Home > News > COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

 COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

 

 

Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti.

Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.

Una situazione che non può lasciare indifferente un genitore, un educatore o chiunque abbia a cuore il futuro delle nuove generazioni.

I pusher criminali servendosi degli stessi bambini per diffondere la loro merce, stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.

Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri. Molti di loro lo fanno con l'idea che questo è un modo per dimostrarsi "grandi", altri con qualche anno in più sulle spalle, confusi dalle nuove teorie sempre più diffuse sulle droghe "leggere", inseguono quella libertà" che cominciano a perdere nello stesso momento in cui iniziano ad usarle.

Obiettivo primario dei volontari è quello di arrivare con l'informazione corretta, prima che ci arrivino gli spacciatori con le loro sirene.

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e la Chiesa di Scientology, sono impegnati in oltre 160 nazioni e con decine di migliaia di volontari stanno portando avanti da oltre 20 anni la campagna non governativa contro droghe più diffusa e costante al mondo, diffondendo il messaggio di vivere liberi dalla droga, a centinaia di milioni di persone, perchè come scriveva il filosofo me umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano le vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA META DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA E DI SCIENTOLOGY.


Progetto di comunicazione integrata Social oriented per Osey, brand leader nel mondo del fashion calzaturiero.


Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


DOLOMITICA BRENTA BIKE TRA UN MESE, MTB PUNTATE SULLE DOLOMITI TRENTINE


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


 

I più cliccati

Stesso autore

I QUARTIERI DI CAGLIARI E DELLA CITTA' METROPOLITANA INVASI DALLA VERITA' SULLA DROGA.

I QUARTIERI DI CAGLIARI E DELLA CITTA' METROPOLITANA  INVASI DALLA VERITA' SULLA DROGA.
    Mentre le forze dell'ordine continuano nella loro azione di repressione, mettendo al sicuro solo nella giornata di ieri, due dozzine di pusher e sequestrato droghe per oltre 3 milioni di euro, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology, nelle hanno inondato i quartieri di Cagliari e i centri della città metropitana, di migliaia di (continua)

LA PERSISTENZA DEI VOLONTARI A SERVIZIO DELLA COMUNITA'

LA PERSISTENZA DEI VOLONTARI A SERVIZIO DELLA COMUNITA'
      Battono a tappeto la città per renderla libera dalla droga. Sono i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e delle Chiesa di Scientology che, nonostante il problema droga appaia insormontabile, continuano da settimane che la loro attività di prevenzione e, con una nuova distribuzione di materiali informativi nel pomeriggio di mercoled&igrav (continua)

PREVENZIONE PER LE STRADE DI S. AVENDRACE

PREVENZIONE PER LE STRADE DI S. AVENDRACE
        Lotta alla droga tramite la prevenzione, questo è il modo di agire dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nel pomeriggio di martedì 20 febbraio prenderanno di mira il quartiere di Sant'Avendrace, troppo ordinato per non essere oggetto del desiderio degli spacciatori e porta d'ingresso ai quartieri (continua)

I COMMERCIANTI QUARTESI SPOSANO LA PREVENZIONE

I COMMERCIANTI QUARTESI SPOSANO LA PREVENZIONE
        Martedì 21 per i negozi di Quartu S.Elena si è celebrata ancora la verità sulla droga. Volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono andati in giro per i negozi di viale Colombo, a distribuire i libretti “La Verità sulla Droga”.   Quartu è la terza città p (continua)

VIVERE LIBERI DALLA DROGA, L'UNICA STRADA PER UN FUTURO GARANTITO

VIVERE LIBERI DALLA DROGA, L'UNICA STRADA  PER UN FUTURO GARANTITO
        Ancora i volontari di Assemini in prima fila ad arginare le azioni dei pusher, ancora centinaia di opuscoli "la verità sulla droga" per dare le corrette informazioni ai giovani ed evitare di farli cadere in mani criminali assicurandogli un futuro degno di questo nome. In un periodo come quello che stiamo attraversando, in cui le promesse pi&ugra (continua)