Home > Musica > ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA SUA FORZA

ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA SUA FORZA

ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA  SUA  FORZA
Antonio Marullo in arte Nakiro nato a Lecce il 13 giugno 1985 secondo di tre figli,da una famiglia umile da padre falegname e madre operaia cresciuto in periferia di lecce in un piccolo paesino chiamato Castrì. Viveva in una casa molto piccola fino all'età di 17 anni. Frequentò solo per il primo anno l'istituto agrario per poi lasciarlo. Iniziò a lavorare fin da giovane, all'età di 13 anni e cominciò a lavorare presso un lavaggio per auto per due anni per poi cambiare svolgendo lavori vari. La sera dopo il lavoro come divertimento si riuniva con gli amici per cantare a delle feste organizzate all'aperto il fine settimana. In questi anni ascoltava solo musica reggae in particolare i Sud sound system,per poi avvicinarsi all hip hop/rap grazie a jax e di conseguenza poi gli articolo 31. Fin da piccolo scriveva canzoni con il sogno di diventare un cantante. Registrò i suoi primi pezzi con un amico finché quest'ultimo non rubò i suoi testi, preso dalla delusione smise di cantare. All'età di 17 anni la sua ragazza rimase incinta non potendo affrontare le spese per i primi sei mesi andò a vivere a casa dei suoceri per poi mettere qualche soldo da parte e andare a vivere insieme alla sua fidanzata,il 13 ottobre 2003 nacque sua figlia Giulia. Dopo 3 anni il 1 luglio 2006 nacque la seconda figlia Michela. Avendo tanti problemi economici a causa di un lavoro precario furono sfrattati e non avendo un posto dove andare perché i suoi genitori non diedero una mano fu costretto a tornare di nuovo a casa dei suoceri dove ancora vive da due anni. Grazie all'aiuto del cugino e del cognato riprese a cantare scrivendo: "Il sogno", "hey clown", "porta la weeda", "nonostante tutto","nakiro", "pensavo fossero le Hawaii" e "amore sadico" fino ad arrivare ad una collaborazione con Real brown con la canzone "te face preciatu".


Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

I BRIGANTI SABINI CONQUITANO CASA SANREMO JUKE BOX

I BRIGANTI SABINI CONQUITANO CASA SANREMO JUKE BOX
E' stato assegnato ai Briganti abini il proimo posto di Sanremo Juke Box svolto all'interno di Casa Sanremo nel prestigioso teatro dedicato al cantautore Ivan Graziani. I briganti hanno vinto con il loro singolo . La Libertà" un singolo che ha convinto non sola la giuria tecnica ma anche il pubblico in sala. L'evento prodotto da Moreno De Ros è stato al centro dell'attenzione all'int (continua)

19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 Gold Night con Domenico Iannone

19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 Gold Night con Domenico Iannone
Domenico Iannone vi aspetta numerosi sulle magiche frequenze di Radio Punto ( la radio dell alto milanese, semplicemente ovunque ) per ascoltare lunedì sera 19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 , il mio programma Gold Night ( il salotto elegante e di gran classe ) perché ci saranno tantissimi ospiti di grande professionalità, con cui affronteremo tante tematiche molto interessanti, oltre ad ascolt (continua)

REVIVAL anni 30-40-50- del cantautore Franco Franco in versione milanese

REVIVAL   anni  30-40-50- del cantautore  Franco Franco  in versione milanese
Come è noto, nascono nuovi emergenti della canzone Italiana, come nascono cantautori della musica popolare in dialetto, in questo caso si parla del cantautore Franco Franco, calabrese di nascita e milanese di adozione ,vive e lavora a Milano come carrozziere in proprio, da oltre 50 anni, tanto da assimilare il dialetto milanese .Da circa 20 anni gli è scaturito l’hobby della musica scrive (continua)

OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO

 OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO
Rocco Velucci, in arte OloHoma classe 95' Originario di Tolve,piccolo paesino della Basilicata in provincia di Potenza,muove i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccolo,avvicinandosi in seguito all Hip- Hop all’età di 14 anni. Il primo artista in assoluto ad influenzare in quegli anni il rapper, è Lil Wayne con il suo album ‘Rebirth’. In seguito fa sua tutta la cultura amer (continua)

RICCARDO POMPONIO E LA SUA BAND SUONERANNO A SANREMO JUKE BOX

RICCARDO POMPONIO E LA SUA BAND SUONERANNO A SANREMO JUKE BOX
Riccardo Pomponio è tra i protagonisti di Sanremo Jue Box l'evento partner di Casa Sanremo durante il Festival della canzone Italiana che si terrà dal 6 al 10 Febbraio a Sanremo. La Band suonerà al Palafiori durante la settimana "Un particolare" il nuovo singolo che presenterà per la gara. "In un epoca dove i sentimenti veri vengono sostituiti da social e media rendendoli effimeri e fine (continua)