Home > Libri > AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

INCONTRO CON L’AUTORE ALESSANDRO CORRADO BAILA AD AREA K, LA CON/TEMPORARY GALLERY DI CASTELFRANCO

Un viaggio sensoriale tra musica, vino e parole sull’ “Autostrada per la follia” 

La Galleria d’arte temporanea “Area K” di Castelfranco Veneto, inaugurata il 20 maggio, realtà inserita nel progetto di riqualificazione urbana operato dall’imprenditore Claudio Caufin, propone eventi artistico-culturali con scadenza mensile. Dopo l’ouverture dello spazio con la mostra personale dell’artista Ketra per il mese di giugno, sabato 29 Luglio alle ore 18,30 lo staff organizza una speciale serata, un dialogo tra letteratura, musica e enologia. Ospite lo scrittore bassanese Alessandro Corrado Baila, che insieme al giornalista Mauro Pigozzo “porterà in scena”  la sua nuova opera letteraria “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, edita da Alter Ego Edizioni.

Non è la classica presentazione di libri, ma un evento ritmato da musica, dialoghi e vino. Alessandro Corrado Baila, scrittore e autore di poesie classe 1982, grazie alla sua prima raccolta di racconti “Una domenica di tanti anni fa e altre visioni”, pubblicata nel 2016, ha vinto il secondo premio della sezione narrativa inedita del Premio Letterario “Mondolibro”. A marzo di quest’anno è uscita la sua seconda raccolta di racconti “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, una miscela di sensazioni e visioni che sono - come spiega l’autore stesso - “frutto del susseguirsi di immagini e parole generate dall’ascolto della musica, che in maniera fulminea o con il tempo si sono cristallizzate in un testo scritto”. 

L’incontro sarà cadenzato dalla lettura dei racconti-chiave della raccolta,  intercalata dall’ascolto delle canzoni associate e dalla degustazione dei vini, rossi e bianchi, della cantina trevigiana “La Caneva dei Biasio” abbinati ai testi prescelti, al fine di guidare il pubblico verso quest’autostrada immaginaria fatta di emozioni, ironia e buona musica.

 

Area K, via Filzi 10, Castelfranco Veneto (TV)

Alessandro Corrado Baila “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”

Vini de “La Caneva dei Biasio”.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

 

Ufficio stampa: Comunicazione Live

comunicazionelive@gmail.com



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Velvet Media presenta Qhero.org, la google solidale che costruisce pozzi in Africa

Velvet Media presenta Qhero.org, la google solidale che costruisce pozzi in Africa
 Storica svolta solidale nel web, le ricerche che facciamo ogni giorno aiuteranno i bisognosi. L’annuncio a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, durante la presentazione dei progetti 2018 di Velvet Media. Il Ceo Bassel Bakdounes: “Abbiamo ideato un sistema per donare attraverso un motore di ricerca che si promuove grazie a messaggi virali. D’ora in poi un’azione canoni (continua)

Piu’ di cento milioni di visualizzazioni e 250 mila persone raggiunte, ecco i numeri delle mille aziende di Velvet Media

Piu’ di cento milioni di visualizzazioni e 250 mila persone raggiunte, ecco i numeri delle mille aziende di Velvet Media
E’ tempo di bilanci per la “Silicon  Valley” trevigiana specializzata in social media marketing. Il Ceo, Bassel Bakdounes, presenta i dati 2017, la crescita è a tre cifre: “La ricetta del nostro successo? Il costante aggiornamento sugli strumenti social più innovativi e investire su risorse professionali specializzate, giovani e dinamiche” Il 2017 (continua)

EUROSTEP VOLA IN USA E INAUGURA UN NUOVO MAGAZZINO DI 20 MILA METRI QUADRI

EUROSTEP VOLA IN USA E INAUGURA UN NUOVO MAGAZZINO DI 20 MILA METRI QUADRI
   L’azienda trevigiana specializzata nell’e-commerce apre un magazzino in New Jersey che gestisce oltre mille ordini al giorno. I tre soci di Eurostep: “Aiutiamo le imprese italiane a soddisfare il mercato statunitense direttamente in loco: più velocità, resi garantiti e servizio personalizzato”    Eurostep, la società specializz (continua)

PARTY A MILANO PER IL NONO TITOLO MONDIALE DI TONY CAIROLI, L’AZIENDA TREVIGIANA VELVET E’ MEDIA PARTNER

PARTY A MILANO PER IL NONO TITOLO MONDIALE DI TONY CAIROLI, L’AZIENDA TREVIGIANA VELVET E’ MEDIA PARTNER
  Sabato 16 dicembre al Gate di Milano evento firmato Red Bull per festeggiare il campione che con la sua ultima conquista entra nella leggenda. L’azienda castellana è stata scelta come media partner per curare l'immagine e la produzione di contenuti digital.  Cairoli: “Sarà una serata spettacolare”   Velvet Media, la società di Castelfranco (continua)

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY, I TRE CONSIGLI DI EUROSTEP PER LE AZIENDE

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY, I TRE CONSIGLI DI EUROSTEP PER LE AZIENDE
 Tra venerdì e lunedì si celebra il rito statunitense dello sconto anche in Italia. Eurostep, azienda trevigiana che attraverso gli e-commerce fa fatturare decine di milioni di euro, propone un vademecum contro i colossi della vendita on line. “Dalla stagionalità dei prodotti alla scelta dei canali di vendita, ecco come guadagnare nonostante gli sconti”   (continua)