Home > Libri > AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

INCONTRO CON L’AUTORE ALESSANDRO CORRADO BAILA AD AREA K, LA CON/TEMPORARY GALLERY DI CASTELFRANCO

Un viaggio sensoriale tra musica, vino e parole sull’ “Autostrada per la follia”

La Galleria d’arte temporanea “Area K” di Castelfranco Veneto, inaugurata il 20 maggio, realtà inserita nel progetto di riqualificazione urbana operato dall’imprenditore Claudio Caufin, propone eventi artistico-culturali con scadenza mensile. Dopo l’ouverture dello spazio con la mostra personale dell’artista Ketra per il mese di giugno, sabato 29 Luglio alle ore 18,30 lo staff organizza una speciale serata, un dialogo tra letteratura, musica e enologia. Ospite lo scrittore bassanese Alessandro Corrado Baila, che insieme al giornalista Mauro Pigozzo “porterà in scena”  la sua nuova opera letteraria “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, edita da Alter Ego Edizioni.

Non è la classica presentazione di libri, ma un evento ritmato da musica, dialoghi e vino. Alessandro Corrado Baila, scrittore e autore di poesie classe 1982, grazie alla sua prima raccolta di racconti “Una domenica di tanti anni fa e altre visioni”, pubblicata nel 2016, ha vinto il secondo premio della sezione narrativa inedita del Premio Letterario “Mondolibro”. A marzo di quest’anno è uscita la sua seconda raccolta di racconti “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, una miscela di sensazioni e visioni che sono - come spiega l’autore stesso - “frutto del susseguirsi di immagini e parole generate dall’ascolto della musica, che in maniera fulminea o con il tempo si sono cristallizzate in un testo scritto”.

L’incontro sarà cadenzato dalla lettura dei racconti-chiave della raccolta,  intercalata dall’ascolto delle canzoni associate e dalla degustazione dei vini, rossi e bianchi, della cantina trevigiana “La Caneva dei Biasio” abbinati ai testi prescelti, al fine di guidare il pubblico verso quest’autostrada immaginaria fatta di emozioni, ironia e buona musica.

Area K, via Filzi 10, Castelfranco Veneto (TV)

Alessandro Corrado Baila “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”

Vini de “La Caneva dei Biasio”.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Ufficio stampa: Comunicazione Live

comunicazionelive@gmail.com

I più cliccati

PORTE DA CALCIO SICURE, GANCI COLORATI PER HELLAS E CHIEVO

L’inventore del dispositivo salva-pedoni lancia la nuova idea: i ganci anti-infortuni colorati per le reti delle porte da calcio. I primi a sostenerlo sono l’Hellas Verona ACD Golfo Paradiso e il Chievo Verona Bottagisio. Al via la campagna di didattica per i bambini. Marangoni: “Lavoro per prevenire gli incidenti” Le cronache riportano spesso notizie di incidenti mortali (continua)

DOPO FOREVER YOUNG, L'HOLI DEI RECORD TORNA A ROMA. ULTIMA GRANDE TAPPA DEL TOUR ESTIVO

Il format multicolor che ha registrato un sold out dopo l’altro per tutta Italia, domenica 17 settembre sceglie Roma per salutare tutto il suo popolo di “Holi lovers”. E lancia la sfida del bacio!   Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana, importato in Italia dai giovani event manager Fabio Lazza (continua)

ORA I PALLET SI MUOVONO CON UN CLICK. LOGISTIC NET INAUGURA IL MAGAZZINO 4.0

Nel polo logistico di Bassano del Grappa, ora i pallet si muovono grazie ad un click su tablet. Matteo Vaccari, amministratore delegato: “Abbiamo investito per ottimizzare tutte le operazioni di ingresso e uscita merce, razionalizzando gli spazi e le tempistiche di prelievo”   C’era una volta il muletto e l’operatore concentrato per non sbagliare le manovre c (continua)

HOLI LANCIA UNA SFIDA TRA DUE CITTA’ EMILIANE. DOVE SARA’ IL BACIO PIU’ BELLO?

Domani domenica 3 settembre si prevedono miriadi di arcobaleni profumati e baci multicolor al PalaNord Estate di Bologna: è l’Holi il festival dei colori. Nella stessa location dove si tiene la storica Festa dell’Unità che l’anno scorso ha calamitato più di un milione di visitatori di certo non poteva mancare il fenomeno dell’estate che sta spopol (continua)

POSIDONIA STA MORENDO, UN EVENTO GLAMOUR PER SALVARE LA PIANTA SOTTOMARINA CHE CI FA RESPIRARE

Sabato 26 agosto a Otras Beach in Versilia l’esclusivo party per raccogliere fondi a sostegno del progetto benefico “Save Posidonia” con gli artisti internazionali Elisa G, Saintpaul dj e Andrew C. Velvet Media, società di comunicazione di Castelfranco Veneto, è media partner: sarà girato un video La Posidonia, pianta marina endemica del Medi (continua)