la serata Elisa Nadai. Ingresso libero

concerto | coro | orchestra | violino | pianoforte | live | tromba | classica |

Grande successo per il concerto di chiusura del "SAND NATIVITY 2017" a Jesolo (TV)

JESOLO(VE)-GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO "DAL BAROCCO AL POP" CON ENRICO NADAI, SABRINA COMIN, MANUELA MENEGHELLO, DINO DONI. ROSSELLA BOSO, SERENA GANI, ELISA NADAI

Enrico Nadai e Dino Doni in concerto a Jesolo (Ve)

Enrico Nadai e Dino Doni in concerto al SandNativity2015 a Jesolo (Ve)

Enrico Nadai e Dino Doni in concerto a Jesolo (Ve)

I più cliccati

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA' "CANTO RIDO E DONO"

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA'
La scrivente, non apprezzando l'elogio fine a sé stesso, non stima molto i resoconti di spettacoli che esordiscono soffermandosi sulla prodigiosa affluenza registrata, ma, per ogni cosa, c'è sempre la sua eccezione. "Canto Rido e Dono", presentato sabato 13 gennaio 2018, presso il Teatro Careni di Pieve di Soligo (Tv), ha registrato il tutto esaurito. Molti, purtroppo, con il dispiacere degli o (continua)

SAN VENDEMIANO (TV)- UN TRIPUDIO DI EMOZIONI PER IL GRAN CONCERTO DI FINE ANNO

Di tutti i tipi di eventi a cui si può partecipare durante l'anno, il concerto di musica classica, forse, è quello che mette più timore. C'è la paura di accostarsi ad un'arte che si crede, a torto, patrimonio di pochi eletti e, insieme, il severo dubbio di non comprendere ciò che viene proposto. Ma la musica si deve capire o piuttosto percepire? Il Gran Concerto di Fine Anno, di ven (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)-SUCCESSO PER "AUGURI IN MUSICA" ALL'UNIVERSITA' DEGLI ADULTI

PIEVE DI SOLIGO (TV)-SUCCESSO PER
Aprire un piccolo intrattenimento natalizio all'Università degli Adulti "Cultura e Società”, di Pieve di Soligo (Tv), con una poesia di Gianni Rodari, conosciuto soprattutto nell'ambito della letteratura d'infanzia, sembra quasi un controsenso. Ma, forse, anche no: il Natale, in fondo, ha proprio il pregio di farci tornare tutti un po' bambini. Sicuramente lo spirito con cui Maria Flaminia De Mar (continua)

SOLIGHETTO (TV)- UN VERO SUCCESSO IL CONCERTO DI NATALE DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE TOTI DAL MONTE

Manca poco meno di una settimana al 25 dicembre e la scrivente ha all'attivo qualcosa come X articoli dal tema il Natale, i concerti, i saggi... e questo non lo dice come vanto, ma per scusarsi anticipatamente se sconfinerà nella solita retorica dei buoni sentimenti. Perché, diciamoci la verità, cosa c'è di più retoricamente capace di fare appello al nostro cuore se non quel qualcosa che comunem (continua)

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER "I SENTIERI DELL'ANIMA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA.

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER
L'8 dicembre è uno spartiacque fra l'attesa delle festività natalizie e la loro espressione più piena. Finalmente, ci sentiamo autorizzati a dare spazio a tutti i più sublimi impulsi che, nel nostro immaginario collettivo, fanno rima con il Natale: bontà d'animo, purezza di cuore, candore di intenzioni, virtù di azioni... E si potrebbe continuare ancora, ma, diciamoci la verità, troppo poco si (continua)