Home > Musica > ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA SUA FORZA

ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA SUA FORZA

ANTONIO MARULLO : LA MUSICA E' LA  SUA  FORZA
Antonio Marullo in arte Nakiro nato a Lecce il 13 giugno 1985 secondo di tre figli,da una famiglia umile da padre falegname e madre operaia cresciuto in periferia di lecce in un piccolo paesino chiamato Castrì. Viveva in una casa molto piccola fino all'età di 17 anni. Frequentò solo per il primo anno l'istituto agrario per poi lasciarlo. Iniziò a lavorare fin da giovane, all'età di 13 anni e cominciò a lavorare presso un lavaggio per auto per due anni per poi cambiare svolgendo lavori vari. La sera dopo il lavoro come divertimento si riuniva con gli amici per cantare a delle feste organizzate all'aperto il fine settimana. In questi anni ascoltava solo musica reggae in particolare i Sud sound system,per poi avvicinarsi all hip hop/rap grazie a jax e di conseguenza poi gli articolo 31. Fin da piccolo scriveva canzoni con il sogno di diventare un cantante. Registrò i suoi primi pezzi con un amico finché quest'ultimo non rubò i suoi testi, preso dalla delusione smise di cantare. All'età di 17 anni la sua ragazza rimase incinta non potendo affrontare le spese per i primi sei mesi andò a vivere a casa dei suoceri per poi mettere qualche soldo da parte e andare a vivere insieme alla sua fidanzata,il 13 ottobre 2003 nacque sua figlia Giulia. Dopo 3 anni il 1 luglio 2006 nacque la seconda figlia Michela. Avendo tanti problemi economici a causa di un lavoro precario furono sfrattati e non avendo un posto dove andare perché i suoi genitori non diedero una mano fu costretto a tornare di nuovo a casa dei suoceri dove ancora vive da due anni. Grazie all'aiuto del cugino e del cognato riprese a cantare scrivendo: "Il sogno", "hey clown", "porta la weeda", "nonostante tutto","nakiro", "pensavo fossero le Hawaii" e "amore sadico" fino ad arrivare ad una collaborazione con Real brown con la canzone "te face preciatu".

Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Marco Falco a settembre canterà a Napoli

Marco Falco a settembre canterà a Napoli
Marco Falco è tra gli artisti emergenti in gara nella 3 tappa del tour teatrale che si terrà a Napoli al teatro Summarte a fine settembre . Il suo talento verrà giudicato da grandi professionisti del campo musicale . La giuria sarà presieduta dal maestro Bruno Illiano storico musicista di Pino Daniele . Di recente ha scritto "Ridere di noi’ la canzone descrive con semplicità l'amore nel modo p (continua)

Un omaggio a Pirandello e alla Sicilia in scena al teatro Cassia di Roma

 Un omaggio a Pirandello e alla Sicilia in scena al teatro Cassia di  Roma
In occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello, il prossimo 7 Maggio, sul palco del Teatro Cassia andrà in scena “Malìe della luna” un omaggio al Nobel, dopo lo spettacolo Malìe della tavola, una degustazione di prodotti tipici siciliani. In “Malìe della luna”, Pirandello, evocato dalla musica e dalla luna, appare in scena, ripercor (continua)

PROMUOVI LA TUA MUSICA : LORENZO ANTICHI TRA GLI ARTISTI IN GARA

PROMUOVI LA TUA MUSICA : LORENZO ANTICHI TRA GLI ARTISTI IN GARA
Lorenzo Antichi classe 95,è una promessa del panorama musicale italiano. La sua passione per la musica inizia in tenera età, fin da piccolo mostra ottime qualità vocali ed interpretative; nel 2012 partecipa al Festival Voci nuove.it e si aggiudica il 2° posto. Attualmente studia a Milano nella scuola di canto SAcanto&musica. Nel 2014 partecipa al concorso VideoFestivalLive, riuscen (continua)

IL TALENTO DI ZENIRA

IL TALENTO DI ZENIRA
Zenira è una cantante classe 1983 che ama ed ascolta la musica fin da bambina. Ha Studiato Pianoforte dall'età di 7 fino ai 13 anni presso la Scuola di Musica "Demidoff" di Pratolino seguita dall'Insegnante Dalida Iacono. Dal 2009 Studia Canto Moderno con l'Insegnante Irene Vavolo in particolare da Ottobre 2009 a Giugno 2015 presso la Scuola Art Music Academy di Sesto (continua)

Pierpaolo Puggioni : Amo la musica è la mia energia

Pierpaolo Puggioni : Amo la musica è la mia energia
Pierpaolo Puggioni è un giovane cantante interprete . La musica è la sua piu' grande passione, ama cantare moltissime canzoni italiane,la sua chitarra lo accompagna da sempre. In questo video ascolteremo alcune sue interpetazioni . Pier Paolo ha preso parte a diversi concorsi. (continua)