Home > News > VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

A Villasor c'è una piazza il cui nome in codice è "Piazza Mercato". Non è propriamente la piazza in cui si svolge il mercato settimanale, è quella in cui pusher e tossici si incontrano e si scambiano la droga. Si potrebbe pensare, a ragione, che sia una piazza appartata e di periferia, fuori dagli occhi indiscreti di vigili, forze dell'ordine e dai curiosi. Assolutamente no! E' la piazza principale del paese, davanti al Palazzo Comunale, di fianco alla Chiesa Parroccchiale e di fronte alla caserma dei Carabinieri, crocevia del traffico cittadino. Tutto alla luce del sole, quindi, con l'arroganza e la spavalderia, che contraddistingue chi traffica e chi consuma queste sostanze, quasi in senso di sfida a tutto e tutti.

Un problema sociale che grava su tutta la comunità, che subisce quasi inerme la sfida dei pusher criminali e dei tossici pronti a qualsiasi azione per procurarsi la dose giornaliera.

In questa realtà si colloca l'ennesima azione di prevenzione e informazione sulle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di Martedì 12 settembre distribuiranno i libretti "La verità sulla Marijuana e sulla cocaina" nei negozi e strade di Villasor.

L'informazione e la conoscenza porta a prendersi responsabilità delle proprie azioni e sono l'unico modo per fare una prevenzione efficace sui giovani continuamente invasi da messaggi che da tutte le parti li invita a trasgredire e a ricercare una "libertà" che tutto è meno che la vera Libertà.

È assolutamente vero che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe siano l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono impegnati in ogni dove per porre un argine a questa drammatica realtà, ricercando la collaborazione di chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri giovani.

EVOLUZIONE SPORTIVA

Lo spirito del pianeta _ da venerdì 25 maggio a Chiuduno.. Fino al 10 giugno .. L'unico festival di musiche e danze etniche da tutto il mondo.. All'interno unica data in Italia per Carlos Nunez.. Il N 1 della cornamusa n

Protesi al seno: stop a minorenni maggiorate!

1000GROBBE BIKE CHALLENGE VERSO IL PIENONE. LA 100 KM DEI FORTI SI TINGE DI AZZURRO ITALIA

Intimo Sportivo ASA sponsor tecnico del Trofeo Energica 2012

VERONAMARATHON AI NASTRI DI PARTENZA, MARATONA “DI PASSIONE” DALLA VALPOLICELLA A VERONA

I più cliccati

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PIRRI SULLA VERITA' SULLA COCAINA

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PIRRI  SULLA VERITA' SULLA COCAINA
    Sono sempre più giovani i ragazzi che dopo un periodo in cui fanno uso di cannabis, cadono nel consumo di droghe più pesanti, cocaina in primis. La loro convinzione è che siano in grado di controllare a loro piacimento la situazione e, in men che non si dica, si ritrovano nelle grinfie dei pusher. Corre tra i giovanissimi l'idea, divulgata dagli stessi spac (continua)

UN CONTRIBUTO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA PACE.

In un momento in cui governanti irresponsabili stanno puntando i missili nucleari contro il fantomatico "nemico", nell'intento dichiarato di distruggersi a vicenda, la Chiesa di Scientology della Sardegna, vuole lanciare l'unico "missile" quello si efficace e risolutore, per risolvere i conflitti e far esplodere la Pace: L'AMORE. Lo fa con uno articolo "Cos'&eg (continua)

A PIRRI SI DIFFONDE IL MESSAGGIO DI VIVERE LIBERI DALLA DROGA

Saranno le strade e i negozi di Pirri il campo di azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chioesa di Scientology, che nella mattinata di giovedì 21 settembre saranno impegnati nella distribuzione dei libretti "La verità sulla droga".   Non abbassare mai la guardia davanti al pericolo droga, è l'impegno dei volontari (continua)

PERCHÉ ESSERE LIBERI DALLA DROGA?

"La droga è l'elemento più distruttivo della nostra cultura attuale" citava il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Questo ha fatto mettere l'attenzione su quanto sia importante prevenire l'uso di droga. Ecco perché Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga svolge inziative, su base settimanale, atte a salvare le nuove generazioni dalla droga.   In S (continua)

OLBIA: IN CIMA ALLA LISTA DELLA PREVENZIONE ALLA DROGA IN GALLURAOLBIA

Certamente è la città più importante e nota della Gallura, che si faccia da testa di ponte per la prevenzione all'uso di droga pare quasi scontato. Eppure, il largo consumo di stupefacenti, specialmente tra i più giovani, le da un aspetto di insicurezza sporcando quanto di bello si riscontri grazie alla gente comune.   Lo sanno bene i volontari di Fondazi (continua)