Home > News > CREDI NEI DIRITTI UMANI? SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

CREDI NEI DIRITTI UMANI? SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

CREDI NEI DIRITTI UMANI?  SEI UN SOGNATORE E UN TEMERARIO

"Sognatore e temerario" la definizione che un volontario si è sentito dire da un signore a cui ha consegato il libretto "La storia dei Diritti Umani".

Già, perchè parlare della Dichiarazione dei Diritti Umani in un momento in cui i loro Valori Universali dichiarati nella Carta delle Nazioni Unite sono totalmente negati alla quasi totalità degli esseri umani, si rischia di essere presi per sognatori e temerari.

Sognatori perchè ancora oggi a 69 anni dalla loro dichiarazione, per gran parte delle persone del "ricco" occidente come del "povero" sud del mondo, i Diritti Umani sono un solo sogno tutto da conquistare; temerari perchè affrontare questo argomento con certe persone si rischia di essere additati per gente che non vede in faccia la realtà.

E sognatori e temerari lo sono stati i volontari di "Gioventù per i Diritti Umani" e della Chiesa di Scientology quando giovedi 20 luglio, durante la manifestazione di "Notti Colorate 2017", hanno distribuito nelle strade del centro di Cagliari, centinaia di libretti contenenti la Storia e i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ad altrettante persone sorprese di ricevere in regalo questo insolito libretto.

"I Diritti Umani? Ma lasciamo perdere! - commenta un signore, quasi alterandosi con i volontari - Non esistono, nè per noi nè per quei disperati che arrivano con i barconi, sono persone che dovremmo accogliere ma non siamo in grado di farlo. I Diritti sono negati a noi come a loro".

I volontari di Giuventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, credono fermamente che “I Diritti Umani devono essere resi un fatto e non un sogno idealistico” come scriveva il fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard, e lavorano in tutto il mondo per far conoscere i valori inalienabili contenuti nella Dichiarazione ed educare al rispetto dei propri diritti e di quelli degli altri.

Info: www.gioventuperidirittiumani.org

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole

Ieri...

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)

Nel quartiere PRUNIZZEDDA a Sassari, si informa sugli effetti degli ANTIDOLORIFICI

Non conosce soste a Sassari, l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di giovedì 18 aprile hanno girato in lungo e in largo le strade del quartiere Prunizzedda, portando la corretta informazione sulle conseguenze causate dall’abuso degli antidolori (continua)

PASQUA e DIRITTI UMANI due messaggi che vanno di pari passo e nella stessa direzione