Home > Libri > AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

INCONTRO CON L’AUTORE ALESSANDRO CORRADO BAILA AD AREA K, LA CON/TEMPORARY GALLERY DI CASTELFRANCO

Un viaggio sensoriale tra musica, vino e parole sull’ “Autostrada per la follia” 

La Galleria d’arte temporanea “Area K” di Castelfranco Veneto, inaugurata il 20 maggio, realtà inserita nel progetto di riqualificazione urbana operato dall’imprenditore Claudio Caufin, propone eventi artistico-culturali con scadenza mensile. Dopo l’ouverture dello spazio con la mostra personale dell’artista Ketra per il mese di giugno, sabato 29 Luglio alle ore 18,30 lo staff organizza una speciale serata, un dialogo tra letteratura, musica e enologia. Ospite lo scrittore bassanese Alessandro Corrado Baila, che insieme al giornalista Mauro Pigozzo “porterà in scena”  la sua nuova opera letteraria “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, edita da Alter Ego Edizioni.

Non è la classica presentazione di libri, ma un evento ritmato da musica, dialoghi e vino. Alessandro Corrado Baila, scrittore e autore di poesie classe 1982, grazie alla sua prima raccolta di racconti “Una domenica di tanti anni fa e altre visioni”, pubblicata nel 2016, ha vinto il secondo premio della sezione narrativa inedita del Premio Letterario “Mondolibro”. A marzo di quest’anno è uscita la sua seconda raccolta di racconti “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, una miscela di sensazioni e visioni che sono - come spiega l’autore stesso - “frutto del susseguirsi di immagini e parole generate dall’ascolto della musica, che in maniera fulminea o con il tempo si sono cristallizzate in un testo scritto”. 

L’incontro sarà cadenzato dalla lettura dei racconti-chiave della raccolta,  intercalata dall’ascolto delle canzoni associate e dalla degustazione dei vini, rossi e bianchi, della cantina trevigiana “La Caneva dei Biasio” abbinati ai testi prescelti, al fine di guidare il pubblico verso quest’autostrada immaginaria fatta di emozioni, ironia e buona musica.

 

Area K, via Filzi 10, Castelfranco Veneto (TV)

Alessandro Corrado Baila “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”

Vini de “La Caneva dei Biasio”.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

 

Ufficio stampa: Comunicazione Live

comunicazionelive@gmail.com



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Tre Erre Impianti, al Palatrento il primo show di luci italiano in stile Nba

Tre Erre Impianti, al Palatrento il primo show di luci italiano in stile Nba
 Novantadue proiettori e uno spettacolo di luci coordinato, è il primo caso in un palazzetto, secondo solo al Juventus Stadium. I titolari veronesi Gianluca e Stefano Rossi:  “E’ stata una sfida tecnica e informatica assieme a partner che hanno lavorato allo stadio di Wembley e l’abbiamo vinta”. Ecco i video e le spettacolari foto  La tensione è (continua)

NEUROMARKETING, VELVET MEDIA LANCIA IL CASCHETTO CHE CAPTA LE EMOZIONI

NEUROMARKETING, VELVET MEDIA LANCIA IL CASCHETTO CHE CAPTA LE EMOZIONI
  La società trevigiana leader nel social media marketing ha acquistato e personalizzato i software dell’innovativo strumento usato per l’analisi neuroscientifica. Bakdounes: “Codificare le emozioni è la nuova frontiera della comunicazione, sapremo identificare le parti del cervello che attiviamo nelle persone con le nostre immagini e parole”   A (continua)

RECORD HOLI, TRA BACI E SELFIE IL FESTIVAL DEI COLORI CHIUDE IL TOUR A 150 MILA PRESENZE IN TUTTA ITALIA

RECORD HOLI, TRA BACI E SELFIE IL FESTIVAL DEI COLORI CHIUDE IL TOUR A 150 MILA PRESENZE IN TUTTA ITALIA
 Successo per il format che si ispira alla tradizione indiana. Il segreto? La gara del bacio più colorato e la selfie mania che ha contagiato sedici città italiane. Gli event manager Fabio Lazzari e Marco Bari: “Ora è tempo di tornare in India, dove tutto è cominciato. Porteremo la nostra solidarietà ai bambini audiolesi di Nandanagar” L&rs (continua)

VELVET MEDIA, RIVOLUZIONE 4.0 PER GLI HOTEL. “SOCIAL WI FI E CHAT BOT, ECCO COME GESTIRE I TURISTI A VENEZIA”

VELVET MEDIA, RIVOLUZIONE 4.0 PER GLI HOTEL. “SOCIAL WI FI E CHAT BOT, ECCO COME GESTIRE I TURISTI A VENEZIA”
  Primi accordi con importanti catene alberghiere di Jesolo e Venezia. L’azienda trevigiana leader nel social media marketing propone un pacchetto di iniziative rivolte alla rete alberghiera: “Saper usare al meglio strumenti d’avanguardia come chatbot, social wi-fi e neuromarketing è la chiave del successo nel settore ricettivo”   Il settore del customer (continua)

PORTE DA CALCIO SICURE, GANCI COLORATI PER HELLAS E CHIEVO

PORTE DA CALCIO SICURE, GANCI COLORATI PER HELLAS E CHIEVO
L’inventore del dispositivo salva-pedoni lancia la nuova idea: i ganci anti-infortuni colorati per le reti delle porte da calcio. I primi a sostenerlo sono l’Hellas Verona ACD Golfo Paradiso e il Chievo Verona Bottagisio. Al via la campagna di didattica per i bambini. Marangoni: “Lavoro per prevenire gli incidenti” Le cronache riportano spesso notizie di incidenti mortali (continua)