Home > News > CREDI NEI DIRITTI UMANI? SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

CREDI NEI DIRITTI UMANI? SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

CREDI NEI DIRITTI UMANI?  SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

"Sognatore e temerario" la definizione che un volontario si è sentito dire da un signore a cui ha consegato il libretto "La storia dei Diritti Umani".

Già, perchè parlare della Dichiarazione dei Diritti Umani in un momento in cui i loro Valori Universali dichiarati nella Carta delle Nazioni Unite sono totalmente negati alla quasi totalità degli esseri umani, si rischia di essere presi per sognatori e temerari.

Sognatori perchè ancora oggi a 69 anni dalla loro dichiarazione, per gran parte delle persone del "ricco" occidente come del "povero" sud del mondo, i Diritti Umani sono un solo sogno tutto da conquistare; temerari perchè affrontare questo argomento con certe persone si rischia di essere additati per gente che non vede in faccia la realtà.

E sognatori e temerari lo sono stati i volontari di "Gioventù per i Diritti Umani" e della Chiesa di Scientology quando giovedi 20 luglio, durante la manifestazione di "Notti Colorate 2017", hanno distribuito nelle strade del centro di Cagliari, centinaia di libretti contenenti la Storia e i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ad altrettante persone sorprese di ricevere in regalo questo insolito libretto.

"I Diritti Umani? Ma lasciamo perdere! - commenta un signore, quasi alterandosi con i volontari - Non esistono, nè per noi nè per quei disperati che arrivano con i barconi, sono persone che dovremmo accogliere ma non siamo in grado di farlo. I Diritti sono negati a noi come a loro".

I volontari di Giuventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, credono fermamente che “I Diritti Umani devono essere resi un fatto e non un sogno idealistico” come scriveva il fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard, e lavorano in tutto il mondo per far conoscere i valori inalienabili contenuti nella Dichiarazione ed educare al rispetto dei propri diritti e di quelli degli altri.

Info: www.gioventuperidirittiumani.org

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

DISCO INUTILE è il brano e il disco che segna il ritorno di MGZ

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

Diritti Umani: un bene comune

L’informazione sui Diritti Umani continua!

Ieri...

LA LOTTA CONTRO IL TEMPO DEI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY: ARRIVARE PRIMA DEGLI SPACCIATORI

LA LOTTA CONTRO IL TEMPO DEI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY:  ARRIVARE PRIMA DEGLI SPACCIATORI
      Non mollano la presa, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da quello che in molti considerano il peggior male del nostro tempo: la droga. I numerosi arresti e gli ingenti sequestri di stupefacenti effettuati dalle Forze dell'ordine negli ultimi tempi stanno a testimoniare l'aumento del traffico e dello spaccio nella nostr (continua)

L'ORGOGLIO E LA PERSEVERANZA DEI VOLONTARI DI OLBIA

Non capita a tutti i gruppi di volontariato di continuare con azioni settimanali per oltre 30 mesi. Molto spesso i componenti del gruppo si stuffano e piano piano le azioni di diradano per poi esaurirsi definitivamente. Non così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che da oltre 2 anni e mezzo, (continua)

SPORT E PREVENZIONE LE ARMI PER SCONFIGGERE LA DROGA

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non si fanni sfuggire le opportunità che si presentano per diffondere il loro mantra: no alla droga, si alla vita. Così la 22^ edizione della maratonina "Città di Uta" che si è tenuta nella mattinata di domenica 18 novembre, diventa l'occasione per uni (continua)

COMUNITA' LA COLLINA: PRESENTATO IL PIU' RECENTE LIBRO SCRITTO DAL PROFESSOR ALDO NATALE TERRIN

COMUNITA' LA COLLINA: PRESENTATO IL PIU' RECENTE LIBRO  SCRITTO DAL PROFESSOR ALDO NATALE TERRIN
        Cultura e Comunità La Collina dimostrano ancora di andare a braccetto: nella serata di giovedì 15 novembre, Don Ettore Cannavera, ha ospitato un altro sacerdote, il professor Aldo Natale Terrin, teologo e profondo conoscitore delle religioni, della loro storia e autore di oltre 40 libri sulle forme antiche e nuove di religiosità e spiritualit&a (continua)

GIU' LE MANI DAGLI ADOLESCENTI L'IMPEGNO GLOBALE DEI VOLONTARI NEL COMBATTERE LE DROGHE.

GIU' LE MANI DAGLI ADOLESCENTI  L'IMPEGNO GLOBALE DEI VOLONTARI NEL COMBATTERE LE DROGHE.
    L'attacco dei pusher è dei più subdoli e malvaggi: attirare in tutti i modi gli adolescenti nel mondo della droga creando così una generazione di tossicodipendenti. Un progetto criminale che, se andasse in porto, toglierebbe ogni possibilità di futuro ai ragazzi e alla società intera. Promuovere il messaggio che esistano droghe "leggere" (continua)