Home > Prodotti per la casa > Ingredienti eco-bio: cosa sono

Ingredienti eco-bio: cosa sono

 Ingredienti eco-bio: cosa sono

La cosmesi “eco-bio” si sta diffondendo, ma spesso ci sono molti dubbi sul significato di tale termine. In estrema sintesi si può dire che tutto si basa sul tipo di ingredienti che compongono il cosmetico: petrolchimico vs oleochimico.

Mentre nella cosmesi cosiddetta “tradizionale” vengono utilizzati etossilati, derivati petroliferi, siliconi, oltre che una serie di conservanti, coloranti particolarmente tossici per la fauna acquatica, quando poco dermoaffini, la cosmesi ecologica certificata predilige materie prime tratte da vegetali o estratti vegetali propri ed esclude una serie di altri ingredienti che sono ritenuti potenzialmente irritanti, particolarmente inquinanti, aggressivi sulla pelle e così via.

Bolle Bio si pone come cosmetico ecologico con ingredienti da agricoltura biologica, ed è in questo sostenuto dalla certificazione Bios Cosmetics.

Alcuni tra gli ingredienti prettamente vegetali che contiene sono: il preziosiso olio d'argan, dalle proprietà emollienti, ammorbidenti ed antiage; l'estratto di calendula e quello di camomilla, estremamente lenitivi; estratti di timo e bardana, indicati come opacizzanti e antisettici per pelli grasse; burro di karitè, ricco di insaponificabili e vitamina E, alleati di ogni tipo di pelle.

I tensioattivi scelti, invece, sono tra quelli più delicati e derivati principalmente dall'olio di cocco.

A differenza di quelli più comunemente diffusi, come SLES e SLS detergono senza aggredire lasciando inalterato il film idrolipidico della pelle, che si manterrà più morbida ed idratata.

Bolle Bio offre un'intera gamma di creme e detergenti per il viso, e tutto ciò che occorre per la detergenza di corpo e capelli. Nei migliori punti vendita Conad Toscana e Romagna.

cosmesi | ecobio | eco-bio | ecologia | prodotti di bellezza | conad | saicosatispalmi | sanecovit | bollebio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Spiritobio.com, dove trovare i migliori biscotti bio


La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).


La vendita di prodotti biologici su Spiritobio.com


IL BENESSERE ABITATIVO: LA QUALITÀ DELL'ABITARE.


Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL


THE PANICLES, la band già protagonista di Just Discovered per Mtv New Generation, torna con un nuovo singolo “Universe (extended)”


 

I più cliccati

Stesso autore

Questioni delicate: l'igiene intima Bolle Bio

Questioni delicate: l'igiene intima Bolle Bio
L'igiene intima quotidiana è necessaria, ma allo stesso tempo dev'essere delicatissima per non portare squilibrio nella flora batterica naturale delle mucose, privandole così delle loro difese naturali e aumentando la possibilità di incorrere in irritazioni, infiammazioni e micosi. I detergenti intimi Bolle Bio seguono la filosofia di tutti gli altri prodotti del brand: ecol (continua)

La cura dei capelli, con Bolle Bio

La cura dei capelli, con Bolle Bio
I capelli: croce e delizia di tante donne e di sempre più numerosi uomini. Chi li vuole ricci, chi li vuole lisci, ma tutti li vogliamo puliti e sani. Ecco perché li laviamo spesso, utilizzando quantità di shampoo e altri prodotti per lo styling molto elevate. La cosmesi tradizionale propone formulazioni poco eco friendly e spesso anche aggressive sul cuoio capelluto che, a l (continua)

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza

La linea viso Bolle Bio: una storia di dolcezza
Bolle Bio è la linea di cosmesi naturale certificata per tutta la famiglia, distribuita nei migliori punti vendita Conad Tirreno e sul sito www.saicosatispalmi.com. Gli ultimi prodotti della gamma compongono una completa e interessante linea viso. La pelle del viso, a differenza di quella del corpo, è più delicata. Intanto è sottoposta a tantissmi micro-movimenti in c (continua)

Bolle Bio approvato EcoBioControl

Bolle Bio approvato EcoBioControl
 EcoBioControl è il database cosmetico completamente rinnovato che sostituisce il vecchio Biodizionario. Diciassettemila sostanze cosmetiche classificate secondo gli ultimi studi e ricerche; ad opera del chimico industriale Fabrizio Zago e dei suoi collaboratori. Bolle Bio è il primo brand che ha scelto di ottenere l'approvazione EcoBioControl. Diciotto anni fa, il mercato cos (continua)

Bollebio e San.Eco.Vit: una storia di dedizione ed esperienza

Bollebio e San.Eco.Vit: una storia di dedizione ed esperienza
 Bolle Bio è la nuova linea di cosmesi eco bio certificata, distribuita per ora nei migliori Ipermercati della Grande Distribuzione Nazionale. Bolle Bio è un brand nuovo, ma è realizzato da un'azienda che opera nel settore del biologico da venticinque anni: si tratta di San.Eco.Vit. Questa azienda vivace è nata dal desiderio di contribuire alla salvaguardia d (continua)