Home > Cultura > I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

I PREMI “MUSA D’ARGENTO” 2017

Il Premio Musa d’Argento è alla sua seconda edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni 8-9-10 Settembre in Sicilia, presso il fantastico  Hotel Villa Orchidea di Comiso soggiorneranno i concorrenti provenienti da  tutta Italia e selezionati dalla direzione artistica nel corso del 2017;  le selezioni definitive per arrivare ai vincitori nelle varie categorie si avvicenderanno invece per tutta la giornata del 9 all’interno dello straordinario gioiello di arte neoclassica del  Teatro Comunale di Vittoria, in Piazza del Popolo, intitolato a Vittoria Colonna fondatrice della citta’; all’esterno, in Piazza, si svolgera’ infine la serata conclusiva della kermesse, che decreterà i nuovi fortunati vincitori dei numerosi premi in palio.

Il Premio Nazionale Musa d’Argento  è nato  per valorizzare l’arte ed il talento in tutte le sue sfaccettature. Obiettivo principale del Premio e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti.  Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante  e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purché dotati di talento, possano accedervi. Tutti gli artisti selezionati in giro per l’Italia e che hanno avuto accesso alla finale, in ciascuna categoria in gara, potranno dire di avere avuto una concreta occasione di lancio, con grandi giurati, una Madrina d’eccezione come Fioretta Mari, tanti ospiti ed  importantissimi premi in palio.

Nella sezione Danza e Ballo, chi vincerà la categoria sarà inserito al Brianza Dance International Festival; saranno distribuite inoltre borse di studio dell’Accademia Il balletto di Sicilia, e  conferito il Premio “Incontrando la Danza” assegnato ad insindacabile giudizio del Maestro Pietro Gorgone. Previsti altri stage gratuiti in accademie italiane.

Nella sezione canto e Musica, in arrivo come primo premio un contratto artistico discografico della durata di un anno ed elargito dalla SpcSound di Silvio Pacicca, con anche l’inserimento nella Compilation Musa d’Argento;stage gratuiti e borse di studio con Ivan Lazzara e Marco Vito.

Per la categoria Recitazione, inserimento in film, fiction, spot tv da parte della Magic Effect di Graziella Terrei e della Panormus Pictures Produzioni cinematografiche e Tv di Roy Geraci.

Nella sezione Moda, ben sei i premi previsti: accessi diretti alla finale nazionale de Il Più Bello d’Italia e Ragazza Protagonista 2017 Roma (tre premi donna e tre per uomo).

Inoltre, Romeo Gigli inserirà la vincitrice donna nel suo Book Collection 2018  mentre Egon Van Furstenberg omaggerà con accessori del brand; infine, Atelier del Sarto Di Franco sceglierà il Testimonial 2018 sia Uomo che Donna.

Premi Trucco e Parrucco al top: sezione Make-Up stage di 2 giorni gratuito presso l’Accademia di Pablo Gil Cagnè; sezione Hair-Style stage di 3 giorni gratuito presso l’Accademia di Gennaro Diana.

Nella categoria Arte, per concludere, tre premi consistenti rispettivamente in una mostra personale presso la sala della giunta del Castello di Borgo Maggiore Unesco – Repubblica di San Marino (primo premio); nell’inserimento artistico all’interno di uno dei tanti eventi 2018 dell’Associazione Occhio dell’Arte (secondo posto); al terzo posto la partecipazione ad una collettiva d’arte presso la Galleria Artottica Gallery di Paola Zucchini a Potenza Micena (Mc).

Sezione Poesia: il primo classificato avrà una pubblicazione personale di poesie con MR Editori; il secondo vincerà l’inserimento in un premio a scelta organizzato dalla MR Editori di Giovanna Ragusa; il terzo classificato si aggiudicherà l’inserimento di poesie in una collana di artisti, sempre a firma MR Editori.

La conferenza stampa che annuncerà i protagonisti assoluti e vincenti di questa seconda edizione del Musa d’Argento è stata già  fissata per il giorno conclusivo della kermesse, il prossimo 10 settembre, con inizio alle ore 10.00, presso la sala tv di Villa Orchidea a Comiso.

Per assistere alla finale nazionale del Premio Musa D’Argento, si necessiterà di accredito nominativo.

A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth.

Info a : www.musadargento.it     Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it   Tel.   377-1346233

PARTNERS

Media Partners       Video Regione canale televisivo – Vittoriadaily.net – CANALE 66

******************************************

Ufficio stampa nazionale a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte

Referente: Lisa Bernardini
Tel. 347-1488234 occhiodellarte@gmail.com

Referente Ufficio Stampa Regionale: Concita Occhipinti – Tel. 338-6160604 concitaicchi@gmail.com

STAFF

ORGANIZZAZIONE  E DIREZIONE  ARTISTICA  LUCIA APARO

SEGRETERIA

ALICE ASTUTO -RACHELE ASTUTO

REGIA

LUCIA APARO -TONY GANCITANO – PINO GIACCHI

DIREZIONE PALCO E COREOGRAFIE

CINZIA TIBALDI

BACK STAGE

BIAGIO EMMOLO

UMBERTO CARCASSI – ETTORE PUGLISI – ANTONY LUCIFORA

VIDEOMAKERS

MICHELANGELO LENTINI – GIANLUCA SALVO

MAKE UP

SELLY SPERANZA

HAIR STYLIST

GIUSY MAZZA, TIZIANA DIMARTINO, GRAZIELLA FORNARO

musa d argento | premio nazionale | lucia aparo | lisa bernardini |

Gioielleria Online: Non Solo Argento

Intervista a Lucia Aparo, regina del “Musa d’Argento”

PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali

Al Via la II Edizione del Premio “MUSA D’ARGENTO”

Quali sono i fattori che influiscono sulla quotazione dell'argento usato?

Conclusa la quarta edizione dell'Aqua Film Festival

Si è tenuta a Roma dall’11 al 13 aprile la quarta edizione di Aqua Film Festival, il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue forme, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua. Oltre duecento i film arrivati in selezione, proven (continua)

Premiazione dell’11^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica

Sabato 13 aprile presso il teatro della Regina di Cattolica si è tenuta la cerimonia di premiazione dell’11^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'oscar della letteratura italiana. Il concorso patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica è una delle maggiori manifest (continua)