Home > Altro > 19 agosto giornata mondiale Onu per gli Aiuti Umanitari

19 agosto giornata mondiale Onu per gli Aiuti Umanitari

 19 agosto giornata mondiale Onu per gli Aiuti Umanitari

Giornata importante non solo per le parole che la rappresentano, ma per il valore che questo soggetto assume o meno a seconda dell’ascolto ed attenzione che ogni individuo dà. La vita di tutti i giorni subisce notevoli cambiamenti in relazione alla risposta che il singolo individuo trae e trasferisce dal proprio concetto di “Aiuti Umanitari”. Si potrebbe dire che la sola parola “Aiuto” rappresenta, nella sua comprensione e valore di utilizzo, un punto di svolta per ogni persona. Questo concetto è stato vissuto in molti modi da molte persone in quel giorno, a Bondeno, la Protezione Civile dell’Alto Ferrarese, raggiunta dalle unità dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, han dato vita a vari interventi di pulizia del verde, lungo i maestosi argini del Po. Piccole sfumature di Aiuto Umanitario che ha dato come risultato un camion di ciarpame, il tutto in uno spirito di allegria, impegno e collaborazione. Nel durante sono stati tenuti training di utilizzo di corde ed imbragature per situazioni di emergenza, su pendii scoscesi.

Successivamente il gruppo di Bondeno e Poggio Renatico han raggiunto la sede di Padova dove han preso parte alla festa della giornata, arricchita oltre che da due seminari sul tema, delle nuove attrezzature ottenute dai Ministri Volontari per dare più efficacia e disponibilità agli interventi. Ricordiamo che la collaborazione dei Ministri Volontari di Scientology con la Protezione Civile dell’Alto Ferrarese è nata in occasione del terremoto del 2012 nell’area di Bondeno. Un’espressione di L.Ron Hubbard cita un punto di particolare valore per i Volontari, ovvero “Un’essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri”, poche parole, che tolgono dal dubbio, se uno non sa, se fare qualcosa per aiutare o meno….

I gruppi di volontariato in questi tempi han possibilità di operare come non mai, nonostante le restrizioni o vincoli che vengono di sovente applicate. Ma senza dubbio, l’Italia è fatta da un popolo che per ragioni naturali si distingue per il suo innato ardore per l’aiuto.    



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nella Chiesa di Scientology di Roma i Ministri Volontari celebrano la Giornata Mondiale Umanitaria.


Positivo il bilancio della campagna sociale “Scopri la verità sulla Droga” in questa strana estate.


AD ARCO (TN) LA “MEGLIO GIOVENTÙ” DEL CLIMBING CAMPIONATO ITALIANO U20, U18 E U16 IN PARETE


CAMPIONATO DEL MONDO DI ORIENTEERING E TRAIL-O. TRENTINO E VENETO SI TINGONO DELL’IRIDE NEL 2014


ROCK MASTER APPARECCHIA IL SUO FESTIVAL, FINALE D’ESTATE ADRENALINICO AD ARCO (TN)


L’ARRAMPICATA GUARDA VERSO ARCO (TN), AL ROCK MASTER SFIDA ANCHE DI COPPA DEL MONDO


 

I più cliccati

Stesso autore

Come fermare il degrado a Ferrara

 Come fermare il degrado a Ferrara
Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, con i suoi 21 principi di buon senso “La Via della Felicità” colma il vuoto morale in una società con sempre più degrado e guida una persona verso una migliore qualità di vita. I precetti in esso contenuti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliora (continua)

Un gruppo di cittadini si prende cura del loro Quartiere

Un gruppo di cittadini si prende cura del loro Quartiere
Continua all’Arcella l'appuntamento dei VOLONTARI PER IL QUARTIERE, Domenica 15 ottobre alle ore 09.30 si incontreranno davanti all’interspar di Ex Saimp  per effettuare una pulizia straordinaria di altre zone del quartiere che necessitano di intervento. Lo scopo è quello di migliorare il quartiere prendendosi cura delle diverse aree attr (continua)

Padova: è terminata domenica al Centro Culturale San Gaetano la mostra itinerante multimediale“Controllo sociale e Psichiatria: violazioni dei diritti umani”

Padova: è terminata domenica al Centro Culturale San Gaetano la mostra itinerante multimediale“Controllo sociale e Psichiatria: violazioni dei diritti umani”
La mostra, organizzata dal CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) tornava a Padoba per la seconda volta, ed è stata visitata da diverse centinaia di persone in cinque giorni.   Alcuni visitatori sono rimasti un po’ scossi, ma quasi tutti hanno avute parole di ringraziamento verso questa iniziativa che ha consentito loro di cono (continua)

Agosto è un buon mese per sostenere la nostra Città

 Agosto è un buon mese per sostenere la nostra Città
Ogni pretesto è buono per i “Volontari per il quartiere” per dar vita a nuovi interventi sul territorio Patavino allo scopo di modificare l’ambiente migliorandolo. I “Volontari per il quartiere” sono organizzati dividendosi alcune delle funzioni principali, come fare i sopraluoghi per avere una realtà di ciò che veramente serve in quelle aree, ges (continua)

Volontari per il Quartiere Padova anche d'Estate

 Volontari per il Quartiere Padova anche d'Estate
Continua regolarmente le attività del gruppo "Volontari per il quartiere" nella zona Arcella e Pontevigodarzere, impegnati regolarmente con  interventi di pulizia delle zone che presentano segni di degrado legato all'abbandono di spazzatura, bottiglie vuote, lattine, ecc…    Oggi i volontari si sono impegnati a ripulire il tratto nei pressi del sottopassagg (continua)