Home > Altro > Assegnate le borse di studio a Danzamaremito

Assegnate le borse di studio a Danzamaremito

Assegnate le borse di studio a Danzamaremito

 La danza non va in vacanza, capitolo due. Con lo stesso monito con cui aveva preso il via, si conclude DanzaMareMito, XI edizione dello stage estivo svoltosi ad Ascea, realizzato con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Ascea, ed organizzato dall’Associazione Culturale Ala Promozione delle Arti di Salerno, nelle persone di Amalia Salzano e Adriana Cava.

Si spengono le luci sull’Oasi del Cilento, il college della danza che ha accolto ballerini da tutta Italia e non solo per sette giorni pieni di sole, mare e tanto studio. Per i partecipanti più meritevoli è tempo di raccogliere e tornare a casa con le tanto ambite borse di studio che consentiranno loro di continuare a percorrere le vie dell’arte e perfezionare le proprie attitudini.

La Fondazione Egri Torino (oltre sessant’anni di storia) ha scelto di premiare con una settimana di formazione e di tirocinio con la Compagnia Egri Bianco Danza  il salernitano Gaetano De Feo, insieme con Andrea Chiara Passarella di Biella.

Borse di studio per una settimana anche presso la prestigiosa Scuola del Balletto del Sud, diretta da Fredy Franzutti. Il Maestro Carlos Montalvàn Tovàr ha scelto Davide Guzzo ed Elena Renna (entrambi salernitani), Alessia Gardina di Trieste, e tre allieve giovanissime, Giulia Ambrosi, Beatrice Baldo e Piera Ciferri, di Porto San Giorgio.

A testimonianza dell’alto valore formativo di Danzamaremito, Leonardo Tanfani, romano, è stato invitato dai maestri Anthony Heinl Nadessja Casavecchia a fare tirocinio con la eVolution dance theater, per poi essere integrato in compagnia. Gli stessi maestri hanno deciso di offrire anche una settimana full immersion nel loro prestigioso "Study in EVolution" di Roma a cinque talentuosi partecipanti. E spunta di nuovo il nome di Gaetano De Feo che, con il “compaesano” Andrea Gioia, si sono assicurati la singolare opportunità. Con loro anche Andrea Chiara Passarella e Amelie De Bernardi (Biella), Marta Chiappini (Torino) Chiara Corradini e Alice Quattrocchio (Roma).

Stage Internazionale "Biella Danza 2018" alle salernitane Elena Renna, Giada D'Ambro e Annamaria Natella, Erika Moscariello (Eboli), Alessandra Pia Stornaiulo (Aversa) Valentina Pasqualone e Giulia Fiore (L’Aquila) e Federica De Cusatis (Milano).

Madame Martine Mattox ha offerto borse di studio per il prestigioso Stage de Danse a Saint Cyprien 2018 (Francia) organizzato dal Groupe International des huit a Alessandro D'Aiutolo di Baronissi, Mandela Giudice (Roma), Marta Chiappini, Simona Chiancone e Camille Boano (Torino) e Marta Strocchi (Milano).

For Ballet di Teresita Del Vecchio ha offerto borse di studio per accedere al Concorso Roma Dance Contest che si terrà a Roma a marzo 2018: tra i prescelti le già premiate da Biella Danza Giada D'Ambro e Annamaria Natella di Salerno, insieme con Paolo Personè e Brian Giordano (Lecce) e a Anna Di Micco (Caserta).

Samuele Maniglia, leccese, allievo formatosi al Balletto del Sud, già più volte stagista di Danzamaremito, attualmente studente presso la Ecole Supérieure de Danse de Cannes Mougins, è stato annunciato come giovane talento Premio MADSS, il Convegno Medicina Arte Danza Scienza Spettacolo in programma a Salerno nella prossima primavera. 

Infine il Professional Ballet di Pina Testa ha offerto borse di studio a Silvia Scafuro e Domenica Pierri (Baronissi) Ginevra Riotto e Alicya Ferrari (Roma) Veronica Ciccone (Porto San Giorgio), Giusy D'Avanzo (Nola) per un progetto (stage al Teatro delle Arti di varie discipline) che durerà tutto l'anno con maestri ospiti.

 

danza | stage | danzamaremito | eventi | balletto | maestri | ascea marina | salerno | campania |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Danzamaremito: Oltre 30 le borse di studio che hanno riconosciuto nel nord e centro italia il talento. Convincono due giovani di Torino


Doppio appuntamento per la XIII edizione di Dire Danza


Giuseppe Picone ospite d'onore di Dire Danza 2017


SIMONE NOLASCO TESTIMONIAL DI DIRE DANZA


Master in Critica Giornalistica: più di 30 opportunità di stage in aziende leader del mondo dello spettacolo


Master in Editoria e Comunicazione + stage in Casa Editrice


 

I più cliccati

Stesso autore

Anche una squadra campana alla II edizione della Winners Cup di Milano

Anche una squadra campana alla II edizione della Winners Cup di Milano
Pasquale, Francesco, Antonio, Vittorio, Simone, Antonio, Donato, Francesco, Tiziano, Angelo, Giuliana, Valentina. È la rosa degli 12 ragazzi in rappresentanza della Campaniache domani, sabato 12 maggio, parteciperanno alla seconda edizione della Winners Cup, un torneo di calcio coordinato dal Csi di Milano, sostenuto economicamente dalla Pirelli, promosso da Fiagop e dalle associazioni SIAM (continua)

Una squadra campana alla Winners Cup di Milano

Pasquale, Francesco, Antonio, Vittorio, Simone, Antonio, Donato, Francesco, Tiziano, Angelo, Giuliana, Valentina. È la rosa degli 12 ragazzi in rappresentanza della Campaniache domani, sabato 12 maggio, parteciperanno alla seconda edizione della Winners Cup, un torneo di calcio coordinato dal Csi di Milano, sostenuto economicamente dalla Pirelli, promosso da Fiagop e dalle associazioni SIAM (continua)

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA
Una domenica nell’area verde del centro città, a passeggio tra stand di giovani artisti, designers e artigiani, per ammirare e lasciarsi incuriosire da oggetti di ogni epoca, manufatti di eccezione, originali e dalle forme innovative. E poi quattro chiacchiere con gli amici, un dolce ed eclettico sottofondo musicale tutto il giorno, il profumo dello street food e un buon bicchiere bic (continua)

SIMONE NOLASCO TESTIMONIAL DI DIRE DANZA

SIMONE NOLASCO TESTIMONIAL DI DIRE DANZA
Due appuntamenti in palcoscenico per oltre 300 danzatori di Salerno e provincia in rappresentanza di 24 scuole del territorio per festeggiare 15 anni di rassegna. Sono i numeri di Dire Danza, l’evento coreutico in programma domenica 15 aprile al Teatro delle Arti alle 11 e alle 19. L’happening sulla scena, a cura di Pina Testa e Antonella Ferrante, con la direzione artistica di Fortun (continua)

Sabato 14 la stagione di Che Comico chiude con Pasquale Palma nei panni del Dottor Futuro

 Sabato 14 la stagione di Che Comico chiude con  Pasquale Palma nei panni del Dottor Futuro
Dopo aver inaugurato con i vincitori di Zelig Lab, e proseguito con Ettore Massa, I fratelli Gallo, Marco Cristi e Mago Elite, Dani Bra, Federico Salvatore, Francesco Arienzo e Francesco Cicchella, scocca l’ora dell’ultimo appuntamento targato “Che Comico”, dieci appuntamenti distribuiti da ottobre ad aprile andati in scena “a metà” tra il Teatro Delle Ar (continua)