Home > Altro > 19 agosto giornata mondiale Onu per gli Aiuti Umanitari

19 agosto giornata mondiale Onu per gli Aiuti Umanitari

Giornata importante non solo per le parole che la rappresentano, ma per il valore che questo soggetto assume o meno a seconda dell’ascolto ed attenzione che ogni individuo dà. La vita di tutti i giorni subisce notevoli cambiamenti in relazione alla risposta che il singolo individuo trae e trasferisce dal proprio concetto di “Aiuti Umanitari”. Si potrebbe dire che la sola parola “Aiuto” rappresenta, nella sua comprensione e valore di utilizzo, un punto di svolta per ogni persona. Questo concetto è stato vissuto in molti modi da molte persone in quel giorno, a Bondeno, la Protezione Civile dell’Alto Ferrarese, raggiunta dalle unità dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, han dato vita a vari interventi di pulizia del verde, lungo i maestosi argini del Po. Piccole sfumature di Aiuto Umanitario che ha dato come risultato un camion di ciarpame, il tutto in uno spirito di allegria, impegno e collaborazione. Nel durante sono stati tenuti training di utilizzo di corde ed imbragature per situazioni di emergenza, su pendii scoscesi.

Successivamente il gruppo di Bondeno e Poggio Renatico han raggiunto la sede di Padova dove han preso parte alla festa della giornata, arricchita oltre che da due seminari sul tema, delle nuove attrezzature ottenute dai Ministri Volontari per dare più efficacia e disponibilità agli interventi. Ricordiamo che la collaborazione dei Ministri Volontari di Scientology con la Protezione Civile dell’Alto Ferrarese è nata in occasione del terremoto del 2012 nell’area di Bondeno. Un’espressione di L.Ron Hubbard cita un punto di particolare valore per i Volontari, ovvero “Un’essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri”, poche parole, che tolgono dal dubbio, se uno non sa, se fare qualcosa per aiutare o meno….

I gruppi di volontariato in questi tempi han possibilità di operare come non mai, nonostante le restrizioni o vincoli che vengono di sovente applicate. Ma senza dubbio, l’Italia è fatta da un popolo che per ragioni naturali si distingue per il suo innato ardore per l’aiuto.

Nella Chiesa di Scientology di Roma i Ministri Volontari celebrano la Giornata Mondiale Umanitaria.

Positivo il bilancio della campagna sociale “Scopri la verità sulla Droga” in questa strana estate.

In occasione della Giornata Mondiale della Protezione Civile, risposta all'emergenza sociale per le aree del centro Italia colpite dal teremoto.

Si puo’ “continuare” a fare qualcosa a riguardo.

AD ARCO (TN) LA “MEGLIO GIOVENTÙ” DEL CLIMBING CAMPIONATO ITALIANO U20, U18 E U16 IN PARETE

CAMPIONATO DEL MONDO DI ORIENTEERING E TRAIL-O. TRENTINO E VENETO SI TINGONO DELL’IRIDE NEL 2014

I più cliccati

COME UN TORRENTE IN PIENA 5000 OPUSCOLI “LA VERITA’ SULLA DROGA” AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A TARANTO

COME UN TORRENTE IN PIENA 5000 OPUSCOLI  “LA VERITA’ SULLA DROGA” AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A TARANTO
Al Concertone del primo Maggio una decina di volontari dell’associazione Dico no alla droga Puglia hanno effettuato una massiccia distribuzione di opuscoli della campagna “La verità sulla droga”, consegnandoli direttamente nelle mani dei giovani arrivati da ogni dove per godersi lo spettacolo. Non si può nascondersi dietro al dito sul tema droga, visto che risulta (continua)

Consegna gratuita di materiale informativo presso i locali pubblici di Padova

I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla droga continuano con dedizione ad informare per prevenire gli effetti devastanti delle droghe, l’unica arma che funziona  per cercare di impedire il continuo massacro causato dall’uso di questi veleni letali.   Questa settimana, oltre ad essere presenti con lo stand in via Roma, nel cuore di Padova, dove hanno gi&ag (continua)

I diritti umani devono diventare una realtà non un sogno idealistico!

All’interno della cornice di Villa Lanza a Padova si è tenuto in occasione della giornata mondiale dell’eliminazione della discriminazione raziale, un seminario sui diritti umani, indirizzato ai bambini e ai loro genitori. Il seminario è stato tenuto dalla signora Monia Gambarotto, conduttrice televisiva, manager e ambasciatrice dei diritti umani.   Erano presenti (continua)

Prevenzione per i ragazzi a Padova

“Droga con un clic on line”, “i tuoi amici ne fanno uso e quindi perchè non farlo”, “è dappertutto”, “ti fa sperimentare qualcosa di "diverso" ”, “io non ci cascherò mai”, e un altro immenso ammontare di ragioni per crearsi quel paradiso artificiale così pericoloso e ricercato. Ma di che paradis (continua)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE A PADOVA