Home > Musica > Lo ska inglese dei Selecter in concerto a Villa Mercede

Lo ska inglese dei Selecter in concerto a Villa Mercede

Lo ska inglese dei Selecter in concerto a Villa Mercede
I “Selecter”, leggendaria ska band dell’era 2 tone di Coventry (UK), sono ancora guidati dall’iconica frontwoman Pauline Black, insieme con un incredibile combo di musicisti accompagnati dal membro originario Arthur 'Gaps' Hendrickson. La passione anarchica che ha alimentato i concerti dei Selecter durante l'epoca 2 tone è ancora lì, anzi, la coppia che formò la band nel 1979 (Pauline & Gaps) è più carica che mai. Musicalmente attraversano una seconda giovinezza e stanno scrivendo le migliori canzoni della loro carriera, che si accompagnano a evergreen come “Three Minute Hero”, “Missing Words” e “On My Radio”. Il loro ultimo album, Subculture, è stato mixato dal dub-master britannico Prince Fatty e pubblicato nel 2015 con grande apprezzamento della critica. La storia dei The Selecter è iniziata a Coventry con l’esplosione multiculturale 2 tone e del revival ska nel 1979. Ora a quasi quaranta anni dallo splendido esordio discografico Pauline Black e Arthur ‘Gaps’ Hendrickson tornano con il nuovo album ‘Daylight’, forse il loro disco più urgente e politicamente carico dai magnifici tempi di ‘Too Much Pressure’ e ‘Celebrate The Bullet’. Registrato a Londra in uno strano clima politico e con l’emergenza di rivitalizzare la sinistra inglese, ‘Daylight’ è un ritorno in grande stile per i The Selecter, con brani capaci di gareggiare con i classici del passato. Il nuovo lavoro è anche un grande ritorno per Pauline Black, considerata nel corso degli anni una vera e propria star della scena alternativa anglosassone. I Selecter come pochi altri sono riusciti a mescolare le correnti punk, reggae e ska, creando uno stile unico e ancora oggi inconfondibile. I due cantanti Arthur 'Gaps' Hendrickson e Pauline Black per stile e look sono considerati icone 2 tone. I Selecter, in questo momento, sono reduci da un grande tour internazionale, che ha toccato Regno Unito, Europa oltre ad Australia e Nuova Zelanda. Nell'estate 2017 durante il tour negli USA hanno aperto i concerti dei Rancid e dei Dropkick Murphys, alfieri del punk rock statunitense. In apertura aperitivo e soundsystem ska reggae caribbean music a cura di Astarbene Crew e Ruderoma, open act live della formazione Skasso e Shots In The Dark e DJ set finale fino a tarda notte. Venerdì 22 settembre Ore 19 Villa Mercede Via Tiburtina, 113 - Roma Ingresso Euro 10 Infoline 3473387965

ska | Villa Mercede | Selecter |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AD AZZANO DECIMO 13^ EDIZIONE DI FIERA DELLA MUSICA


HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Inaugurazione Villa Serena_ Bologna 2012


MANINALTO FOLKABBESTIA


“IL NOSTRO SHOW” E' IL NUOVO SINGOLO DI EVOL FEATURING ALESSIO NELLI CHE ANTICIPA L’ALBUM D'ESORDIO “#MAIBANALE”


 

I più cliccati

Stesso autore

East Market sbarca in Mecenate, domenica 23 settembre riparte la stagione nella nuova location

East Market sbarca in Mecenate, domenica 23 settembre riparte la stagione nella nuova location
Dopo 46 edizioni presso la storica venue di via Lambrate, East Market cambia casa e lo fa in grande stile: la nuova location da domenica 23 settembre sarà via Mecenate, 84. Passati 4 anni d'intensa attività che ha visto alternarsi circa 4 mila espositori e oltre 250 mila presenze, East Market ha deciso di crescere ancora con l’atmosfera che ha sempre conquistato appassiona (continua)

East Market Diner chiude la stagione con Dumpling Nights, quattro giorni non stop dedicati ai ravioli orientali

East Market Diner chiude la stagione con Dumpling Nights, quattro giorni non stop dedicati ai ravioli orientali
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 26 al 29 luglio va in scena, infatti, la dodicesima edizione di Dumpling Nights, che sancisce la chiusura degli eventi della stagione per tornare a settembre. Quattro giorni non stop dedicati ai dumpling, i tipici ravioli orientali diventati ormai protagonisti sulle tavole degli italiani.  Diversamente tortelli, ravi (continua)

Torna Avocado Week, da East Market Diner l'avocado è protagonista

Torna Avocado Week, da East Market Diner l'avocado è protagonista
Settima edizione per Avocado Week di East Market Diner, che torna con un nuovo appuntamento dal 19 al 22 luglio a Lambrate. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti (continua)

Mario Grande pubblica "In qualche angolo di me", online il nuovo singolo e video

Mario Grande pubblica
"In qualche angolo di me" è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Mario Grande. Il brano rivisita in chiave moderna la tradizione della scuola cantautorale italiana, con un arrangiamento essenziale impreziosito dai cori diretti da Fabrizio Palma (vocalist per Michael Bolton e Pino Daniele) che sottolineano proprio quell'atmosfera che fa da cornice a questa stori (continua)

Le Super Bowls sbarcano a East Market Diner

Le Super Bowls sbarcano a East Market Diner
Nuovo appuntamento per East Market Diner, lo spin off del popolare mercatino domenicale di Lambrate, torna con un nuovo gustoso appuntamento. Dal 12 al 15 luglio, infatti, andrà in scena Super Bowls, una quattro giorni dedicati alle bowls in cinque diverse proposte. Chicken Bowl: pollo grigliato, riso, avocado, misticanza, semi di sesamo e salsa yogurt.  Salmon Bowl: salmone scottat (continua)