Home > News > CENTINAIA DI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA" SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI.

CENTINAIA DI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA" SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI.

CENTINAIA DI LIBRETTI

Ancora una iniziativa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di lunedì 14 agosto hanno distribuito altre centinaia di opuscoli di "La verità sulla droga e sulla marijuana" tra gli ombrelloni della spiaggia del Poetto e nei bar ed esercizi del bellissimo lungomare.

Affollato di turisti che si godono le ferie ferragostane, hanno coinvolto tantissimi presenti in accesi dibattiti sulla bontà o meno della cannabis e sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Alla fine su una cosa si è stati d'accordo: "anche le droghe cosiddette "leggere", - hanno dichiarato alcuni ragazzi che dicono di fare uso di marijuana - cambiano lo stato mentale di una persona, infatti la usiamo in casa per rilassarci, e – a comentato uno di loro - mi rendo conto che dopo è meglio che non mi metta alla guida".

"Quindi – ha ribadito il volontario- mi stai confermando che hai constatato personalmente che anche la canna ha degli effetti sulla mente, e pur se leggera la consideri una droga".

Ad ascoltare le opinioni più diverse e contrastanti diffuse tra la gente, ci si rende conto di quanta confusione ci sia su questo argomento e della necessità di fare una informazione corretta soprattutto tra le giovani generazioni.

Sondaggi ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe ha ricevuto informazioni che gli hanno permesso conoscere e di poter decidere liberamente e in consapevolmente di non farne uso.

Lo scopo dei volontari è quello di raggiungere l'altro 50% prima che lo facciano i pusher.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" sono parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, è un dovere dei volontari e di qualsiasi cittadino responsabile far si che i nostri giovani siano messi nelle condizioni ottimali per poter godere delle gioie che la vita dispenserà anche a loro.

Info: www.fondazioneperunmondoliberodalladroga.it

I più cliccati

PROMUOVERE "LA VERITA' SULLA DROGA" NEL REGNO DEGLI SPACCIATORI.

PROMUOVERE
    Non manca certo il coraggio ai Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che lunedì 20 novembre percorreranno le vie dei quartieri di San Michele e di Is Mirrionis, ai più note come le strade dello spaccio. Non è la prima volta per i volontari, che negli ultimi mesi sono riusciti a coinvolgere decine di comm (continua)

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.
    La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche p (continua)

DROGHE: L'EMOZIONE DI UN ATTIMO PUO' COSTARE IL FUTURO.

Prosegue la campagna di informazione sulle conseguenze causate dall'uso di stupefacenti, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari. Nella mattinata di Mercoledì 15 novembre i negozianti di via Garibaldi saranno nuovamente coinvolti nella diffusione dei libretti "La verità sull'eroina" e "La ve (continua)

"LA VERITA' SULLA DROGA" NON PUO' ESSERE TACIUTA.

Un insensato messaggio di liberalizzazione dell'uso della cannabis ad uso ludico, sta facilmente prendendo piede tra i ragazzi, illusi di poter evadere e divertirsi fuggendo dalla realtà attraverso l'uso di sostanze più o meno legali. L'altro aspetto negativo di questa campagna di "liberalizzazione" la si nota quando, parlando con gli adolesc (continua)

UN FRONTE COMPATTO DI COMMERCIANTI DI CAGLIARI DICE NO ALLA DROGA

UN FRONTE COMPATTO DI COMMERCIANTI DI CAGLIARI  DICE NO ALLA DROGA
      Neanche il maltempo di questi giorni ferma l'azione dei volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Cagliari. Il moto che anima i volontari è: arrivare ai giovani con l'informazione corretta prima che arrivino gli spacciatori con le loro menzogne. Proseguendo nel loro impegno, come accade costantemente da diversi anni, (continua)