Home > News > CENTINAIA DI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA" SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI.

CENTINAIA DI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA" SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI.

CENTINAIA DI LIBRETTI

Ancora una iniziativa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di lunedì 14 agosto hanno distribuito altre centinaia di opuscoli di "La verità sulla droga e sulla marijuana" tra gli ombrelloni della spiaggia del Poetto e nei bar ed esercizi del bellissimo lungomare.

Affollato di turisti che si godono le ferie ferragostane, hanno coinvolto tantissimi presenti in accesi dibattiti sulla bontà o meno della cannabis e sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Alla fine su una cosa si è stati d'accordo: "anche le droghe cosiddette "leggere", - hanno dichiarato alcuni ragazzi che dicono di fare uso di marijuana - cambiano lo stato mentale di una persona, infatti la usiamo in casa per rilassarci, e – a comentato uno di loro - mi rendo conto che dopo è meglio che non mi metta alla guida".

"Quindi – ha ribadito il volontario- mi stai confermando che hai constatato personalmente che anche la canna ha degli effetti sulla mente, e pur se leggera la consideri una droga".

Ad ascoltare le opinioni più diverse e contrastanti diffuse tra la gente, ci si rende conto di quanta confusione ci sia su questo argomento e della necessità di fare una informazione corretta soprattutto tra le giovani generazioni.

Sondaggi ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe ha ricevuto informazioni che gli hanno permesso conoscere e di poter decidere liberamente e in consapevolmente di non farne uso.

Lo scopo dei volontari è quello di raggiungere l'altro 50% prima che lo facciano i pusher.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" sono parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, è un dovere dei volontari e di qualsiasi cittadino responsabile far si che i nostri giovani siano messi nelle condizioni ottimali per poter godere delle gioie che la vita dispenserà anche a loro.

Info: www.fondazioneperunmondoliberodalladroga.it

I più cliccati

OLBIA CAPITALE DELLA PREVENZIONE ALLA DROGA

Con la media di tre iniziative di informazione ogni settimana nelle strade e nei negozi, Olbia è diventata il baluardo nella prevenzione alla droga nella Gallura. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Doga e della locale Missione della Chiesa di Scientology, continuano nella loro offensiva trovando l'appoggio e la collaborazione dei cittadini e dei negozianti locali e (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA CONTINUA PER LE STRADE DI ELMAS

Dopo la distribuzione di materiali preventivi contro la droga effettuata la scorsa settimana, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology tornano a Elmas per continuare un lavoro che prevede un'informazione capillare a tutti i cittadini.   Nel pomeriggio di lunedì 21 maggio verranno infatti distribuiti nelle strade (continua)

CONTRO LA DROGA, DALLA PARTE DELLA GENTE.

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, senza paura, continuano con le attività di prevenzione all'uso di droga nel quartiere della Marina a Cagliari. Con l'ennesima distribuzione di libretti "la verità sulla droga e sulla marijuana" informativi, anche sabato 19 maggio è stata Prevenzione!   (continua)

PROMUVERE I DIRITTI UMANI IN UNA SOCIETA' CIECA E SORDA

Probabilmente mai come in questo periodo i DIRITTI UMANI sono stati cosi' negati e calpestati nei loro Valori Universali. Assistiamo quotidianamente ad un vero e proprio esodo di milioni di persone che fuggono dai loro paesi a causa di guerre, persecuzioni religiose e ideologiche, dittature che creano fame e miseria nella popolazione. Il colossale business prodotto dal traffico di esseri u (continua)

CON INIZIATIVE A TAPPETTO IN TUTTA LA SARDEGNA SI DIFFONDE UNA NUOVA CULTURA CONTRO LA DROGA