Home > Ambiente e salute > Come ridurre il colesterolo alto con il Sistema Anti-Colesterolo

Come ridurre il colesterolo alto con il Sistema Anti-Colesterolo

Come ridurre il colesterolo alto con il Sistema Anti-Colesterolo

Sul tema colesterolo vi è più una grande confusione che una reale comprensione. Infatti, il più delle volte si sente convenzionalmente dire che uova e formaggi, ad esempio, dovrebbero essere eliminati dalla nostra dieta.

Per fortuna, vi è il sito www.sistema-anticolesterolo.it a riportare un po’ d’ordine e che parla approfonditamente del Sistema Anti-Colesterolo®, sistema fondamentale per il proprio benessere messo a punto dal famoso biologo nutrizionista Gianluca Tognon.

Non a caso, uno dei primi punti messi in evidenza da questo portale interattivo è proprio l’errore di voler demonizzare il colesterolo, che in realtà è fondamentale per assicurare un corretto funzionamento del nostro organismo.

Il problema sorge quando i suoi livelli risultano essere elevati ma, come ben evidenziato dal sito interattivo www.sistema-anticolesterolo.it, relativamente al cosiddetto colesterolo cattivo.

Molecola che il nostro corpo è in grado di produrre autonomamente, il colesterolo è di due tipi.

Il primo conosciuto con l’acronimo inglese HDL indica quello buono, mentre con l’acronimo LDL si identifica quello cattivo, ovvero quello che si va a depositarsi nelle arterie.

Quindi, è proprio questo ultimo tipo di colesterolo che va “combattuto”, dato che può far accrescere il rischio di malattie cardiovascolari. Ma, allora cosa fare? Per intervenire in maniera corretta, il sito interattivo www.sistema-anticolesterolo.it offre varie soluzioni, tutte ben spiegate e scientificamente motivate e questo con lo scopo di evitare di trasmettere concezioni sbagliate.

Non è quindi un caso che se andiamo a consultare questo portale potremo trovare le risposte giuste sul come e sul perché è importante ridurre il colesterolo alto. Per avere una più corretta visione e per ricevere dettagliate informazioni, si suggerisce, dunque, di approdare su questo sito, ove sarà, anche, possibile lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere qualsiasi tipo di informazione e di chiarimento. In conclusione, provare per credere.

Se il proprio problema sta anche nel dimagrire vi sono vari video educativi con preziosissimi consigli per perdere peso del celebre biologo nutrizionista Gianluca Tognon; uno di questi si può VEDERE QUI.

colesterolo | ridurre il colesterolo | dimagrire | perdere peso |


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LE DISLIPIDEMIE


La dieta a base di Kamut, energia e salute


Stitichezza e stipsi: I rimedi naturali del Naturopata


I segreti delle bacche di Goji


Rooibos: il tè rosso africano senza caffeina nè teina


Stanchi e distratti? Ecco alcuni imedi naturali per migliorare la concentrazione e l’attenzione


 

I più cliccati

Stesso autore

Perdere peso in maniera corretta e sana

Perdere peso in maniera corretta e sana
 L’argomento perdere peso è, indiscutibilmente, uno di quelli che interessa una infinita schiera di persone. Tuttavia, i dati dimostrano che la maggior parte dei soggetti che intendono dimagrire o decidono di non seguire più la dieta, oppure riprendono rapidamente tutti i chili faticosamente perduti. Il motivo principale di questi deludenti risultati è ampiamente d (continua)

Perché investire in un immobile a Monte Carlo

Perché investire in un immobile a Monte Carlo
Le proprietà di lusso a vendere a Monaco, da sempre, sono particolarmente ambite per molteplici ragioni, non ultime quelle legate a proficui investimenti che permettono di godere una interessante rendita. Non è un caso, quindi, se il settore immobiliare del celeberrimo principato è molto interessante e attivo. Infatti, si possono trovare numerosi appartamenti in vendita a Mon (continua)

Vorresti sposarti? Ecco come trovare l’anima gemella

Vorresti sposarti? Ecco come trovare l’anima gemella
Oggigiorno, le donne polacche hanno tutte le caratteristiche della donna di successo tipiche di una società sviluppata. Quindi, è ben lontano un certo tipo di stereotipo in voga nel periodo in cui la Polonia era sotto il duro tacco del Comunismo. Fatta questa più che doverosa premessa, si può tranquillamente mettere in luce tutta la loro naturale attrattiva. Elegante e (continua)

Dalle parole ai fatti: con Eco Slim si può

Dalle parole ai fatti: con Eco Slim si può
Perdere peso è il sogno di molti di noi, ma, per passare dalle parole ai fatti, oggi, ci si può affidare a Eco Slim. Non per nulla, Eco Slim Italia è uno dei più efficaci integratori per perdere peso come è, anche, testimoniato dalle molte Eco Slim recensioni. Come si sa, per dimagrire è importante modificare lo stile alimentare, fare maggior attivit&ag (continua)

Convegno a Roma su come affrontare l’artrosi e osteoporosi

Convegno a Roma su come affrontare l’artrosi e osteoporosi
Importante conferenza con aperitivo sul tema come affrontare artrosi e osteoporosi è quella che è stata organizzate e che è prevista per venerdì 26 maggio a Roma da MBST Italia. L’incontro di MBST Italia, vedrà, tra le altre cose, anche la partecipazione del dottor Pietro Ceccobelli che è specialista in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso, o (continua)