Home > Musica > WILLIAM MANERA E LO STRETTO DI MESSINA: CON IL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO IL CANTAUTORE SICILIANO APRE LE DANZE DEL TOUR ESTIVO!

WILLIAM MANERA E LO STRETTO DI MESSINA: CON IL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO IL CANTAUTORE SICILIANO APRE LE DANZE DEL TOUR ESTIVO!

WILLIAM MANERA E LO STRETTO DI MESSINA: CON IL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO IL CANTAUTORE SICILIANO APRE LE DANZE DEL TOUR ESTIVO!

William Manera, l’ormai celebre cantautore siciliano d’adozione bolognese capace di emozionare e divertire grazie al suo stile autentico e originale, vincitore del Premio della Critica alla prima edizione del Premio Lucio Dalla e del Premio “Una Canzone per Bologna” per il brano A due passi da qui estratto dal suo debut album, torna oggi in radio con Lo Stretto Di Messina, terzo singolo estratto dall’album Avete Fatto In Tempo!

L’incredibile successo e gli ottimi risultati del suo ultimo lavoro discografico sono stati alimentati senza sosta in questi mesi da recensioni e pareri positivi da parte di addetti e non addetti ai lavori: ricordiamo le parole di Max Casali (ArtistsAndBands) che scrive “La sensata goliardia del Nostro, ha donato all’opera una struttura atipica che si rispetti, trattando tematiche che non fanno sbuffare chi l’ascolta. Sarà che ‘due azioni combinate perfette sono il segreto di un grande risultato’ d’arte”.

Il nuovo singolo del cantautore non tradisce le aspettative: con Lo Stretto Di Messina il nostro cantastorie esprime l’amore per la propria terra, per il sentiero di passaggio, di arrivi, partenze e addii che quella famigerata lingua d’acqua salata è sempre stata: profumi, sapori e colori lontani, memorie e piccoli dettagli di vitale importanza danno vita ad una dedica malinconica e genuina alla Sicilia e alle grandi storie che porta con sé.

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, William Manera è pronto ad annunciare le prossime date estive del suo Avete Fatto In Tempo Tour che lo porterà ad esibirsi al fianco della sua band (Max Turone al basso, Umberto Genovese alla batteria e Marco Borazio al Sax) su diversi palchi del sud Italia. Molti saranno i concerti all’interno della splendida cornice siciliana, terra natale del cantautore: ciliegina sulla torta di un tour già costellato di ironia, divertimento e musica di qualità. Su questo infatti non abbiamo mai avuto dubbi: William Manera in concerto è sempre un grande spettacolo!

---

6 AGOSTO @ DIAMANTE (CS)
Knockout – Largo Savonarola


10 AGOSTO – MARSALA (TP)
Risto Bar Alagna – Via Garibaldi 40


11 AGOSTO @ FRAZZANO’ (ME) 
Piazza Regina Adelasia


12 AGOSTO @ SAN FRATELLO (ME)
Museo Etnoantropologico – Via Martiri, 19


13 AGOSTO @ LOCALITA’ CALARCO (ME)
Villa Carolina – Private Party


17 AGOSTO @ CASTELL’UMBERTO (ME)
Piazza di Contrada San Giorgio

William Manera | Avete Fatto In Tempo Tour | Estate | Lo Stretto Di Messina | singolo | lancio | cantautorato | pop | swing | sicilia | live |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY


Esce il nuovo album di Carmelo Amenta " I gatti se ne fanno un cazzo della trippa"


Lena Katina, ex cantante del duo t.A.T.u., presenterà il suo primo album da solista il 14 novembre a Roma


"DI SOLE E DI NUVOLE": IL NUOVO EP DI FORLANI


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

I più cliccati

Stesso autore

ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!

ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!
 L’etichetta Areasonica Records apre questo nuovo anno con un lancio discografico attesissimo: parte oggi la release ufficiale di Tratti Di Matita, il nuovo romantico album dei savonesi Dagma Sogna, entrato da subito in posizione 31 nella Top 200 Italy, in posizione 16 nella Top 200 Pop e in posizione 28 della Top 100 Generale di iTunes! Dopo il fortunato ann (continua)

CON LA MANO NELLA MANO: VIA AL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO DEI BIFF!

CON LA MANO NELLA MANO: VIA AL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO DEI BIFF!
 Il 2018 comincia alla grande con l’uscita di Con La Mano Nella Mano, il nuovo singolo dei Biff, terzo singolo estratto dall’album Impronte Di Sabbia, edito dalla label bolognese Areasonica Records! Un anno fortunato quello appena trascorso per la band hard rock emiliana dei Biff: i loro primi due singoli entrano in alta rotazione sulle migliori radio indipendent (continua)

SABATO 13 GENNAIO: FOSCHIA LIVE IN OCCASIONE DELLA GRANDE INAUGURAZIONE DI RADIO CAP!

SABATO 13 GENNAIO: FOSCHIA LIVE IN OCCASIONE DELLA GRANDE INAUGURAZIONE DI RADIO CAP!
Dopo la magica serata di musica live all’Arterìa di Vicolo Broglio dello scorso dicembre - locale gremito di gente, cori e pogo a fiumi - la band rivelazione dei Foschia torna ad esibirsi questo sabato 13 gennaio in occasione dell’inaugurazione di Radio CAP “Cominciamo a Parlare”, la nuova emittente bolognese gestita da giovanissimi! I (continua)

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE JANEZ E I MOMA SUL PALCO DELL’ARTERĺA PER UN’ALTRA GRANDE SERATA TARGATA AREASONICA RECORDS!

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE JANEZ E I MOMA SUL PALCO DELL’ARTERĺA PER UN’ALTRA GRANDE SERATA TARGATA AREASONICA RECORDS!
 Questo Giovedì 21 Dicembre all'Arterìa di Bologna grande serata di musica live da non perdere: per cominciare Janez, il cantautore swing che ci ha già conquistato con la sua voce calda e con il sound leggero e coinvolgente dei suoi brani, e poi l'esplosiva band dei Moma, un concentrato graffiante e d'impatto di suoni e ritmi unconventional rock! Apre Andrea Giannese, (continua)

ESCE FURTHER AWAY FROM HERE, IL SINGOLO D’ANTEPRIMA DEI SUAVE CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO DEBUT ALBUM!

ESCE FURTHER AWAY FROM HERE, IL SINGOLO D’ANTEPRIMA DEI SUAVE CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO DEBUT ALBUM!
L’etichetta Areasonica Records presenta un grande singolo d’anteprima: arrivano i Suave con Further Away From Here, brano che anticipa l’uscita del loro omonimo debut album! Hard Rock con sonorità fortemente melodiche di richiamo internazionale fino ad arrivare ad un indie che sconfina nell’Alternative: questi sono i Suave, duo di Asti di (continua)