Home > News > VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

 

 

VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

 

A Villasor c'è una piazza il cui nome in codice è "Piazza Mercato". Non è propriamente la piazza in cui si svolge il mercato settimanale, è quella in cui pusher e tossici si incontrano e si scambiano la droga. Si potrebbe pensare, a ragione, che sia una piazza appartata e di periferia, fuori dagli occhi indiscreti di vigili, forze dell'ordine e dai curiosi. Assolutamente no! E' la piazza principale del paese, davanti al Palazzo Comunale, di fianco alla Chiesa Parroccchiale e di fronte alla caserma dei Carabinieri, crocevia del traffico cittadino. Tutto alla luce del sole, quindi, con l'arroganza e la spavalderia, che contraddistingue chi traffica e chi consuma queste sostanze, quasi in senso di sfida a tutto e tutti.

Un problema sociale che grava su tutta la comunità, che subisce quasi inerme la sfida dei pusher criminali e dei tossici pronti a qualsiasi azione per procurarsi la dose giornaliera.

In questa realtà si colloca l'ennesima azione di prevenzione e informazione sulle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di Martedì 12 settembre distribuiranno i libretti "La verità sulla Marijuana e sulla cocaina" nei negozi e strade di Villasor.

L'informazione e la conoscenza porta a prendersi responsabilità delle proprie azioni e sono l'unico modo per fare una prevenzione efficace sui giovani continuamente invasi da messaggi che da tutte le parti li invita a trasgredire e a ricercare una "libertà" che tutto è meno che la vera Libertà.

È assolutamente vero che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe siano l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono impegnati in ogni dove per porre un argine a questa drammatica realtà, ricercando la collaborazione di chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri giovani.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brusciano: Chiesa e Società Civile contro la criminalità. “L'arco dei forti s'è spezzato, ma i deboli sono rivestiti di vigore”. (Scritto da Antonio Castaldo)


EVOLUZIONE SPORTIVA


Lo spirito del pianeta _ da venerdì 25 maggio a Chiuduno.. Fino al 10 giugno .. L'unico festival di musiche e danze etniche da tutto il mondo.. All'interno unica data in Italia per Carlos Nunez.. Il N 1 della cornamusa n


Protesi al seno: stop a minorenni maggiorate!


1000GROBBE BIKE CHALLENGE VERSO IL PIENONE. LA 100 KM DEI FORTI SI TINGE DI AZZURRO ITALIA


Intimo Sportivo ASA sponsor tecnico del Trofeo Energica 2012


 

I più cliccati

Stesso autore

NEI QUARTIERI SENZA PACE PORTIAMO UNA SPERANZA CON "LA VIA DELLA FELICITA'"

 NEI QUARTIERI SENZA PACE PORTIAMO UNA SPERANZA CON
      La tristezza e la rassegnazione segna i volti degli abitanti del popolare quartiere di Is Mirrionis e San Michele a Cagliari. Un senso di impotenza sembra pervadere i loro stati d'animo, quasi a significare che non ci sia più niente da fare per migliorare la vita di queste persone. Il titolo dell'opuscolo: "La Via della Felicità" che i volontari del (continua)

NUORO: CONGELIAMO LE VENE E LIBERAMOLE DALLA DROGA

NUORO: CONGELIAMO LE VENE E LIBERAMOLE DALLA DROGA
      Proseguono le attività di prevenzione all'uso di droga di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Con l'aiuto dei volontari della Chiesa di Scientology, verranno informati centinaia di nuoresi, nella serata di martedì 23 gennaio, grazie ad una nuova distribuzione di materiali nei quali vengono riportati i fatti reali dovuti al consumo di droga.   (continua)

ALCOL E MARIJUANA IL MIX CHE STA DISTRUGGENDO UNA GENERAZIONE DI ADOLESCENTI

ALCOL E MARIJUANA IL MIX CHE STA DISTRUGGENDO  UNA GENERAZIONE DI ADOLESCENTI
      Recenti dati ISTAT sul consumo di alcol in Europa sono a dir poco allarmanti: 23 milioni sono gli alcoldipendenti. 55 milioni sono gli adulti a rischio. 195 mila muoiono ogni anno. Le cifre che descrivono il consumo di alcol in Europa sono simili a quelle di un’epidemia e consegnano al vecchio Continente un titolo mondiale poco onorifico. Rispetto al resto del pianet (continua)

CREIAMO UNA GENERAZIONE LIBERA DALLA DROGA

CREIAMO UNA GENERAZIONE LIBERA DALLA DROGA
        Quartu S.Elena, una delle più importanti città dell'isola, ancora bersaglio dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: pronti centinaia di libretti informativi per continuare le attività di prevenzione, con una distribuzione di materiali martedì mattina.   Se è vero che i rag (continua)

RADDOPPIANO LE FORZE DEGLI OLBIESI CONTRO L'USO DI DROGA

RADDOPPIANO LE FORZE DEGLI OLBIESI CONTRO L'USO DI DROGA
          Persistenza e tenacia da parte dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che a Olbia, dopo aver effettuato già una distribuzione di materiali informativi contro l'uso di droga nella serata di giovedì 18 gennaio, ne effettueranno un'altra anche nella giornata di lunedì continuando a promuov (continua)