Home > Musica > ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA SUA FORZA

ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA SUA FORZA

ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA  SUA  FORZA
Antonio Marullo in arte Nakiro nato a Lecce il 13 giugno 1985 secondo di tre figli,da una famiglia umile da padre falegname e madre operaia cresciuto in periferia di lecce in un piccolo paesino chiamato Castrì. Viveva in una casa molto piccola fino all'età di 17 anni. Frequentò solo per il primo anno l'istituto agrario per poi lasciarlo. Iniziò a lavorare fin da giovane, all'età di 13 anni e cominciò a lavorare presso un lavaggio per auto per due anni per poi cambiare svolgendo lavori vari. La sera dopo il lavoro come divertimento si riuniva con gli amici per cantare a delle feste organizzate all'aperto il fine settimana. In questi anni ascoltava solo musica reggae in particolare i Sud sound system,per poi avvicinarsi all hip hop/rap grazie a jax e di conseguenza poi gli articolo 31. Fin da piccolo scriveva canzoni con il sogno di diventare un cantante. Registrò i suoi primi pezzi con un amico finché quest'ultimo non rubò i suoi testi, preso dalla delusione smise di cantare. All'età di 17 anni la sua ragazza rimase incinta non potendo affrontare le spese per i primi sei mesi andò a vivere a casa dei suoceri per poi mettere qualche soldo da parte e andare a vivere insieme alla sua fidanzata,il 13 ottobre 2003 nacque sua figlia Giulia. Dopo 3 anni il 1 luglio 2006 nacque la seconda figlia Michela. Avendo tanti problemi economici a causa di un lavoro precario furono sfrattati e non avendo un posto dove andare perché i suoi genitori non diedero una mano fu costretto a tornare di nuovo a casa dei suoceri dove ancora vive da due anni. Grazie all'aiuto del cugino e del cognato riprese a cantare scrivendo: "Il sogno", "hey clown", "porta la weeda", "nonostante tutto","nakiro", "pensavo fossero le Hawaii" e "amore sadico" fino ad arrivare ad una collaborazione con Real brown con la canzone "te face preciatu".


Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

“SAREBBE BELLO” IL NUOVO SINGOLO DI CASSY FRIDA

“SAREBBE BELLO” IL NUOVO SINGOLO DI CASSY FRIDA
Cassandra in arte CassyFrida è una cantautrice italiana di 22 anni. scrive da quando ha 13 anni iniziando con raccolte di poesie per poi proseguire la passione verso testi musicali e canzoni. Grazie al sodalizio artistico con il chitarrista Tony Ferrara, inizia un progetto di brani inediti. “Sarebbe bello” è il suo primo singolo parla di un immaginazione possibile ma che sembra essere ostacolat (continua)

I TUXEDO SMOOKING tornano con il nuovo singolo “MAI LOVE”

I TUXEDO SMOOKING tornano con il nuovo singolo “MAI LOVE”
La band torna con una nuova sfida artistica e annuncia l’uscita del video curato dalla Brainstormers di Torino. Giuseppe Pinna, Massimo Venusti e Antonio Murgia, i TUXEDO SMOOKING tornano con un nuova sfida artistica lontana e differente dallo stile che li ha fatti notare nel panorama emergente italiano e tornano a stupire attraverso generi del tutto diversi tra loro. Da qui nasce “MAI LOVE (continua)

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO
Ramona Oliviero, classe 1980 vive a Sestu, un paese di 20.000 abitanti alle porte di Cagliari. È sposata e ha due figli: Gaia e Elia . La scrittura per Ramona è più di un semplice passatempo è un’inevitabile necessità. Ramona ha partecipato a tanti concorsi letterari nazionali con le sue poesie in rima e in alcune occasioni ha ricevuto dei riconoscimenti. Possiede una particolare, anzi par (continua)

MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA

 MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA
Gli "Over" sono dei musicisti che uniscono la passione per la musica con l'amicizia, Ogni settimana si incontrano per stare insieme e per provare il loro repertorio di Cover band Luca Carboni. Inizialmente si vedevano in un vecchio casolare, poi successivamente si presentò la possibilità di poter fare con la musica anche qualcos'altro. INTERVISTA: -Come nasce Music Over? La possibilità (continua)

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR "PROMUOVI LA TUA MUSICA"

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR
Prosegue il tour Promuovi la tua Musica , il contest di Fanya Di Croce che punta ad investire nei giovani talenti e nei teatri di italia. Straordinario successo , numeroso ed entusiasta il pubblico che ha seguito le precedenti tappe a sostegno della musica emergente. L'artista Milanese dopo il successo ottenuto al Teatro Martinitt di Milano, sarà al teatro Massimo di Pescara , la data è prevista (continua)