Home > Altro > “ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

Mauro Pesce classe 82 è un musicista italiano , la sua passione per la musica e per la chitarra, inizia a soli 8 anni. Vede come i suoi promotori in primis il papà Mario e la sua famiglia. Nel 1995 inizia l’avventura musicale con il gruppo “The Nexsus” e con l’amico musicista Roberto Ulino, sodalizio che prosegue ancora oggi con i Volver Band (Band con influenze pop- rock). Ha iniziato gli studi di chitarra elettrica-jazz e blues con il Maestro Ninni Gibboni nel 1994 a Campagna (SA). Tra gli stage musicali più importanti nell’ambito dei seminari nazionali di chitarra-rock, ricordiamo l’incontro con Maurizio Solieri e Andrea Braido ma ancora , Marco Maggio, Alex Stornello e Gae Manfredini. Con il manager Lino Sansone ha prodotto il suo cd Planet Rock . Ma è con la sua band che conquista il secondo posto della prestigiosa finale nazionale Db musiczone, tra i giurati erano presenti: Stewe Roger band di Maurizio Solieri, Claudio Gollinelli, Andrea Innesto, il maestro d’orchestra Fio Zanotti e il produttore musicale e organizzatore dell’evento Valter Vincenti. Nel 2007 è stato premiato dalla fBT . Ha partecipato come ospite a diverse manifestazioni nazionali : Miss Italia, Ragazza Cinema Ok, Rockaria, Feedback Tour, Werdstoock Roma, Festival Mediterraneo. Tra i concerti live ricordiamo Max Club di Battipaglia con lo spettacolo Planet Rock con i musicisti Riccardo Mirra “drums” e Vincenzo Viscido “Bass”. Di recente ha pubblicato il suo ultimo lavoro da solista , un disco di 7 brani dal sound Pop Rock e Funk, intitolato “Angel” dedicato a suo padre. Ha partecipato di recente al tour Music fest come musicista solista . Mauro Pesce dal 2006 è iscritto in Siae come compositore . INTERVISTA 1-E’ stata importante la tua famiglia nel tuo percorso artistico? La mia famiglia mi ha sempre incoraggiato in ogni cosa grazie a loro ho potuto frequentare l’accademia e i vari stage. 2-Cosa pensi dei talent tv? Penso che sia un bel lancio per farsi conoscere e per entrare nel mondo della musica. 3-Hai fatto molti concorsi? Si , molti nel mio percorso artistico, ho imparato molte cose e mi hanno arricchito di speranza. 4-Progetti futuri? Nei progetti futuri spero di fare il turnista anche per una soddisfazione personale e per mio padre che ormai non c’è più

Johnny Freak presenta il video di "Regina"

"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme

Here and Nowhere è l'album d'esordio dei The Wheels

Sanremo 2013 - Tutto pronto per il debutto. Ospiti compresi

Bloom, il nuovo album di Lu-po

I più cliccati

MOKA E MASSIMO GENTILI DUE CARRIERE CHE SI INCONTRANO

Moka e Massimo Gentili sono due artisti toscani che si sono incontrati dopo esperienze live da solisti, durante una diretta televisiva. Due carriere opposte, “due mondi diversi ma paralleli”. Alle spalle lunghe gavette fra tv, album, concorsi canori a livello nazionale, internazionale, musical e presidenti di giuria in importantissime manifestazioni…e non solo. Moka, nome d’arte di Monica Do (continua)

soggiorno nei trulli "La Fenice"

soggiorno nei trulli
La struttura nasce con l'idea di regalare ai propri ospiti l'esperienza unica di dormire non in una qualunque camera di albergo, ma in un monumento storico che è Patrimonio UNESCO. Disponiamo di diverse soluzioni, tutte ad Alberobello, per essere certi di vivere la Puglia da un punto di vista autentico e genuino. La cura dei dettagli e la ricerca del comfort caratterizzano le nos (continua)

LE POESIE DI CASSY FRIDA

ESSERE Vorrei essere, come gli altri. Ma io, non sono come gli altri. Sono gli altri ad essere piu' di me, o forse piu' di tanti altri. Ma se solo mi vedessi da lontano. Vorrei diventare come me. Quando sento il volume alto della musica. E immaginare la mia voce, su quel palco e so che dentro, vorrei essere qualcun altro. STRATEGIA Una persona curiosa (continua)

ALESSANDRO NARDOZZA: "LA MUSICA È STATA LA MIA FORZA PER SCONFIGGERE IL TUMORE"

ALESSANDRO NARDOZZA:
Alessandro Nardozza classe 91, è un giovane cantautore parmigiano , la passione per la musica nasce a soli 14 anni grazie al fratello Rocco. Luciano Ligabue è stato un punto di riferimento da seguire per il percorso artistico di Alessandro, grazie a lui si cimenta nel mondo cantautorale. Incomincia da qui a suonare autodidatta la chitarra e a scrivere i suoi primi brani . Nel 2013 esce in t (continua)

“SAREBBE BELLO” IL NUOVO SINGOLO DI CASSY FRIDA

Cassandra in arte CassyFrida è una cantautrice italiana di 22 anni. scrive da quando ha 13 anni iniziando con raccolte di poesie per poi proseguire la passione verso testi musicali e canzoni. Grazie al sodalizio artistico con il chitarrista Tony Ferrara, inizia un progetto di brani inediti. “Sarebbe bello” è il suo primo singolo parla di un immaginazione possibile ma che sembra essere ostacolat (continua)