Home > Libri > AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

AREA K, DEGUSTAZIONI DI VINI SULL'AUTOSTRADA PER LA FOLLIA

INCONTRO CON L’AUTORE ALESSANDRO CORRADO BAILA AD AREA K, LA CON/TEMPORARY GALLERY DI CASTELFRANCO

Un viaggio sensoriale tra musica, vino e parole sull’ “Autostrada per la follia”

La Galleria d’arte temporanea “Area K” di Castelfranco Veneto, inaugurata il 20 maggio, realtà inserita nel progetto di riqualificazione urbana operato dall’imprenditore Claudio Caufin, propone eventi artistico-culturali con scadenza mensile. Dopo l’ouverture dello spazio con la mostra personale dell’artista Ketra per il mese di giugno, sabato 29 Luglio alle ore 18,30 lo staff organizza una speciale serata, un dialogo tra letteratura, musica e enologia. Ospite lo scrittore bassanese Alessandro Corrado Baila, che insieme al giornalista Mauro Pigozzo “porterà in scena”  la sua nuova opera letteraria “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, edita da Alter Ego Edizioni.

Non è la classica presentazione di libri, ma un evento ritmato da musica, dialoghi e vino. Alessandro Corrado Baila, scrittore e autore di poesie classe 1982, grazie alla sua prima raccolta di racconti “Una domenica di tanti anni fa e altre visioni”, pubblicata nel 2016, ha vinto il secondo premio della sezione narrativa inedita del Premio Letterario “Mondolibro”. A marzo di quest’anno è uscita la sua seconda raccolta di racconti “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”, una miscela di sensazioni e visioni che sono - come spiega l’autore stesso - “frutto del susseguirsi di immagini e parole generate dall’ascolto della musica, che in maniera fulminea o con il tempo si sono cristallizzate in un testo scritto”.

L’incontro sarà cadenzato dalla lettura dei racconti-chiave della raccolta,  intercalata dall’ascolto delle canzoni associate e dalla degustazione dei vini, rossi e bianchi, della cantina trevigiana “La Caneva dei Biasio” abbinati ai testi prescelti, al fine di guidare il pubblico verso quest’autostrada immaginaria fatta di emozioni, ironia e buona musica.

Area K, via Filzi 10, Castelfranco Veneto (TV)

Alessandro Corrado Baila “Autostrada per la follia e altri viaggi musicali”

Vini de “La Caneva dei Biasio”.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Ufficio stampa: Comunicazione Live

comunicazionelive@gmail.com

I più cliccati

TRENTO, STASERA SFIDA ALL’ULTIMO BACIO ALL’OWL FESTIVAL