Home > Ambiente e salute > Come ridurre il colesterolo alto con il Sistema Anti-Colesterolo

Come ridurre il colesterolo alto con il Sistema Anti-Colesterolo

Come ridurre il colesterolo alto con il Sistema Anti-Colesterolo

Sul tema colesterolo vi è più una grande confusione che una reale comprensione. Infatti, il più delle volte si sente convenzionalmente dire che uova e formaggi, ad esempio, dovrebbero essere eliminati dalla nostra dieta.

Per fortuna, vi è il sito www.sistema-anticolesterolo.it a riportare un po’ d’ordine e che parla approfonditamente del Sistema Anti-Colesterolo®, sistema fondamentale per il proprio benessere messo a punto dal famoso biologo nutrizionista Gianluca Tognon.

Non a caso, uno dei primi punti messi in evidenza da questo portale interattivo è proprio l’errore di voler demonizzare il colesterolo, che in realtà è fondamentale per assicurare un corretto funzionamento del nostro organismo.

Il problema sorge quando i suoi livelli risultano essere elevati ma, come ben evidenziato dal sito interattivo www.sistema-anticolesterolo.it, relativamente al cosiddetto colesterolo cattivo.

Molecola che il nostro corpo è in grado di produrre autonomamente, il colesterolo è di due tipi.

Il primo conosciuto con l’acronimo inglese HDL indica quello buono, mentre con l’acronimo LDL si identifica quello cattivo, ovvero quello che si va a depositarsi nelle arterie.

Quindi, è proprio questo ultimo tipo di colesterolo che va “combattuto”, dato che può far accrescere il rischio di malattie cardiovascolari. Ma, allora cosa fare? Per intervenire in maniera corretta, il sito interattivo www.sistema-anticolesterolo.it offre varie soluzioni, tutte ben spiegate e scientificamente motivate e questo con lo scopo di evitare di trasmettere concezioni sbagliate.

Non è quindi un caso che se andiamo a consultare questo portale potremo trovare le risposte giuste sul come e sul perché è importante ridurre il colesterolo alto. Per avere una più corretta visione e per ricevere dettagliate informazioni, si suggerisce, dunque, di approdare su questo sito, ove sarà, anche, possibile lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere qualsiasi tipo di informazione e di chiarimento. In conclusione, provare per credere.

Se il proprio problema sta anche nel dimagrire vi sono vari video educativi con preziosissimi consigli per perdere peso del celebre biologo nutrizionista Gianluca Tognon; uno di questi si può VEDERE QUI.

colesterolo | ridurre il colesterolo | dimagrire | perdere peso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LE DISLIPIDEMIE


La dieta a base di Kamut, energia e salute


Stitichezza e stipsi: I rimedi naturali del Naturopata


I segreti delle bacche di Goji


Rooibos: il tè rosso africano senza caffeina nè teina


Stanchi e distratti? Ecco alcuni imedi naturali per migliorare la concentrazione e l’attenzione


 

I più cliccati

Stesso autore

Come ottenere un prestito senza busta paga

Come ottenere un prestito senza busta paga
Per ottenere un prestito, in linea generale, è richiesto essere residente nel territorio italiano, avere un conto corrente, una età che può andare dai diciotto anni fino ai settanta e, soprattutto, un reddito dimostrabile. Ma allora è proprio impossibile ottenere un prestito senza busta paga? No, non è vero che non si fattibile ottenere un prestito senza garanzie (continua)

Come poter cercare lavoro in maniera semplice e veloce

Come poter cercare lavoro in maniera semplice e veloce
Data la difficile situazione in cui versa l’Italia, il cercare un posto di lavoro è divenuto sempre più complesso. Tuttavia, nonostante la gravosa situazione complessiva, vi è sempre un barlume di speranza. Il sito www.concorsipubblici.net, ne è un fulgido esempio. Infatti, sul portale concorsi pubblici, sì ha più dettagliata e completa raccolta di t (continua)

Soggiorno in B&B - Idee di viaggio, Ferrara e il Delta del Po

Soggiorno in B&B - Idee di viaggio, Ferrara e il Delta del Po
Ferrara, la mitica città del rinascimento, è parte dei siti inseriti nel World Heritage List dell’Unesco. Il Delta del Po e il suo parco rappresentano un ecosistema naturale di assoluto pregio. Quindi, è una idea di viaggio da prendere in considerazione. Per godersi un merito riposo e visitare tutte queste bellezze, il Bed and Breakfast La Corte rappresenta la scelta mig (continua)

Viaggio alla scoperta del Molise soggiornando in B&B

Viaggio alla scoperta del Molise soggiornando in B&B
Che si ami viaggiare da soli oppure in compagnia, di idee per viaggiare in Molise ve ne sono davvero una infinità. Infatti, sia per i viaggiatori solitari sia per le coppie, la regione Molise risulta essere la migliore in fatto di ospitalità, cortesia, garbo e, per di più, propone un fantastico territorio ricco di storia, folclore, tradizioni, arte e cultura. Per godere al me (continua)

Perdere peso in maniera corretta e sana

Perdere peso in maniera corretta e sana
 L’argomento perdere peso è, indiscutibilmente, uno di quelli che interessa una infinita schiera di persone. Tuttavia, i dati dimostrano che la maggior parte dei soggetti che intendono dimagrire o decidono di non seguire più la dieta, oppure riprendono rapidamente tutti i chili faticosamente perduti. Il motivo principale di questi deludenti risultati è ampiamente d (continua)