Home > News > Valeria Sorli, protagonista del film “ Il Piccolo Vescovo”

Valeria Sorli, protagonista del film “ Il Piccolo Vescovo”

 Valeria Sorli, protagonista del film “ Il Piccolo Vescovo”

Conduttrice televisiva, giornalista, speaker radiofonica, presentatrice e attrice, Valeria Sorli, uno dei volti più noti della televisione, questa volta dopo un ruolo da coprotagonista nella Fiction “Le donne di Genova” ideata dal giornalista di Mediaset, Francesco Mortola, torna alla ribalta come protagonista del Film “Il Piccolo Vescovo” prodotto da Thomas Toffoli con la regia di Eddy Colucci noto regista Rai (nella foto con Valeria Sorli)
L’ 8 settembre scorso si sono accesi i riflettori alla 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il patrocinio della Regione Veneto e del Presidente Luca Zago. Presso l’Hotel Excelsior nella sala della regione Veneto si è svolta la presentazione ufficiale di tutto il cast del Film “Il Piccolo Vescovo” in concorso il prossimo anno. Molti i presenti di spicco; dal
Presidente dell' UNITALSI e i rappresentanti della Curia Vescovile di Verona, il Presidente dell' associazione del CAD nazionale Gerardo Salsano, Francesca Rettondini, Vincenzo Munaro , maestro d'arte, a Lino Pauletto attore teatrale.

Una folta schiera tra fotografi, Tv e addetti ai lavori ad applaudire il cast e la visione del Trailer biografico della vita del Vescovo Carraro.

Il Film storico-religioso è incentrato sulla vita del suddetto Vescovo, nato a Verona, dichiarato venerabile il 16 luglio 2015 e in corso di beatificazione da Papa Francesco.

Valeria Sorli recita questa volta in veste di protagonista nel ruolo di Clotilde, la mamma del Vescovo Carraro: l' attrice per l' occasione indosserà un bellissimo abito realizzato dalla stilista e costumista ufficiale del film Daniela Michelli di Trieste.
Molti gli attori di spicco che prenderanno parte alle riprese che si svolgeranno
a partire dal mese di ottobre 2017
e sarà girato in tutto il Veneto e in Friuli per poi approdare a Roma. Il Film coinvolgerà 2000 persone tra comparse e attori protagonisti come Tiziano Zampini (nota per aver partecipato alla serie TV “Casa Vianello”, Gegia Antonacci, Francesca Rettondini, Mario Buran e molti altri.
A volere il Film è stata la Curia vescovile di Verona con il Vescovo della diocesi di Verona Monsignor Zenti.
Il film appena terminato verrà consegnato a Papa Francesco, invitato alla prima che si proietterà a Verona.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏


Al Teatro Delfino "Enrico IV" di Luigi Pirandello


Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


Al via la 12° edizione della Fiera dell'Alberaia


Per una cena in un caleidoscopio di immagini e scenari scegli Six4you a Torino


Ecco il video del secondo singolo dei Brahaman, “Superbia”


 

I più cliccati

Stesso autore

Fuori " Una luce nel blu" di Edson

Fuori
 Edson d’Alessandro, in arte EDSON, nasce in Brasile il 22 Agosto 1997. La sua infanzia, per niente facile, viene segnata in modo crudele da sua madre che all’età di 3 anni lo abbandona e per alcuni anni vive in strada al pari di tanti suoi coetanei, “i meniños de rua” (i ragazzi di strada) che cercano di sopravvivere tra mille pericoli e difficolt&agra (continua)

Cartoonbusters : in tour la più soprannaturale delle cartoon band!!!

Cartoonbusters : in tour la più soprannaturale delle cartoon band!!!
 Dopo anni di esperienza nella produzione musicale dei Palasport, uno dei più noti e curati Tour di tributo della storica band dei record "i Pooh" nonche' ufficializzati dagli stessi, nati più di vent'anni fa ad opera dei fratelli Giuffrida, Pier e Claudio studiano e realizzano, insieme a Francesco Ferrara musicista e poliedrico polistrumentista oltre che esperto in si (continua)

Jessica Casula : "Meglio sola"

Jessica Casula :
 JESSICA CASULA pubblica in questi giorni il suo singolo “ Meglio sola” scritto e prodotto da Fabio Lisi (che ne cura anche gli arrangiamenti) e da Valerio Liboni (autore, produttore, scrittore e storico batterista dei Nuovi Angeli).  Impreziosiscono il brano gli interventi del chitarrista Nico Battisti.Il brano da il titolo al terzo album, dal quale è estratto. JESS (continua)

Christian & Dora Moroni : una storia d' amore mai finita.

Christian & Dora Moroni : una storia d' amore mai finita.
 A volte nella vita, per ripartire con piu' entusiasmo ed energia di prima, occorre fermarsi e prendersi il tempo necessario per fare un bilancio, per riflettere su cosa di giusto e cosa di sbagliato si è fatto nel corso degli anni e soprattutto per capire quali siano i veri affetti su cui contare. Questo è cio' che hanno fatto Christian e Dora Moroni, con grande maturità (continua)

Lucariello e Raiz danno voce ai giovani detenuti"

    Lucariello e Raiz danno voce ai giovani detenuti
 Si intitola “Puerteme là fore” il rap che Lucariello e Raiz hanno scritto insieme a quattro giovani detenuti del carcere minorile di Airola in provincia di Benevento. Il progetto, senza dubbio, terapeutico per i ragazzi detenuti è nato in seguito ad un laboratorio di scrittura autoriale ("Le ali dei Leali" organizzato da “The Co2 Crisis Opportunity (continua)