Home > Altro > “ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

Mauro Pesce classe 82 è un musicista italiano , la sua passione per la musica e per la chitarra, inizia a soli 8 anni. Vede come i suoi promotori in primis il papà Mario e la sua famiglia. Nel 1995 inizia l’avventura musicale con il gruppo “The Nexsus” e con l’amico musicista Roberto Ulino, sodalizio che prosegue ancora oggi con i Volver Band (Band con influenze pop- rock). Ha iniziato gli studi di chitarra elettrica-jazz e blues con il Maestro Ninni Gibboni nel 1994 a Campagna (SA). Tra gli stage musicali più importanti nell’ambito dei seminari nazionali di chitarra-rock, ricordiamo l’incontro con Maurizio Solieri e Andrea Braido ma ancora , Marco Maggio, Alex Stornello e Gae Manfredini. Con il manager Lino Sansone ha prodotto il suo cd Planet Rock . Ma è con la sua band che conquista il secondo posto della prestigiosa finale nazionale Db musiczone, tra i giurati erano presenti: Stewe Roger band di Maurizio Solieri, Claudio Gollinelli, Andrea Innesto, il maestro d’orchestra Fio Zanotti e il produttore musicale e organizzatore dell’evento Valter Vincenti. Nel 2007 è stato premiato dalla fBT . Ha partecipato come ospite a diverse manifestazioni nazionali : Miss Italia, Ragazza Cinema Ok, Rockaria, Feedback Tour, Werdstoock Roma, Festival Mediterraneo. Tra i concerti live ricordiamo Max Club di Battipaglia con lo spettacolo Planet Rock con i musicisti Riccardo Mirra “drums” e Vincenzo Viscido “Bass”. Di recente ha pubblicato il suo ultimo lavoro da solista , un disco di 7 brani dal sound Pop Rock e Funk, intitolato “Angel” dedicato a suo padre. Ha partecipato di recente al tour Music fest come musicista solista . Mauro Pesce dal 2006 è iscritto in Siae come compositore . INTERVISTA 1-E’ stata importante la tua famiglia nel tuo percorso artistico? La mia famiglia mi ha sempre incoraggiato in ogni cosa grazie a loro ho potuto frequentare l’accademia e i vari stage. 2-Cosa pensi dei talent tv? Penso che sia un bel lancio per farsi conoscere e per entrare nel mondo della musica. 3-Hai fatto molti concorsi? Si , molti nel mio percorso artistico, ho imparato molte cose e mi hanno arricchito di speranza. 4-Progetti futuri? Nei progetti futuri spero di fare il turnista anche per una soddisfazione personale e per mio padre che ormai non c’è più

Johnny Freak presenta il video di "Regina"

"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme

Here and Nowhere è l'album d'esordio dei The Wheels

Sanremo 2013 - Tutto pronto per il debutto. Ospiti compresi

Bloom, il nuovo album di Lu-po

I più cliccati

I BRIGANTI SABINI CONQUITANO CASA SANREMO JUKE BOX

E' stato assegnato ai Briganti abini il proimo posto di Sanremo Juke Box svolto all'interno di Casa Sanremo nel prestigioso teatro dedicato al cantautore Ivan Graziani. I briganti hanno vinto con il loro singolo . La Libertà" un singolo che ha convinto non sola la giuria tecnica ma anche il pubblico in sala. L'evento prodotto da Moreno De Ros è stato al centro dell'attenzione all'int (continua)

19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 Gold Night con Domenico Iannone

Domenico Iannone vi aspetta numerosi sulle magiche frequenze di Radio Punto ( la radio dell alto milanese, semplicemente ovunque ) per ascoltare lunedì sera 19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 , il mio programma Gold Night ( il salotto elegante e di gran classe ) perché ci saranno tantissimi ospiti di grande professionalità, con cui affronteremo tante tematiche molto interessanti, oltre ad ascolt (continua)

REVIVAL anni 30-40-50- del cantautore Franco Franco in versione milanese

REVIVAL   anni  30-40-50- del cantautore  Franco Franco  in versione milanese
Come è noto, nascono nuovi emergenti della canzone Italiana, come nascono cantautori della musica popolare in dialetto, in questo caso si parla del cantautore Franco Franco, calabrese di nascita e milanese di adozione ,vive e lavora a Milano come carrozziere in proprio, da oltre 50 anni, tanto da assimilare il dialetto milanese .Da circa 20 anni gli è scaturito l’hobby della musica scrive (continua)

OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO

Rocco Velucci, in arte OloHoma classe 95' Originario di Tolve,piccolo paesino della Basilicata in provincia di Potenza,muove i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccolo,avvicinandosi in seguito all Hip- Hop all’età di 14 anni. Il primo artista in assoluto ad influenzare in quegli anni il rapper, è Lil Wayne con il suo album ‘Rebirth’. In seguito fa sua tutta la cultura amer (continua)

RICCARDO POMPONIO E LA SUA BAND SUONERANNO A SANREMO JUKE BOX

Riccardo Pomponio è tra i protagonisti di Sanremo Jue Box l'evento partner di Casa Sanremo durante il Festival della canzone Italiana che si terrà dal 6 al 10 Febbraio a Sanremo. La Band suonerà al Palafiori durante la settimana "Un particolare" il nuovo singolo che presenterà per la gara. "In un epoca dove i sentimenti veri vengono sostituiti da social e media rendendoli effimeri e fine (continua)