Home > News > COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti.

Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.

Una situazione che non può lasciare indifferente un genitore, un educatore o chiunque abbia a cuore il futuro delle nuove generazioni.

I pusher criminali servendosi degli stessi bambini per diffondere la loro merce, stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.

Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri. Molti di loro lo fanno con l'idea che questo è un modo per dimostrarsi "grandi", altri con qualche anno in più sulle spalle, confusi dalle nuove teorie sempre più diffuse sulle droghe "leggere", inseguono quella libertà" che cominciano a perdere nello stesso momento in cui iniziano ad usarle.

Obiettivo primario dei volontari è quello di arrivare con l'informazione corretta, prima che ci arrivino gli spacciatori con le loro sirene.

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e la Chiesa di Scientology, sono impegnati in oltre 160 nazioni e con decine di migliaia di volontari stanno portando avanti da oltre 20 anni la campagna non governativa contro droghe più diffusa e costante al mondo, diffondendo il messaggio di vivere liberi dalla droga, a centinaia di milioni di persone, perchè come scriveva il filosofo me umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano le vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

LA META DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA E DI SCIENTOLOGY.

Progetto di comunicazione integrata Social oriented per Osey, brand leader nel mondo del fashion calzaturiero.

Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

DOLOMITICA BRENTA BIKE TRA UN MESE, MTB PUNTATE SULLE DOLOMITI TRENTINE

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

I più cliccati

PARTIRE DALLA SCUOLA PER PREVENIRE L'USO DI DROGHE.

Perchè molto spesso i ragazzi fanno uso di droghe? I risultati dei sondaggi fatti in diverse realtà e aree geografiche sono molti simili tra loro: difficoltà in famiglia, problemi di inserimento nel gruppo degli amici, per non essere emarginato, "lo fanno tutti", per "provare" una nuove sensazioni, oppure per "rilassarmi", per essere &quo (continua)

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PIRRI SULLA VERITA' SULLA COCAINA

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PIRRI  SULLA VERITA' SULLA COCAINA
    Sono sempre più giovani i ragazzi che dopo un periodo in cui fanno uso di cannabis, cadono nel consumo di droghe più pesanti, cocaina in primis. La loro convinzione è che siano in grado di controllare a loro piacimento la situazione e, in men che non si dica, si ritrovano nelle grinfie dei pusher. Corre tra i giovanissimi l'idea, divulgata dagli stessi spac (continua)

UN CONTRIBUTO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA PACE.

In un momento in cui governanti irresponsabili stanno puntando i missili nucleari contro il fantomatico "nemico", nell'intento dichiarato di distruggersi a vicenda, la Chiesa di Scientology della Sardegna, vuole lanciare l'unico "missile" quello si efficace e risolutore, per risolvere i conflitti e far esplodere la Pace: L'AMORE. Lo fa con uno articolo "Cos'&eg (continua)

A PIRRI SI DIFFONDE IL MESSAGGIO DI VIVERE LIBERI DALLA DROGA

Saranno le strade e i negozi di Pirri il campo di azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chioesa di Scientology, che nella mattinata di giovedì 21 settembre saranno impegnati nella distribuzione dei libretti "La verità sulla droga".   Non abbassare mai la guardia davanti al pericolo droga, è l'impegno dei volontari (continua)

PERCHÉ ESSERE LIBERI DALLA DROGA?

"La droga è l'elemento più distruttivo della nostra cultura attuale" citava il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Questo ha fatto mettere l'attenzione su quanto sia importante prevenire l'uso di droga. Ecco perché Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga svolge inziative, su base settimanale, atte a salvare le nuove generazioni dalla droga.   In S (continua)