Home > Prodotti per la casa > Ingredienti eco-bio: cosa sono

Ingredienti eco-bio: cosa sono

 Ingredienti eco-bio: cosa sono

La cosmesi “eco-bio” si sta diffondendo, ma spesso ci sono molti dubbi sul significato di tale termine. In estrema sintesi si può dire che tutto si basa sul tipo di ingredienti che compongono il cosmetico: petrolchimico vs oleochimico.

Mentre nella cosmesi cosiddetta “tradizionale” vengono utilizzati etossilati, derivati petroliferi, siliconi, oltre che una serie di conservanti, coloranti particolarmente tossici per la fauna acquatica, quando poco dermoaffini, la cosmesi ecologica certificata predilige materie prime tratte da vegetali o estratti vegetali propri ed esclude una serie di altri ingredienti che sono ritenuti potenzialmente irritanti, particolarmente inquinanti, aggressivi sulla pelle e così via.

Bolle Bio si pone come cosmetico ecologico con ingredienti da agricoltura biologica, ed è in questo sostenuto dalla certificazione Bios Cosmetics.

Alcuni tra gli ingredienti prettamente vegetali che contiene sono: il preziosiso olio d'argan, dalle proprietà emollienti, ammorbidenti ed antiage; l'estratto di calendula e quello di camomilla, estremamente lenitivi; estratti di timo e bardana, indicati come opacizzanti e antisettici per pelli grasse; burro di karitè, ricco di insaponificabili e vitamina E, alleati di ogni tipo di pelle.

I tensioattivi scelti, invece, sono tra quelli più delicati e derivati principalmente dall'olio di cocco.

A differenza di quelli più comunemente diffusi, come SLES e SLS detergono senza aggredire lasciando inalterato il film idrolipidico della pelle, che si manterrà più morbida ed idratata.

Bolle Bio offre un'intera gamma di creme e detergenti per il viso, e tutto ciò che occorre per la detergenza di corpo e capelli. Nei migliori punti vendita Conad Toscana e Romagna.

cosmesi | ecobio | eco-bio | ecologia | prodotti di bellezza | conad | saicosatispalmi | sanecovit | bollebio |


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Spiritobio.com, dove trovare i migliori biscotti bio


La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).


La vendita di prodotti biologici su Spiritobio.com


IL BENESSERE ABITATIVO: LA QUALITÀ DELL'ABITARE.


Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL


THE PANICLES, la band già protagonista di Just Discovered per Mtv New Generation, torna con un nuovo singolo “Universe (extended)”


 

I più cliccati

Stesso autore

Bolle Bio sceglie la Grande Distribuzione

 Bolle Bio sceglie la Grande Distribuzione
La richiesta di cosmetici “naturali” negli ultimi anni è cresciuta in modo imponente. Per questo prodotti che prima erano appannaggio di pochi punti vendita selezionati, adesso stanno arrivando anche nella Grande Distribuzione Organizzata. Le grandi catene di supermercati o market stanno dedicando alla cosmesi certificata uno spazio sempre più rilevante, anche con linee (continua)

Eco-Bio cosmesi: perché?

Eco-Bio cosmesi: perché?
Il trend della cosmesi “eco-bio” è in grandissima crescita, e si trovano prodotti di ogni genere e per ogni target ormai dappertutto. Bolle Bio è uno dei brand San.Eco.Vit., azienda che si occupa di ecologia da quando è nata, nel 1989. Oltre venticinque anni di esperienza, studio e innovazione, alla ricerca di prodotti sempre più etici, puliti e trasparenti (continua)

Nasce Bolle Bio, cosmesi ecobio per tutta la famiglia

Nasce Bolle Bio, cosmesi ecobio per tutta la famiglia
Attenzione: i vostri supermercati preferiti stanno per essere invasi da tante bolle... bio!   Bolle Bio è cosmesi ecologica certificata Bios Naturcosmetics: significa priva di siliconi, petrolati, conservanti particolarmente aggressivi, allergizzanti, antiecologici. Significa che contiene materie prime vegetali o di derivazione vegetale. E che parte degl (continua)