Home > Moda e fashion > A Napoli Piazza Plebiscito diventa una passerella di successo con MODARTE

A Napoli Piazza Plebiscito diventa una passerella di successo con MODARTE

Grande successo per Modarte 2017: Un vero trionfo quello dell’evento internazionale tenutosi in Piazza Plebiscito, l’ 8 settembre 2017. Un vero trionfo. E’ quello di Modarte 2017 in Piazza del Plebiscito a Napoli. L’ evento di Alta Moda contro ogni conflitto nel mondo e a sostegno dell’arte, dei giovani talenti e delle donne in Africa, progetto ideato ed organizzato da Rosa Praticò, Presidente dell’Associazione “Officina delle idee”, ha entusiasmato un folto pubblico presente nella piazza più affascinante della città partenopea. Questo anche grazie all’ottima conduzione della bella e bravaVeronica Maya, affiancata da Enzo Filosa. Ospite d’onore della serata, lo stilista Rocco Barocco con una delle sue sensuali creazioni. ModArte ha avuto l’onore di premiare la genialità dello stilista che ha portato la moda italiana nel mondo, una vera star della moda, orgoglio partenopeo e nazionale del fashion. Tanti poi i brand che hanno sfilato in passerella, come l’americano House of Byfield, presente sulle più importanti passerelle internazionali, lo stilista egiziano Hany El Behairycon le sue proposte sofisticate e la stilista russa Ninel Novikova. Ancora, tra gli ospiti internazionali, i rappresentanti dell’Arab Fashion Council. Con loro, protagonista in passerella, anche DStyle, di Domenico Auriemma, marchio internazionale dell’ottica artigianale, di lusso, fascino, glamour e grande qualità. Non sono poi mancati, alcuni capi della nuova collezione dello stilista Gianni Molaro, i moderni ed eleganti gioielli MEWO e l’alta artigianalità napoletana dell’azienda Tramontano. Una grande adesione al progetto ModArte quella dell’azienda Kiton, eccellenza della sartoria napoletana nel mondo, che ha promosso la partecipazione all’evento degli studenti dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Tra i giovani in passerella, anche la fashion designer milaneseMiriam Cuttone. L’evento ModArte, che rientra nella rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, “Estate a Napoli”, ha trasformato la piazza in un salotto, con splendide esibizioni degli artisti che hanno aderito al progetto: il soprano del San Carlo Linda Airoldi, il maestro Romeo Barbaro, la cantante e attrice Anna Capasso, le attrici Antonella Stefanucci e Stefania De Francesco e l’attore Mario Porfito e la cantante Anna Merolla. L’evento ModArte, dunque, ha supportato come sempre grandi progetti: la moda internazionale contro ogni conflitto, un mondo aperto a infinite possibilità come palcoscenico per i giovani. Ma non solo questo, anche la valorizzazione dell’arte, come spiega Rosa Praticò: “ModArte è nato con l’intento di promuovere la moda al servizio dell’arte, attraverso il sostegno all’iniziativa «Sembrano pietre … ma sono Radici», finalizzata al restauro conservativo delle pietre di spoglio. Quest’anno, si è poi aggiunta un’altra mission: Africa chiama, ModArte risponde>>. E’ nato così il progetto moda Donne africane. Grazie all’associazione Mai più’ violenza infinita, con la presidentessa Virginia Ciaravolo, e la vice presidente, la stessa Praticò, è arrivato un abito dal Kenya frutto del lavoro delle donne keniote, inizio di una importante sinergia che porterà donne italiane e africane ad avviare una collaborazione per un nuovo brand. Intervenuti diversi nomi illustri della stampa e dello spettacolo come Sante Cossentino, Lorenzo Crea, il fotografo vip Maurek Poggiante, l’attore e personaggio Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino. Tra i modelli in passerella, da segnalare la meravigliosa Laura Tresa, e il bellissimo Nicola Coletta. MASSMEDIA COMUNICAZIONE

Modarte2017 | Modarte | Napoli | Piazza Plebiscito | Rosa Praticò | Rocco Barocco |

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Gran successo di Linda d al Sanremo Music Awards

Su VERO TV la De Rossi annuncia Linda d

ALESSANDRO DAL DEGAN CONQUISTA LA STELLA MICHELIN

Tributo a Pino Daniele: 7000 persone per Giusy Attanasio

“LE 4 GIORNATE DI NAPOLI” Il nuovo disco dei “QUARTIERI JAZZ” di Mario Romano

I più cliccati

In Campania c'è il BLACKBURGER che conquista con burger esclusivi e ricercatissime brioche

In Campania c'è  il BLACKBURGER che conquista con burger esclusivi e ricercatissime brioche
Nasce il MamaBurger. E’ l’ultima novità del Black Burger, il fantastico locale di Frattamaggiore, vero fiore all’occhiello del food per l’intero hinterland napoletano. Il Mama Burger è il panino per tutte le mamme del mondo. E’ dedicata a loro questa nuova delizia, originale e gustosa che va solo ad arricchire il già variegato menù del locale di Frattamaggiore. Il Mama Burger prevede hamburger (continua)

Luca Piscopo e la sua pizza speciale tutta " ANEMA & PIZZA"

Luca Piscopo e la sua pizza speciale tutta
Luca Piscopo inizia la sua carriera nel 1997 a soli 13 anni in una pizzeria nella quale lavorava come porta pizza. Suo cugino Ciro maestro pizzaiolo da quarta generazione, gli ha dato molti consigli sull’arte della pizza. Le sue prime pizze le ha realizzate facendole assaggiare ai suoi colleghi di lavoro. Un giorno il suo Maestro gli chiese di aiutarlo nel suo sogno più grande ovve (continua)

Massimiliano Varrese, eccezionale guest star nel videoclip " Autunno" di Noemi!

Massimiliano Varrese, eccezionale guest star  nel videoclip
L’attore è la guest star del nuovo singolo di Noemi Massimiliano Varrese, popolare attore di cinema e tv, e artista poliedrico, come ballerino e cantante, è la guest star del video del nuovo singolo di Noemi, “Autunno”. Si tratta di un brano pop, ritmato, con un arrangiamento che unisce l’elettronica all’immediatezza del testo. Il videoclip è on l (continua)

L'Esperienza Giapponese di Salvatore Lioniello, noto pizzaiolo di Napoli

Un’esperienza unica, quella culinaria giapponese, un vero e proprio viaggio nel gusto. Vero Cicerone di questo viaggio è Salvatore Lioniello, giovane e noto pizzaiolo che a soli 29 anni vanta un palmares di premi e riconoscimenti, tra cui miglior pizzaiolo di Napoli nel 2016. Salvatore si trova immediatamente nel suo habitat naturale, dietro il bancone non in senso metaforico ma con le mani in (continua)

Miss Europe Continental 2017 a Napoli e su Fashion Tv!

NOVITA’ Miss Europe Continental 2017: NAPOLI E FASHION TV Tutto confermato! E’ Napoli la città che ospiterà la finale europea di Miss Europe Continental e la serata andrà in onda su FASHION TV. Non più Spoleto, come era stato annunciato, ma il 25 novembre prossimo, sarà il bellissimo e prestigioso teatro Mediterraneo nel maestoso complesso della Mostra d’Oltremare, ad accogliere le Miss (continua)