Home > News > CENTINAIA DI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA" SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI.

CENTINAIA DI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA" SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI.

CENTINAIA DI LIBRETTI

 

Ancora una iniziativa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di lunedì 14 agosto hanno distribuito altre centinaia di opuscoli di "La verità sulla droga e sulla marijuana" tra gli ombrelloni della spiaggia del Poetto e nei bar ed esercizi del bellissimo lungomare.

Affollato di turisti che si godono le ferie ferragostane, hanno coinvolto tantissimi presenti in accesi dibattiti sulla bontà o meno della cannabis e sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Alla fine su una cosa si è stati d'accordo: "anche le droghe cosiddette "leggere", - hanno dichiarato alcuni ragazzi che dicono di fare uso di marijuana - cambiano lo stato mentale di una persona, infatti la usiamo in casa per rilassarci, e – a comentato uno di loro - mi rendo conto che dopo è meglio che non mi metta alla guida".

"Quindi – ha ribadito il volontario- mi stai confermando che hai constatato personalmente che anche la canna ha degli effetti sulla mente, e pur se leggera la consideri una droga".

Ad ascoltare le opinioni più diverse e contrastanti diffuse tra la gente, ci si rende conto di quanta confusione ci sia su questo argomento e della necessità di fare una informazione corretta soprattutto tra le giovani generazioni.

 

Sondaggi ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe ha ricevuto informazioni che gli hanno permesso conoscere e di poter decidere liberamente e in consapevolmente di non farne uso.

Lo scopo dei volontari è quello di raggiungere l'altro 50% prima che lo facciano i pusher.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" sono parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, è un dovere dei volontari e di qualsiasi cittadino responsabile far si che i nostri giovani siano messi nelle condizioni ottimali per poter godere delle gioie che la vita dispenserà anche a loro.

 

Info: www.fondazioneperunmondoliberodalladroga.it



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

NEI QUARTIERI SENZA PACE PORTIAMO UNA SPERANZA CON "LA VIA DELLA FELICITA'"

 NEI QUARTIERI SENZA PACE PORTIAMO UNA SPERANZA CON
      La tristezza e la rassegnazione segna i volti degli abitanti del popolare quartiere di Is Mirrionis e San Michele a Cagliari. Un senso di impotenza sembra pervadere i loro stati d'animo, quasi a significare che non ci sia più niente da fare per migliorare la vita di queste persone. Il titolo dell'opuscolo: "La Via della Felicità" che i volontari del (continua)

NUORO: CONGELIAMO LE VENE E LIBERAMOLE DALLA DROGA

NUORO: CONGELIAMO LE VENE E LIBERAMOLE DALLA DROGA
      Proseguono le attività di prevenzione all'uso di droga di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Con l'aiuto dei volontari della Chiesa di Scientology, verranno informati centinaia di nuoresi, nella serata di martedì 23 gennaio, grazie ad una nuova distribuzione di materiali nei quali vengono riportati i fatti reali dovuti al consumo di droga.   (continua)

ALCOL E MARIJUANA IL MIX CHE STA DISTRUGGENDO UNA GENERAZIONE DI ADOLESCENTI

ALCOL E MARIJUANA IL MIX CHE STA DISTRUGGENDO  UNA GENERAZIONE DI ADOLESCENTI
      Recenti dati ISTAT sul consumo di alcol in Europa sono a dir poco allarmanti: 23 milioni sono gli alcoldipendenti. 55 milioni sono gli adulti a rischio. 195 mila muoiono ogni anno. Le cifre che descrivono il consumo di alcol in Europa sono simili a quelle di un’epidemia e consegnano al vecchio Continente un titolo mondiale poco onorifico. Rispetto al resto del pianet (continua)

CREIAMO UNA GENERAZIONE LIBERA DALLA DROGA

CREIAMO UNA GENERAZIONE LIBERA DALLA DROGA
        Quartu S.Elena, una delle più importanti città dell'isola, ancora bersaglio dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: pronti centinaia di libretti informativi per continuare le attività di prevenzione, con una distribuzione di materiali martedì mattina.   Se è vero che i rag (continua)

RADDOPPIANO LE FORZE DEGLI OLBIESI CONTRO L'USO DI DROGA

RADDOPPIANO LE FORZE DEGLI OLBIESI CONTRO L'USO DI DROGA
          Persistenza e tenacia da parte dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che a Olbia, dopo aver effettuato già una distribuzione di materiali informativi contro l'uso di droga nella serata di giovedì 18 gennaio, ne effettueranno un'altra anche nella giornata di lunedì continuando a promuov (continua)