Home > Altro > “ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

Mauro Pesce classe 82 è un musicista italiano , la sua passione per la musica e per la chitarra, inizia a soli 8 anni. Vede come i suoi promotori in primis il papà Mario e la sua famiglia. Nel 1995 inizia l’avventura musicale con il gruppo “The Nexsus” e con l’amico musicista Roberto Ulino, sodalizio che prosegue ancora oggi con i Volver Band (Band con influenze pop- rock). Ha iniziato gli studi di chitarra elettrica-jazz e blues con il Maestro Ninni Gibboni nel 1994 a Campagna (SA). Tra gli stage musicali più importanti nell’ambito dei seminari nazionali di chitarra-rock, ricordiamo l’incontro con Maurizio Solieri e Andrea Braido ma ancora , Marco Maggio, Alex Stornello e Gae Manfredini. Con il manager Lino Sansone ha prodotto il suo cd Planet Rock . Ma è con la sua band che conquista il secondo posto della prestigiosa finale nazionale Db musiczone, tra i giurati erano presenti: Stewe Roger band di Maurizio Solieri, Claudio Gollinelli, Andrea Innesto, il maestro d’orchestra Fio Zanotti e il produttore musicale e organizzatore dell’evento Valter Vincenti. Nel 2007 è stato premiato dalla fBT . Ha partecipato come ospite a diverse manifestazioni nazionali : Miss Italia, Ragazza Cinema Ok, Rockaria, Feedback Tour, Werdstoock Roma, Festival Mediterraneo. Tra i concerti live ricordiamo Max Club di Battipaglia con lo spettacolo Planet Rock con i musicisti Riccardo Mirra “drums” e Vincenzo Viscido “Bass”. Di recente ha pubblicato il suo ultimo lavoro da solista , un disco di 7 brani dal sound Pop Rock e Funk, intitolato “Angel” dedicato a suo padre. Ha partecipato di recente al tour Music fest come musicista solista . Mauro Pesce dal 2006 è iscritto in Siae come compositore . INTERVISTA 1-E’ stata importante la tua famiglia nel tuo percorso artistico? La mia famiglia mi ha sempre incoraggiato in ogni cosa grazie a loro ho potuto frequentare l’accademia e i vari stage. 2-Cosa pensi dei talent tv? Penso che sia un bel lancio per farsi conoscere e per entrare nel mondo della musica. 3-Hai fatto molti concorsi? Si , molti nel mio percorso artistico, ho imparato molte cose e mi hanno arricchito di speranza. 4-Progetti futuri? Nei progetti futuri spero di fare il turnista anche per una soddisfazione personale e per mio padre che ormai non c’è più

Johnny Freak presenta il video di "Regina"

"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme

Here and Nowhere è l'album d'esordio dei The Wheels

Sanremo 2013 - Tutto pronto per il debutto. Ospiti compresi

Bloom, il nuovo album di Lu-po

I più cliccati

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO

Ramona Oliviero, classe 1980 vive a Sestu, un paese di 20.000 abitanti alle porte di Cagliari. È sposata e ha due figli: Gaia e Elia . La scrittura per Ramona è più di un semplice passatempo è un’inevitabile necessità. Ramona ha partecipato a tanti concorsi letterari nazionali con le sue poesie in rima e in alcune occasioni ha ricevuto dei riconoscimenti. Possiede una particolare, anzi par (continua)

MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA

Gli "Over" sono dei musicisti che uniscono la passione per la musica con l'amicizia, Ogni settimana si incontrano per stare insieme e per provare il loro repertorio di Cover band Luca Carboni. Inizialmente si vedevano in un vecchio casolare, poi successivamente si presentò la possibilità di poter fare con la musica anche qualcos'altro. INTERVISTA: -Come nasce Music Over? La possibilità (continua)

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR "PROMUOVI LA TUA MUSICA"

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR
Prosegue il tour Promuovi la tua Musica , il contest di Fanya Di Croce che punta ad investire nei giovani talenti e nei teatri di italia. Straordinario successo , numeroso ed entusiasta il pubblico che ha seguito le precedenti tappe a sostegno della musica emergente. L'artista Milanese dopo il successo ottenuto al Teatro Martinitt di Milano, sarà al teatro Massimo di Pescara , la data è prevista (continua)

intervista a Baba,lead voice del gruppo ANTAlitteram

Ciao Baba, com’è nato il vostro gruppo e il suo nome? Il gruppo è formato da 4 elementi e ognuno di noi proveniva da esperienze diverse (vedi biografia). Tutti noi eravamo componenti di alcune formazioni rock e abbiamo deciso di creare un nuovo progetto musicale. Parlaci di questo progetto. La nostra idea è stata quella di creare un nuovo progetto musicale in chiave semi-acustica (termine non usua (continua)

M76 - primo singolo "NON SI PASSA"

M76 - primo singolo
Gli M76, il nome deriva dal nome della chitarra di uno dei componenti, nascono nel 2015. L’incontro tra i membri è avvenuto un po’ per caso, un po’ tramite amicizie comuni e la passione condivisa per la musica in generale e per il rock in particolare, li ha spinti ad unirsi per iniziare insieme un percorso di musica creata e realizzata interamente da loro. Con Mario Porcaro voce e chitarra, Albe (continua)