Home > News > VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

A Villasor c'è una piazza il cui nome in codice è "Piazza Mercato". Non è propriamente la piazza in cui si svolge il mercato settimanale, è quella in cui pusher e tossici si incontrano e si scambiano la droga. Si potrebbe pensare, a ragione, che sia una piazza appartata e di periferia, fuori dagli occhi indiscreti di vigili, forze dell'ordine e dai curiosi. Assolutamente no! E' la piazza principale del paese, davanti al Palazzo Comunale, di fianco alla Chiesa Parroccchiale e di fronte alla caserma dei Carabinieri, crocevia del traffico cittadino. Tutto alla luce del sole, quindi, con l'arroganza e la spavalderia, che contraddistingue chi traffica e chi consuma queste sostanze, quasi in senso di sfida a tutto e tutti.

Un problema sociale che grava su tutta la comunità, che subisce quasi inerme la sfida dei pusher criminali e dei tossici pronti a qualsiasi azione per procurarsi la dose giornaliera.

In questa realtà si colloca l'ennesima azione di prevenzione e informazione sulle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di Martedì 12 settembre distribuiranno i libretti "La verità sulla Marijuana e sulla cocaina" nei negozi e strade di Villasor.

L'informazione e la conoscenza porta a prendersi responsabilità delle proprie azioni e sono l'unico modo per fare una prevenzione efficace sui giovani continuamente invasi da messaggi che da tutte le parti li invita a trasgredire e a ricercare una "libertà" che tutto è meno che la vera Libertà.

È assolutamente vero che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe siano l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono impegnati in ogni dove per porre un argine a questa drammatica realtà, ricercando la collaborazione di chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri giovani.

EVOLUZIONE SPORTIVA

Lo spirito del pianeta _ da venerdì 25 maggio a Chiuduno.. Fino al 10 giugno .. L'unico festival di musiche e danze etniche da tutto il mondo.. All'interno unica data in Italia per Carlos Nunez.. Il N 1 della cornamusa n

Protesi al seno: stop a minorenni maggiorate!

1000GROBBE BIKE CHALLENGE VERSO IL PIENONE. LA 100 KM DEI FORTI SI TINGE DI AZZURRO ITALIA

Intimo Sportivo ASA sponsor tecnico del Trofeo Energica 2012

VERONAMARATHON AI NASTRI DI PARTENZA, MARATONA “DI PASSIONE” DALLA VALPOLICELLA A VERONA

I più cliccati

PROMUOVERE "LA VERITA' SULLA DROGA" NEL REGNO DEGLI SPACCIATORI.

PROMUOVERE
    Non manca certo il coraggio ai Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che lunedì 20 novembre percorreranno le vie dei quartieri di San Michele e di Is Mirrionis, ai più note come le strade dello spaccio. Non è la prima volta per i volontari, che negli ultimi mesi sono riusciti a coinvolgere decine di comm (continua)

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.
    La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche p (continua)

DROGHE: L'EMOZIONE DI UN ATTIMO PUO' COSTARE IL FUTURO.

Prosegue la campagna di informazione sulle conseguenze causate dall'uso di stupefacenti, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari. Nella mattinata di Mercoledì 15 novembre i negozianti di via Garibaldi saranno nuovamente coinvolti nella diffusione dei libretti "La verità sull'eroina" e "La ve (continua)

"LA VERITA' SULLA DROGA" NON PUO' ESSERE TACIUTA.

Un insensato messaggio di liberalizzazione dell'uso della cannabis ad uso ludico, sta facilmente prendendo piede tra i ragazzi, illusi di poter evadere e divertirsi fuggendo dalla realtà attraverso l'uso di sostanze più o meno legali. L'altro aspetto negativo di questa campagna di "liberalizzazione" la si nota quando, parlando con gli adolesc (continua)

UN FRONTE COMPATTO DI COMMERCIANTI DI CAGLIARI DICE NO ALLA DROGA

UN FRONTE COMPATTO DI COMMERCIANTI DI CAGLIARI  DICE NO ALLA DROGA
      Neanche il maltempo di questi giorni ferma l'azione dei volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Cagliari. Il moto che anima i volontari è: arrivare ai giovani con l'informazione corretta prima che arrivino gli spacciatori con le loro menzogne. Proseguendo nel loro impegno, come accade costantemente da diversi anni, (continua)