Home > News > COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti.

Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.

Una situazione che non può lasciare indifferente un genitore, un educatore o chiunque abbia a cuore il futuro delle nuove generazioni.

I pusher criminali servendosi degli stessi bambini per diffondere la loro merce, stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.

Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri. Molti di loro lo fanno con l'idea che questo è un modo per dimostrarsi "grandi", altri con qualche anno in più sulle spalle, confusi dalle nuove teorie sempre più diffuse sulle droghe "leggere", inseguono quella libertà" che cominciano a perdere nello stesso momento in cui iniziano ad usarle.

Obiettivo primario dei volontari è quello di arrivare con l'informazione corretta, prima che ci arrivino gli spacciatori con le loro sirene.

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e la Chiesa di Scientology, sono impegnati in oltre 160 nazioni e con decine di migliaia di volontari stanno portando avanti da oltre 20 anni la campagna non governativa contro droghe più diffusa e costante al mondo, diffondendo il messaggio di vivere liberi dalla droga, a centinaia di milioni di persone, perchè come scriveva il filosofo me umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano le vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

LA META DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA E DI SCIENTOLOGY.

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

Progetto di comunicazione integrata Social oriented per Osey, brand leader nel mondo del fashion calzaturiero.

Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

DOLOMITICA BRENTA BIKE TRA UN MESE, MTB PUNTATE SULLE DOLOMITI TRENTINE

I più cliccati

INSISTONO A IS MIRRIONIS I VOLONTARI DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.

Ancora centinaia di opuscoli informativi sulle conseguenze causate dall'uso di droghe, distribuiti nella serata di martedì 19 giugno nel quartiere di Is Mirrionis, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. In un quartiere dove con il problema droga è sempre più diffuso e i cittadini onesti (la st (continua)

"LA VERITA' SULLA DROGA" NEI NEGOZI DI DECIMOMANNU.

Nella serata di martedì 19 giugno i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology saranno nuovamente a Decimomannu, paese dell'Area Metropolitana di Cagliari. "Ormai i commercianti ci aspettano – dichiara Matteo uno dei volontari che da anni si sta prendendo cura della prevenzione alla droga nei paesi limitrofi al capolu (continua)

A QUARTU SANT'ELENA PREVENZIONE FA RIMA CON ISTRUZIONE

Quartu Sant'Elena, la terza città della Sardegna per numero di abitanti, è da anni nel mirino dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nella campagna di prevenzione alle droghe. Convinti che non esiste prevenzione senza una corretta istruzione, i volontari continuano nella distribuzione settimanale dei libre (continua)

LA SARDEGNA CONTRO LA DROGA HA UN ALLEATO: LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.

LA SARDEGNA CONTRO LA DROGA HA UN ALLEATO: LA  FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.
      Di fronte alle emergenze umanitarie non si guarda certo all'impegno necessario e non si lesina sul lavoro e sul tempo da dedicare per trovare le giuste soluzioni. Quando si parla di droga, e questa non possiamo non considerarla un'emergenza umanitaria, il lavoro e l'impegno da dedicare è moltiplicato all'ennesima potenza, considerando che si sta parlando del futu (continua)

PARTE A NUORO LA NUOVA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI. Troppa ignoranza su un argomento così importante.

PARTE A NUORO LA NUOVA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI.  Troppa ignoranza su un argomento così importante.
      "Come volontari di Gioventù per i Diritti Umani – dichiara la responsabile del gruppo - avvertiamo la necessità di dover informare i cittadini nuoresi di quelli che sono i loro diritti inalienabili. Parlando con le persone notiamo come la maggior parte non siano informate sui loro stessi Diritti e sui contenuti della Dichiarazione Univesale dei Dir (continua)