Home > Cultura > Gotico e Fantasy in scena da Fassi

Gotico e Fantasy in scena da Fassi

Gotico e Fantasy in scena da Fassi

 

 

 

ATMOSFERE GOTICHE  E FANTASY IN SCENA DA FASSI

CON “LA COSA MARRONE CHIARO E ALTRE STORIE DELL’ORRORE”

 

Entra nel vivo la stagione letteraria del Palazzo del Freddo.

 

Dopo un’inaugurazione all’insegna della psicologia, la Sala Giuseppina della storica gelateria dell’Esquilino accoglierà venerdì 15 settembre la presentazione della raccolta La cosa marrone chiaro e altre storie dell’orrore. Otto tasselli fondamentali della carriera di uno dei più grandi maestri della narrativa fantastica del Novecento, Fritz Leiber, che passano in rassegna tutti i temi cari allo scrittore, compreso quello che l'ha reso più famoso al pubblico e più amato da romanzieri del calibro di Stephen King e Ramsey Campbell: l'incubo urbano delle oscure entità "paramentali" generate dagli umori malsani delle megalopoli moderne.

All’incontro, promosso da Alessio Brugnoli, intervengono Umberto Rossi, critico e giornalista letterario, insegnante, traduttore (collabora con la pagina facebook di PULP Libri - Rivista di letteratura) e Federico Cenci, editore Cliquot, traduttore e curatore della raccolta "La cosa marrone chiaro e altre storie dell'orrore.

Ingresso libero. Ore 19. Via Principe Eugenio 65-67.

 

Gli appuntamenti con la cultura continueranno sabato 23 settembre. Alle ore 18 sarà presentata la I edizione del concorso “Storie Esquiline” organizzato da Orientalia Editrice. Una competizione letteraria di racconti brevi ambientati all’Esquilino. Ci sarà tempo fino alla fine dell’anno per partecipare e le opere migliori saranno pubblicate in una raccolta. Il pomeriggio sarà accompagnato da creazioni gelato create da Andrea Fassi per l’occasione e ispirate al Rione XV. Info e regolamento del concorso su www.orientalia-editrice.com.

 

Dopo il grande successo di inizio mese, Rosalia Grande tornerà nella sala Giuseppina lunedì 25 settembre per parlare di BioEnergetica umana, nel nuovo incontro organizzato dall’associazione  Fisher, ente culturale e formativo no-profit per la crescita personale e il miglioramento sociale. In questo caso è previsto un contributo di partecipazione di 2,50 euro che comprende una consumazione di gelato. 

 

 

Valeria Bilancioni

Ufficio stampa, Comunicazione e Relazioni Esterne

 

Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi srl

Via Principe Eugenio 65-67 – 00185 Roma

Tel: + 39 06 4464740 – mobile + 39 331 9152304

fassitour@gmail.com

www.gelateriafassi.com

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Cavacon Comics & Games” e “Notte Bianca”, nuove iniziative nello scenario del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni


SANTO STEFANO SUGLI SCI A FIERA DI PRIMIERO, MENO DI UN MESE ALL’11.a SKI SPRINT


Revolution The Show


Peperoncino Jazz Festival 2007


Halloween: dormire in compagnia dei fantasmi


Intervista di Alessia Mocci a Davide Marzolini Los ed al suo Il lavoro di Don Roscolo Locatelli


 

I più cliccati

Stesso autore

Street Attack 2.0

Street Attack 2.0
 Desertum fecerunt et pacem appellaverunt Un motto del Movimento Studentesco, che potrebbe descrivere al meglio la posizione di alcuni intellettuali dei I Municipio: rendere il Centro Storico di Roma un guscio vuoto, cancellando feste e tradizioni e vietando ogni forma d’arte di strada, disumanizzare i poveri e i deboli, alzare barriere. Posizione che le Danze di Piazza Vittor (continua)

Presentazione del libro di Guillermo Luna presso il Palazzo del Freddo di Fassi

Presentazione del libro di Guillermo Luna presso il Palazzo del Freddo di Fassi
  La stagione letteraria della Sala Giuseppina entra nel vivo.   Venerdì 31 marzo, alle ore 18:30, il Palazzo del Freddo ha il piacere di ospitare la presentazione del photo book di Guillermo Luna "In quel preciso istante, retroscena di un reportage in Kenya", Edizioni Il Galeone.   "Nel libro, Luna sviluppa il reportage realizzato durante la missi (continua)

Carnevale Esquilino

Carnevale Esquilino
Uno dei punti di forza dell’Esquilino, che lo distingue tra tante realtà similari, è l’ampia e pervasiva rete associativa, impegnata sia nella riqualificazione dei beni comuni, sia nella costruzione di un’identità condivisa e partecipata tra tutti i popoli e le culture presenti nel Rione. Strumenti primari per raggiungere tali obiettivi e lottare al contempo (continua)

Busckers for Amatrice

Busckers for Amatrice
 Buskers for Amatrice 9 Ottobre 2016 Portici di Piazza Vittorio Dalle ore 19.00 alle 22.00       24 Agosto 2016, ore 03:36:32. Una data che è rimasta nella mente e nel cuore di tutti noi, per la paura nel vedere le pareti della propria casa tremare e per lo sgomento, il dolore e la preoccupazione che si sono provati nel vedere le rovine di Amatrice. Passata l&rsq (continua)

Esquilino street art

Esquilino street art
 Esquilino Street Art: si inaugura il nuovo murales di Mauro Sgarbi al Mercato Sabato 11 giugno, alle ore 11, presso il Nuovo Mercato Esquilino, in via Filippo Turati 160, si inaugura il murales Diversità Elemento di Vita dell’artista Mauro Sgarbi. Nell'ultimo anno, alcune tra le principali associazioni e comitati culturali dell'Esquilino hanno collaborato assieme a un (continua)