Home > Musica > VIDEO ESORDIO PER IL NUOVO PROGETTO BUCKWISE...BEAT DRITTI, ELETTRONICA E FOLK, DANCE E UN BANJO INDIAVOLATO... QUESTO E ALTRO ANCORA È "I'LL BEGIN"

VIDEO ESORDIO PER IL NUOVO PROGETTO BUCKWISE...BEAT DRITTI, ELETTRONICA E FOLK, DANCE E UN BANJO INDIAVOLATO... QUESTO E ALTRO ANCORA È "I'LL BEGIN"

VIDEO ESORDIO PER IL NUOVO PROGETTO BUCKWISE...BEAT DRITTI, ELETTRONICA E FOLK, DANCE E UN BANJO INDIAVOLATO... QUESTO E ALTRO ANCORA È

 

“Un Banjo bluegrass che emerge in un’atmosfera indie con incursioni pop.
L’elettronica morbida che non disdegna il glitch, con un beat trascinante a tratti riflessivo.
Una voce caustica, ispirata al profondo sud degli Stati Uniti, catturata dal mood britannico.
Sono questi gli elementi alla base dell’architettura Buckwise.”

 

 

Presentano

 

I’LL BEGIN

 

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=0PpHMKw1XBw&feature=youtu.be

 

 

Beat serrato e incalzante, synth pulsanti e melodie caustiche, tra chitarre distorte e un banjo tagliente. “I’ll begin” è il primo singolo dei Buckwise.

Il brano ed il video sono due facce della stessa medaglia e condividono la stessa riflessione.

Una riflessione su quanto la vita negli agglomerati urbani vada a plasmare, ad intaccare, a volte a soffocare il nostro vissuto interiore.

I’ll begin la esplicita in una storia di conflitto con sé stessi derivato dal rapporto con la periferia urbana in cui il protagonista è cresciuto, con un testo ermetico e quasi vaneggiante.

L’ambiente ideale per raccontarla è la metropoli per eccellenza: la contradditoria New York rivelata nel video, montato dagli stessi Buckwise.

La New York delle luci e degli enormi edifici scintillanti di Manhattan e delle periferie degradate, dei quartieri in di Brooklyn Downtown e Williamsburg e delle stazioni della metro fatiscenti. Una megalopoli così diversa da sé stessa da non riconoscersi nemmeno più.

Una città in cui la morfologia e l’architettura cangiante ed in continua evoluzione condiziona la vita dei propri abitanti. Dove la dimensione del quartiere può trascinare in mondi diversi tra loro e talvolta opposti.

news | notizia | Buckwise | novità | musica | nuovo video | I’LL BEGIN | nuovo progetto |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

FOLKSTONE, la rock band ormai affermata a livello non solo nazionale, il 3 novembre fa uscire il nuovo album: OSSIDIANA.

FOLKSTONE, la rock band ormai affermata a livello non solo nazionale, il 3 novembre fa uscire il nuovo album: OSSIDIANA.
  A tre anni di distanza da OLTRE L’ABISSO Ritornano in scena i FOLKSTONE La rock band medieval folk che tanti riscontri di pubblico ha avuto in Italia e all’estero   DA VENERDI’ 3 NOVEMBRE In tutti i negozi e distributori digitali OSSIDIANA   Esce finalmente dopo tre anni di silenzio il nuovo album dei FOLKSTONE, rock band italiana ormai af (continua)

D'ALI presentano VOSTOK... video che anticipa l'uscita del loro disco (15 settembre)

D'ALI presentano VOSTOK... video che anticipa l'uscita del loro disco (15 settembre)
  Un bellissimo video con immagini concesse dalla NATO Un atto d’amore verso una terra sempre più martoriata da uragani, tifoni Minacciata da dittatori che maneggiano pericolosamente armi per stragi di massa Un tributo al primo astronauta che gravitò intorno alla terra (Gagarin)   “Da quassù la terra è bellissima, senza confini (continua)

READY RIGHT NOW... il nuovo video di PIERO DREAD... SOUL, R&B E REGGAE per un bellissimo video girato a Minorca

READY RIGHT NOW... il nuovo video di PIERO DREAD... SOUL, R&B E REGGAE per un bellissimo video girato a Minorca
  PIERO DREAD Presenta READY RIGHT NOW il secondo video tratto dall’album #INTERPLAY   guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=3unaaeaXa-s   Secondo singolo più video estratto dall' album #Interplay, che vede Piero nel duplice ruolo di artista e attore protagonista di uno storytelling sorprendente in una location incantevole. Il racconto (continua)

MONKEY ONECANOBEY presentano il primo video tratto da MOCO, album d'esordio per questo duo strambo dalla line up originale

MONKEY ONECANOBEY presentano il primo video tratto da MOCO, album d'esordio per questo duo strambo dalla line up originale
  MONKEY ONECANOBEY Presentano PHILLED LUNGS Il primo video tratto dal loro album d’esordio MOCO     GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=89hZWGIz3Z4&feature=youtu.be   MOCO, primo disco del giovanissimo duo Monkey OneCanObey, è un tentativo di estrapolare la beatbox dai parametri prettamente legati al panorama Hip-Hop per c (continua)

ALBERTO NEMO PRESENTA: 13 LUCERTOLE, IL PRIMO VIDEO TRATTO DAL NUOVO ALBUM

ALBERTO NEMO PRESENTA: 13 LUCERTOLE,  IL PRIMO VIDEO TRATTO DAL NUOVO ALBUM
  PENSATE A UNA LISA GERRARD AL MASCHILE... O A UN JEFF BUCKLEY IN ODORE DI MESSA SACRA... AGGIUNGETE ATMOSFERE DARK, ARRANGIAMENTI DA BRIVIDO... TUTTO QUESTO E ALTRO ANCORA È 13 LUCERTOLE... IL PRIMO VIDEO DI ALBERTO NEMO TRATTO DAL NUOVO ALBUM     GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=Soi_NjJWBXg    “Fin da bambino son st (continua)