Home > News > CREDI NEI DIRITTI UMANI? SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

CREDI NEI DIRITTI UMANI? SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

CREDI NEI DIRITTI UMANI?  SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

"Sognatore e temerario" la definizione che un volontario si è sentito dire da un signore a cui ha consegato il libretto "La storia dei Diritti Umani".

Già, perchè parlare della Dichiarazione dei Diritti Umani in un momento in cui i loro Valori Universali dichiarati nella Carta delle Nazioni Unite sono totalmente negati alla quasi totalità degli esseri umani, si rischia di essere presi per sognatori e temerari.

Sognatori perchè ancora oggi a 69 anni dalla loro dichiarazione, per gran parte delle persone del "ricco" occidente come del "povero" sud del mondo, i Diritti Umani sono un solo sogno tutto da conquistare; temerari perchè affrontare questo argomento con certe persone si rischia di essere additati per gente che non vede in faccia la realtà.

E sognatori e temerari lo sono stati i volontari di "Gioventù per i Diritti Umani" e della Chiesa di Scientology quando giovedi 20 luglio, durante la manifestazione di "Notti Colorate 2017", hanno distribuito nelle strade del centro di Cagliari, centinaia di libretti contenenti la Storia e i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ad altrettante persone sorprese di ricevere in regalo questo insolito libretto.

"I Diritti Umani? Ma lasciamo perdere! - commenta un signore, quasi alterandosi con i volontari - Non esistono, nè per noi nè per quei disperati che arrivano con i barconi, sono persone che dovremmo accogliere ma non siamo in grado di farlo. I Diritti sono negati a noi come a loro".

I volontari di Giuventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, credono fermamente che “I Diritti Umani devono essere resi un fatto e non un sogno idealistico” come scriveva il fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard, e lavorano in tutto il mondo per far conoscere i valori inalienabili contenuti nella Dichiarazione ed educare al rispetto dei propri diritti e di quelli degli altri.

Info: www.gioventuperidirittiumani.org

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

DISCO INUTILE è il brano e il disco che segna il ritorno di MGZ

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

Diritti Umani: un bene comune

L’informazione sui Diritti Umani continua!

Ieri...

Nelle vie di NUORO non si arresta la prevenzione all’alcool

I volontari non ci stanno a vedere piazze e strade della loro città disseminate di bottiglie di birra (quando va bene) e di super alcolici; e l’alcol non è che l’inizio di una triste convivenza con altre droghe ben più pesanti e una vita senza libertà. Un degrado che danno una immagine del capoluogo barbaricino a dir poco preoccupant (continua)

Nelle vie di NUORO non si arresta la prevenzione all’alcool