Home > Prodotti per la casa > Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

 Una casa bella, accogliente e soprattutto efficiente dal punto di vista energetico: in altre parole, il sogno di tutti gli italiani. Si può riassumere con queste caratteristiche il prototipo di casa in cui si vorrebbe abitare al giorno d’oggi, ma ciò dipende anche dalla scelta dei materiali utilizzati e dalle performance che essi sono in grado di dare. In questo articolo parleremo proprio dei vantaggi di avere nella propria abitazione degli infissi in legno e legno-alluminio.

Anzitutto, è sempre utile ricordare che il legno è un materiale 100% naturale, assolutamente non dannoso per l’ambiente ed estremamente sostenibile. A questo vanno aggiunte altre caratteristiche uniche, ovvero elevata solidità ed efficienza termica: oltre ad essere resistente e quindi durevole nel tempo, il legno è dotato di proprietà isolanti davvero eccezionali. Avere finestre o infissi in legno, infatti, significa poter contare su una casa ben coibentata in grado di mantenere l’ambiente domestico caldo in inverno e fresco in estate, che garantisce un isolamento termico nettamente superiore rispetto agli infissi in acciaio e in alluminio. Altro aspetto non trascurabile è quello estetico, perché il legno è un materiale decisamente accogliente capace di trasmettere un senso di calore che fa sentire a proprio agio chiunque entri in casa tua.

Le stesse peculiarità, con l’aggiunta di alcune varianti, sono racchiuse in un altro tipo di materiale impiegato nella realizzazione di infissi domestici di elevata qualità: il legno-alluminio. Oltre ad assicurare alte performance in termini di efficienza termica, eleganza e raffinatezza, esso è il prodotto ideale dal punto di vista della resistenza. La presenza del legno lamellare e dell’alluminio, infatti, rende questo tipo di infissi perfettamente idoneo a garantire la giusta protezione alla propria abitazione, sia dal punto di vista atmosferico che da quello legato al rischio incendi. Gli infissi in legno-alluminio, inoltre, sono sinonimo di scarsa manutenzione, e questo grazie a un rivestimento resistente come l’alluminio che non richiede alcun tipo di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Materiali come legno e legno-alluminio, insomma, seppur tradizionali rappresentano sempre un valore aggiunto anche per l’arredamento domestico moderno, in quanto perfettamente adattabili a qualsiasi soluzione di infissi dal design personalizzato, come quelle pensate da Modesti Srl per te: vieni a scoprirle.

infissi in legno | finestre in legno | portoni blindati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Infissi e finestre, la situazione del mercato italiano dei serramenti


Monasterodue - Il Top Degli Infissi In PVC a Lecce


Ecobonus, un toccasana per la nostra economia. Ma la richiesta è alzare l’aliquota


Soggiornare ad Amsterdam: i motivi per farlo immediatamente


GRANFONDO LIOTTO A VALDAGNO, -60 GIORNI AL VIA


Chocolat 2013 a Milano Marittima


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Trasporto merci, in calo nel 2018. Bene il trasporto su gomma

Trasporto merci, in calo nel 2018. Bene il trasporto su gomma
  Il 2018 si conferma un anno di rallentamento non solo per l’economia ma anche per il trasporto merci. Secondo il report realizzato dall’Osservatorio Congiunturale Trasporti di Confcommercio in collaborazione con Conftrasporto, lo scorso anno il trasporto merci ha registrato una frenata della crescita generale pur chiudendo col segno positivo: +1,9% rispetto al 3,4% del 2017 e a (continua)

UNI/PdR 53:2019: pubblicata la norma guida per le stime immobiliari

UNI/PdR 53:2019: pubblicata la norma guida per le stime immobiliari
  Effettuare una stima corretta degli immobili immessi sul mercato seguendo criteri di oggettività e trasparenza è da sempre una prerogativa fondamentale per l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa in fase di valutazione gratuita dell’immobile. Un principio che d’ora in avanti saranno tenuti ad osservare tutti gli operatori di settore. È stata pubbl (continua)

Bioedilizia: il legno protagonista assoluto della fiera Legno&Edilizia

Bioedilizia: il legno protagonista assoluto della fiera Legno&Edilizia
  Progettare e realizzare edifici secondo i criteri della sostenibilità ambientale allo scopo di limitare il più possibile l’impatto dell’intervento umano sull’ambiente: in altri termini, Bioedilizia, ovvero il tema al centro della 11ma edizione di Legno&Edilizia, l’unico evento fieristico in Italia dedicato all’impiego del legno in edilizia, t (continua)

Trattori e macchine agricole: pubblicato il bando Isi-Inail per l’acquisto a fondo perduto

Trattori e macchine agricole: pubblicato il bando Isi-Inail per l’acquisto a fondo perduto
  Pubblicato dall’Inail il bando Isi che mette a disposizione delle imprese che vogliono investire in sicurezza quasi 370 milioni di euro di incentivi a fondo perduto. Si tratta dell’importo più alto dal 2010, ovvero da quando l’istituto ha lanciato questa iniziativa, che coinvolge anche quest’anno gli imprenditori del settore primario nell’acquisto di ma (continua)

Difesa delle donne e spray urticante: si moltiplicano i corsi in Italia per imparare ad usarlo

Difesa delle donne e spray urticante: si moltiplicano i corsi in Italia per imparare ad usarlo
  Tornare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla funzionalità e l’uso appropriato dello spray peperoncino legale è uno dei principali obiettivi dei tantissimi corsi di autodifesa rivolti alle donne organizzati in tutta la nostra penisola. Da nord a sud, cresce in misura esponenziale il numero di eventi destinati al gentilsesso, molti dei quali gratuiti, finalizz (continua)