Home > Sport > MAGLIA “FIRMATA” DAI CAMPIONI ALLA GRANFONDO

MAGLIA “FIRMATA” DAI CAMPIONI ALLA GRANFONDO

RACCOLTA FONDI PER LA CASCINA DON GUANELLA

L’8 ottobre Granfondo Don Guanella a Lecco

Pedalate di 115 km e dislivello di 2050 metri a “sostegno” della Cascina Don Guanella

Al via Zanardi, Evans, Chiappucci, Baronchelli, Bugno, Nizzolo, Bruseghin, Perini e Rossi

A disposizione una maglia da acquistare con le firme dei campioni

Cadel Evans, Claudio Chiappucci, Alex Zanardi, Gianbattista Baronchelli, Gianni Bugno, Giancarlo Perini, Marzio Bruseghin, Giacomo Nizzolo, Antonio Rossi, basterebbe solo citare questi nomi per descrivere cosa gli appassionati di ciclismo dovranno aspettarsi alla Granfondo Don Guanella dell’8 ottobre a Lecco, una grande festa a cui sono tutti invitati, saldando l’iscrizione di 40 euro entro il 4 ottobre oppure di 50 euro in loco nel giorno della gara o nel precedente.

Le pedalate di 115 km e 2050 metri di dislivello e persino i grandi campioni passano in secondo piano, l’intento è benefico e per questo la manifestazione non aspetta altro che il maggior sostegno possibile. L’annata ciclistica del GS Alpi volge al termine, e Vittorio Mevio ha pensato bene di regalare la penultima gara dell’ampio bouquet 2017 alla volta del finanziamento della sala-ristorante dell’Agribike Cascina Don Guanella, mentre l’ultima sarà dedicata interamente al parterre “rosa” (Laigueglia in Rosa), proprio nella località dove la stagione del GS Alpi era partita, Laigueglia (SV).

Ma la Granfondo guanelliana oltre a coinvolgere tanti campioni proporrà anche un percorso scenografico, con partenza sul Lungolario Isonzo fra le rive del lago di Como, con la solita commistione che Vittorio Mevio ama, quella tra mare e montagna, contest ove non mancano mai erte incandescenti e panorami mozzafiato, fatiche sui pedali sempre ripagate da una straordinaria organizzazione “satellitare” e da un fornito e succulento ristoro finale.

La Cascina Don Guanella è un progetto di agricoltura sociale per creare un nuovo spazio educativo dedicato ai minori accolti in comunità. I ragazzi in difficoltà provengono da situazioni difficili, in cui hanno sperimentato fallimenti o traumi; per questo nel 2013 Casa Don Guanella grazie all’aiuto di alcune onlus ha acquistato un terreno agricolo di 15 ettari con una cascina di 900 mq da ristrutturare, potendo sfruttare il terreno e il bosco e coinvolgendo così i ragazzi in numerose attività agricole e di socializzazione. Qui dunque si producono, lavorano e commercializzano prodotti agricoli quali ortaggi, piccoli frutti, vino, semilavorati (miele, uova, formaggi), ed anche servizi di piccola ristorazione. Tanti anche i volontari che si occupano di aiutare i ragazzi in difficoltà, potendo così sperimentare attività educative sotto la guida di un’équipe di supporto.

Ė inoltre possibile acquistare la divisa ufficiale della Granfondo Don Guanella Città di Lecco semplicemente contattando la pagina Facebook “Cascina Don Guanella”, arricchita dagli autografi dei grandi campioni tra i quali Cadel Evans, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci, Alex Zanardi, Antonio Rossi e Marzio Bruseghin.

Per info ed iscrizioni: www.granfondodonguanella.it

granfondo don guanella | lecco | lombardia | newspower | gs alpi |

A TRENTO È ORA DI GF CHARLY GAUL, QUESTO WEEK END “LEGGENDARI” IN SELLA

LA VAL DI FIEMME ASPETTA I CAMPIONI DI DOMANI, TOPOLINO SUGLI SCI STRETTI PER IL TROFEO 2013

DOMENICA TANTI “CANNIBALI” A RIVALTA, EDDY MERCKX LANCIA LA “SUA” GRANFONDO

UWCT 2013, UN MONDIALE SU DUE RUOTE

2000 EMULI DI EDDY MERCKX A RIVALTA. PRONOSTICI RISPETTATI CON I BIG AL VERTICE

LA “LEGGENDARIA CHARLY GAUL” IN RAMPA DI LANCIO. TRA POCHI GIORNI GRANFONDISTI IN SELLA A TRENTO

I più cliccati

MARCIALONGA CRAFT ANCHE IN VERSIONE “MINI”

L’universo Marcialonga non racchiude solamente le celebri e spettacolari sfide sportive nelle valli trentine di Fiemme e Fassa, bensì una serie di innovative iniziative di contorno per riuscire ad accontentare tutti, ma proprio tutti, gli aficionados, siano essi accompagnatori, mini-atleti o semplici curiosi. Il 27 maggio l’appuntamento clou che animerà i concorrenti riguarderà i percorsi mediof (continua)

IL ROMBO DELLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON. PERCORSO SEGNALATO A 50 GIORNI DAL VIA

Il 7 luglio 3.a Primiero Dolomiti Marathon – raggiunta quota 1500 Fiera di Primiero (TN) happy ending per 42K, 26K e 6.5K Tappa Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018 Infinite prelibatezze tutte da gustare nel “regno del formaggio” 50 giorni di attesa per assistere alla cavalcata della Primiero Dolomiti Marathon del 7 luglio. Sono già circa 1500 i concorrenti della prossima edizion (continua)

ORTLER BIKE MARATHON NON FINISCE MAI DI STUPIRE. 23 MAGGIO DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE

Sabato 2 giugno 4.a Ortler Bike Marathon a Glorenza (BZ) Iscrizioni a 80 euro comprensive di maglia tecnica o 90 euro in loco pre-gara Iscritti Ragnoli, Cattaneo, Mensi, Forstner, Süss, Huber, Stauffer, Zieschank Stelvio Marathon il 16 giugno e Giro Lago di Resia il 14 luglio Significativo parterre di atleti d’élite, percorsi spettacolari, organizzazione esemplare, alla Ortler Bike Maratho (continua)

50 GIORNI ALLA SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE. PRONTI A FAR PARTE DELLA LEGGENDA?

24.a Südtirol Dolomiti Superbike il 7 luglio a Villabassa (BZ) Percorsi di 119 km e 3.357 metri di dislivello e 60 km e 1.785 metri di dislivello La gara attraverserà le località di Villabassa, Sesto, Braies, San Candido e Dobbiaco Quota d’iscrizione di 100 euro fino al raggiungimento di 5.000 partecipanti 50 giorni alla 24.a edizione della Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa (BZ) (continua)

TRIATHLON INTERNAZIONALE DEL LAGO DI CALDARO, PRESENTATO OGGI PRESSO INTERNORM DI BOLZANO

Sabato 5 maggio 30.a edizione del Triathlon del Lago di Caldaro Presentazione dell’evento alla sede Internorm di Bolzano Erano presenti Maier, La Sala, Daves, Atz, Eccli, Ruffinella e Hofer Domani sera High Heel Run, sabato partenza alle ore 14 per la 30.a edizione Oggi, alla sede Internorm di Bolzano, è stata presentata la trentesima edizione del Triathlon Internazionale del Lago di Ca (continua)