Home > Moda e fashion > Trent'anni di una speciale ispirazione divina

Trent'anni di una speciale ispirazione divina

Trent'anni di una speciale ispirazione divina

Agosto 2017 compie quasi trent'anni di carriera come scrittore e sceneggiatore Alessio Puliani considerato per una parte della critica e per altri no, un ottimo autore. E' stupefacente la tenacia che ha avuto negli anni considerando che sono solo dieci anni che è sotto i riflettori della letteratura. Scopriamo cosa porta oggi Puliani nell'ascesa letteraria. Dopo aver letto la sua biografia postata sulla sua pagina ufficiale di facebook Alessio Puliani/Jarko e chiesto a fonti molto vicine a lui, abbiamo fatto delle sincere considerazioni in quanto probabilmente non ha dedicato l'intera vita alla scrittura, ma quello che ci sosprende è la sua vita stessa per quanto i suoi romanzi sono interessanti, la sua vita è in primis un romanzo da teatro etc. Giovane sedicenne oltre alla fatica dei lavori degli anni ottanta e parallelamente il suo studio alternando l'uno dall'altro quotidianamente, la sorte gli riserva uno dei piu tragici momenti che nessun adolescente dovrebbe vivere, essere investiti in sella alla sua moto e sappiamo che negli anni ottanta caschi non esistevano, investito violentemente da un auto che viaggiava incoscentemente alla velocita' di 140 km orari su di una strada cittadina. Come si arriva a trovare ispirazione per ben trent'anni senza mai cedere in ripensamenti o cedimenti? Semplice almeno per chi sta leggendo quest'articolo, ma non è cosi. Puliani viene trascinato per decine di metri sull'asfalto tenendo conto dell'alta velocita' portata immaginate voi. Quello che ci sorprende da ricerche fatte è la sua forza di volonta' insomma o abbiamo difronte un super eroe e non ce ne siamo accorti oppure è una persona con una forza umana fuori dal comune. Subito dopo l'impatto violento Puliani si rialza sfigurato nel volto cercando di riprendere i pezzi della moto *Fonte sicura* e qualche minuto dopo perde i sensi. Risultato distaccamento dei vestiboli all'interno della coclea* apparato che parte dall'orecchio e arriva al cervello e se qualche neurochirurgo sta leggendo sa di cosa sto parlando, di un problema che in parte guarisce e in parte rimane per tutta la vita, la difficolta' nel rimanere in piedi e trovare un giusto equilibrio. Un anno dopo inizia a scrivere libri. Giovane estroverso con decine di amici, ad un tratto si isola e iniziano intere giornate sulla macchina da scrivere come se fosse diventata una vera e propria ossessione. Viaggi in America continui, conosce il vero Messico profondo, nord America, Canada, Euorpa del nord, come stesse cercando di trovare come si dice comunemente se stesso. La morte della madre segna ancora di piu' la sua vita. Ci domandiamo adesso cos'è realmente che ispira questo autore? Avra' trovato se stesso? E comunque tantissimi auguri Puliani. Colasanti L. u.s. r.news



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

"SHOCK" Alessio Puliani "Jarko"non vende la sua storia ad uno scrittore di fama mondiale!!


  Alessio Puliani noto anche come "Jarko", non ha voluto cedere i diritti di questo suo ultimo romanzo ad uno scrittore di fama mondiale perchè questa è la storia della sua vita e ha preferito uscire ad Aprile 2018 con la sua casa editrice di fiducia Medea. Del resto l'agente di questo enorme "nome" ha scopiazzato qua e là gli indizi per poterselo (continua)

" Il ritorno di 50 Miles Desert Mistery di Alessio Puliani"


  E' tornato per gli appassionati di thriller, misteri e fantascienza il romanzo 50 Miles Desert Mistery per la terza edizione. Migliaia di copie vendute in Europa, tradotto in sei lingue e ora nelle mani della Library of America per la distribuzione negli Stati Uniti. Il Libro: Mi chiamo Jason Hawk sono un ragazzo Italo-Americano, amo l'odore del deserto, il vento fresco sul viso, il rumor (continua)

" Un libro che non si legge.."


Fonte pagina ufficiale facebook di Alessio Puliani   Non sono e non mi sento Omero anche se avrei voluto scrivere almeno una volta nella vita l'Odissea, ma quaggiù tra noi semplici mortali ci stiamo pian piano allontando dalla saggezza elementare di leggere un libro e questo avrebbe fatto arrabbiare non poco il grande poeta Omero, lui che vedeva la poesia come la linfa della vita. (continua)

Larry il cammino della follia tra i primi 50 libri più letti in Italia

Larry il cammino della follia tra i primi 50 libri più letti in Italia
 Nel mese di Settembre Larry il cammino della follia di Alessio Puliani, entra nella classifica dei libri piu letti in Italia *Fonte Amazon* . Puliani descrive l’istinto omicida di Larry come se fosse una droga, che prima regala euforia e onnipotenza e poi, con il passare degli anni, diventa un’ossessione, un bisogno fisico, che provoca perfino astinenza. Confessa le sue manie om (continua)

Alessio Puliani; Altro che non aprite quella Porta!

Alessio Puliani;  Altro che non aprite quella Porta!
I pesci al mare, i gabbiani al cielo e i romanzi ai veri autori, se la storia di non aprite quella porta vi sconvolse, Larry il cammino della follia di Alessio Puliani viene considerato dalla critica e dalle centinaia di recensioni qualcosa di veramente tremendo, si parla gia' di fine prima edizione a 40 giorni dall'uscita come dire quasi un caso letterario. Ricordo un caso simile con A volte rito (continua)