Home > Eventi e Fiere > CALICI DI STELLE 2017: BRINDISI E SAPORI TRA LE VIE DI ASOLO

CALICI DI STELLE 2017: BRINDISI E SAPORI TRA LE VIE DI ASOLO

CALICI DI STELLE 2017:  BRINDISI E SAPORI TRA LE VIE DI ASOLO

 Giovedì 10 agosto il borgo trevigiano ospita Calici di stelle con le cantine del Consorzio Vini Asolo Montello. Dalle 21, costo di 25 €

 

Un brindisi con il naso all’insù a guardare le stelle. Giovedì 10 agosto il Consorzio Vini Asolo Montello aderisce a Calici di Stelle, la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino. Per le vie del borgo di Asolo si potranno degustare i vini tutelati dal Consorzio in abbinamento ai piatti dei ristoratori del territorio. Si comincia alle 21 con la presentazione della bottiglia istituzionale del Consorzio, Asolo Prosecco DOCG nella tipologia Brut, durante l’inaugurazione ufficiale. L'evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Asolo e Pro Loco di Asolo con la collaborazione del Consorzio e con la partecipazione di Coldiretti Treviso “Campagna Amica” e l’Associazione Città del Vino. Le casse aprono alle 20:30, al costo di partecipazione di 25 €.

Per la notte di San Lorenzo la formula dell’evento è semplice: con lo spettacolo delle stelle cadenti si passeggia per il paese sorseggiando un vino e gustando i piatti con i prodotti tipici. Ogni cantina presente – 20 le confermate – avrà il suo banchetto di assaggio e sarà affiancata da un ristoratore. I produttori del Consorzio Vini Asolo Montello presenteranno il territorio attraverso i vini che lo rappresentano. Dall'Asolo Prosecco Superiore DOCG – in particolare nelle versioni Extra Brut, Sui Lieviti ed Extra Dry – al Montello DOCG e al Montello – Colli Asolani DOC. Non mancheranno alcune curiosità, come l'assaggio della Recantina, vitigno antico del territorio. Oltre al vino durante la serata ci sarà anche un intrattenimento musicale.

Calici di Stelle ad Asolo ha anche un risvolto etico. I tappi in sughero aperti durante la serata verranno raccolti e donati a AMS Onlus (Associazione Malattie del Sangue) che è impegnata nella raccolta fondi per la Ricerca per leucemie, linfomi e mielomi (www.malattiedelsangue.org).

Il costo di partecipazione è di 25 euro e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti. Info: www.asolomontello.it


Press info:

Claudia Zigliotto - Davide Cocco 

calici di stelle | Asolo Prosecco Superiore DOCG | Consorzio Vini Asolo Montello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Campania si arricchisce di grandi chef titolati


Il duo Hasa-Mazzotta in concerto alle Terme di Valesio per presentare “Novilunio” nella III edizione del Festival "Il Cammino Celeste"


Alta Ristorazione ad Ostuni: due Stelle Michelin si incontrano al Relais La Sommità


Aprile: 9 mete per gite... fuori porta!


Debutta la Randonnée “Gran Tour Unesco” nelle Terre di Siena


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

NUOVI LIMITI RAME: FIVI CHIEDE AL MIPAAF MAGGIORI TUTELE PER LE AZIENDE BIOLOGICHE

NUOVI LIMITI RAME: FIVI CHIEDE AL MIPAAF MAGGIORI TUTELE PER LE AZIENDE BIOLOGICHE
I Vignaioli Indipendenti temono che le aziende, costrette dal nuovo limite di rame per ettaro ad abbandonare il regime biologico, siano obbligate a restituire i contributi percepiti Matilde Poggi, presidente FIVI, torna a scrivere al Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio in merito ai nuovi limiti annuali sull’utilizzo (continua)

CANTINA TRAMIN: UN 2018 DA INCORNICIARE

CANTINA TRAMIN: UN 2018 DA INCORNICIARE
Numerosi riconoscimenti e fatturato in crescita del 7% con un aumento concentrato negli ultimi mesi dell'anno. Salgono le vendite di bottiglie di alta gamma Cantina Tramin chiude il 2018 con un incremento del 7% che porta il fatturato totale a 15.200.000 euro. Balzo in avanti in Italia con un +10%. Aumenta il valore medio delle bottiglie che il consumatore ricerca, a fronte di una produzione (continua)

NOTTURNO: METERI PORTA A STRA L'EUROPA DEL VINO NATURALE

NOTTURNO: METERI PORTA A STRA L'EUROPA DEL VINO NATURALE
Appuntamento il 25 marzo a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia). Oltre 200 delle migliori etichette di Meteri e la cucina degli chef Franciosi e Mazzoli Una giornata con le eccellenze della selezione Meteri. Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia) ospiterà la quinta edizione di Notturno, il salone dedicato a più di 200 etichette del mondo dei vini naturali. L'appuntamento &egra (continua)

51ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA RENGA, APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE

51ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA RENGA, APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE
 Il 6 marzo torna la storica manifestazione di Parona. Ingrediente indispensabile della polenta brustolà con la renga: l'olio extravergine d'oliva Turri Torna come ogni anno la Festa della Renga di Parona (Verona), la manifestazione che chiude il Carnevale veronese, in programma mercoledì 6 marzo. Ingrediente indispensabile per la preparazione della polenta brustolà c (continua)

A VINNATUR ROMA SPAZIO A VINO E CIBO DI QUALITÀ

A VINNATUR ROMA SPAZIO A VINO E CIBO DI QUALITÀ
 La proposta gastronomica biologica e artigianale a VinNatur Roma 2019, la due giorni dedicati al vino naturale. Il 23 e il 24 febbraio alle Officine Farneto   Un'idea di cucina in linea con lo spirito di VinNatur, rispettosa dell'ambiente, genuina e territoriale: sarà questa la proposta degli espositori di food dedicata al pubblico di VinNatur Roma, in programma il 23 e 24 febb (continua)