Home > Altro > SAPORI DI NAPOLI.......'O MUNACIELLO

SAPORI DI NAPOLI.......'O MUNACIELLO

‘O MUNACIELLO a Miami portando da Napoli i colori, sapori, profumi….. Gente che va gente che viene…la gente si incontra, si ferma e prosegue e sono incontri che non destano emozioni. Invece, a volte, certi incontri possono creare un percorso, vivere emozioni che si confrontano attraverso gli strumenti della loro professione, ma, soprattutto, attraverso il cuore, motore di scelte e di azioni che, con effetto a macchia d’olio, cerca e trova altri cuori, altre motivazioni che collimano e così si crea un fiume, un mare di conoscenze, emozioni e amore. Incontriamo tre ragazzi, Valentina Borgogni, Carmine Candito, Leonardo Scuriatti al 6425 di Biscayne Boulevard Corner con la 65th Street a Miami, ragazzi con base a Firenze ma giramondo, partiti dalla loro città dove gestiscono ‘O Munaciello e venuti a Miami per portare i loro colori e profumi, le ricette gustose…e come diceva Plutarco, nelle persone belle è bello anche l’autunno…..ma per Valentina, Leonardo e Carmine le stagioni sono tutte belle perché vivono tra Miami e nell’Oltrarno e vivere a Firenze non è casuale ma è un dono. Può un posto dare un imprinting ad una cucina? Quando il creativo è tale e lascia che sia il territorio ad esprimersi, tutto il fascino, la storia, le storie più lontane, i segreti culturali di quella terra possono esprimersi e manifestarsi e dare un tono, un appeal, una connotazione. Ed è proprio da tutto quello che li circonda, dove sono nati e cresciuti che i 3 ragazzi del ‘O Munaciello hanno assorbito un rapporto intenso, tra l’uomo e l’arte, la loro cucina è arte, sempre in bilico fra attese e incontri, segni di appartenenza, ricordi che arrivano da lontano e, per merito della professione, ritornano chiari, portati in superficie, naturali e spontanei. E questa magia i 3 ragazzi l’hanno portata da Firenze a Miami, attraverso Napoli…..tutto il fascino dell’Oltrarno fiorentino con le contaminazioni napoletane si riflettono nel locale, semplice ma ruspante, le maglie di Maradona attaccate, il forno a legna, caldo e accogliente per il pane fresco e fatto in casa, il bancone di mescita, come usava una volta, il primo impatto quando si entra, fascino che stupisce sicuramente, perché, con la qualità, viene coniugato un percorso che unisce la tecnica con il territorio. ‘O Munaciello Miami 6425 Biscayne Boulevard Miami ‘O Munaciello Firenze Firenze - Via Maffia, 31 Press: Cristina Vannuzzi

food | firenze | miami |

I più cliccati

BIANCA di Leonardo Monteiro

Come dice Jovanotti...”Le canzoni non devono essere belle, devono essere stelle, illuminare la notte, far ballare la gente”.......a San Remo BIANCA di leonardo Monteiro (continua)

Il Made in Italy a San Remo

L'Ariston come il Dolby Theatre Sanremo 2018 come gli Oscar A Sanremo il modello italiano e il nostro sistema che hanno qualcosa di inimitabile: il connubio tra creatività e tecnologia che gli altri mercati non posseggono fanno sì che l’italian style sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury. E SanRemo è una dimostrazione, quest'anno si punta sull'eleganza da red carpet con sm (continua)

MARINA CORAZZIARI AD ALTAROMA 2018

MARINA CORAZZIARI AD ALTAROMA La storica kermesse capitolina "Altaroma", che si svolge a Gennaio, ha coinvolto tutta la città di Roma, oltre al Guido Reni District, le diverse iniziative in calendario sono state ospitate al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, e a La Galleria Nazionale, istituzioni tra le più rappresentative del polo della cultura e della creatività che si esten (continua)

2 febbraio La notte della grande boxe a Firenze

Il 2 febbraio a Firenze Turchi per il Titolo UE Cruiser, Ciriani vs Mustafa per quello Italiano Mediomassimi La notte della Boxe Night Florence Il 2 Febbraio prossimo, a Firenze, presso il Mandela Forum, avrà luogo la sfida valevole per il Titolo UE Massimi Leggeri tra il Campione Alexandru Jur (16v1s) e boxe (continua)

Dragan Lepei verso la Boxe Night Florence

Dragan Lepei si prepara per la “Boxe Night Florence” Firenze, 2 febbraio, Mandela Forum Altro test superato per Dragan Lepei, vincitore ai punti in 6 round sul magiaro Jozsef Racz. L’atleta della S.A.F. - Sempre Avanti Firenze - centra la quinta vittoria nel 2017 portando il suo palmares a 16 incontri positivi con una sola sconfitta. L’avversario ungherese comunque non smentisce la fama (continua)