Home > News > COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

COMBATTERE LA DROGA CON LO SGUARDO ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI.

Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti.

Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.

Una situazione che non può lasciare indifferente un genitore, un educatore o chiunque abbia a cuore il futuro delle nuove generazioni.

I pusher criminali servendosi degli stessi bambini per diffondere la loro merce, stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.

Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri. Molti di loro lo fanno con l'idea che questo è un modo per dimostrarsi "grandi", altri con qualche anno in più sulle spalle, confusi dalle nuove teorie sempre più diffuse sulle droghe "leggere", inseguono quella libertà" che cominciano a perdere nello stesso momento in cui iniziano ad usarle.

Obiettivo primario dei volontari è quello di arrivare con l'informazione corretta, prima che ci arrivino gli spacciatori con le loro sirene.

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e la Chiesa di Scientology, sono impegnati in oltre 160 nazioni e con decine di migliaia di volontari stanno portando avanti da oltre 20 anni la campagna non governativa contro droghe più diffusa e costante al mondo, diffondendo il messaggio di vivere liberi dalla droga, a centinaia di milioni di persone, perchè come scriveva il filosofo me umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano le vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

LA META DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA E DI SCIENTOLOGY.

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

Progetto di comunicazione integrata Social oriented per Osey, brand leader nel mondo del fashion calzaturiero.

Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

DOLOMITICA BRENTA BIKE TRA UN MESE, MTB PUNTATE SULLE DOLOMITI TRENTINE

I più cliccati

DIRITTI UMANI: LA PROMOZIONE DI PACE E TOLLERANZA COMINCIA DA NOI

Mai come in questi giorni il tema dei diritti umani è tornato alla ribalta, quasi con prepotenza, e non potrebbe andare diversamente alla luce degli ultimi accadimenti internazionali, che hanno scosso le coscienze e suscitato interrogativi che talvolta non sembrano avere una risposta immediata. Ma non sempre è necessario andare troppo lontani, perché le violazioni (continua)

IS MIRRIONIS: SPACCIO ALLA LUCE DEL SOLE, MA C’E’ CHI CREDE NEL CAMBIAMENTO

IS MIRRIONIS: SPACCIO ALLA LUCE DEL SOLE,  MA C’E’ CHI CREDE NEL CAMBIAMENTO
    L’intensa attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari non intende lasciare un attimo di tregua agli spacciatori, che ogni giorno vendono a caro prezzo la morte a giovani la cui unica colpa, spesso, è solo quella di non avere avuto accesso a informazioni che gli avrebbero permesso una scelta (continua)

DIRITTI UMANI: UNA SPERANZA PER LE NUOVE GENERAZIONI

Se è vero che le nuove generazioni costituiscono una speranza per il futuro, lo è altrettanto il fatto che le nuove generazioni, a loro volta, debbano poter riporre una qualche speranza nel mondo in cui vivono. Certamente, non sempre è facile avere fiducia in una società che spesso sembra calpestare i capisaldi del vivere civile, negando e violando i diritt (continua)

PARTE DAI QUARTIERI DI "SACRO CUORE" E DELLE "VECCHIE GRAZIE" LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA DROGA DI SCIENTOLOGY A NUORO

PARTE DAI QUARTIERI DI
      La decisione di portare in tutte le case di Nuoro la corretta informazione sulle conseguenze causate dall'uso di qualsiasi sostanza stupefacente, è stata presa dai volontari barbaricini di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, in seguito all'allarme generale che il consumo di alcool e droghe sta creando in tutta la provincia. &E (continua)

A OLBIA NEL QUARTIERE BANDINI SI DIVULGA LA VERITA' SULLA DROGA.

A OLBIA NEL QUARTIERE BANDINI SI DIVULGA  LA VERITA' SULLA DROGA.
      Stavolta ad essere coinvolti dai volontari di Fondazone per un Moondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, saranno gli abitanti del quartiere Bandini, dove nella serata di mercoledì 18 aprile sonon stati distribuiti in tutte le case diverse centinaia di opuscoli "La verità sulla droga". L'urgenza di fare una ca (continua)