Home > Altro > “ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

Mauro Pesce classe 82 è un musicista italiano , la sua passione per la musica e per la chitarra, inizia a soli 8 anni. Vede come i suoi promotori in primis il papà Mario e la sua famiglia. Nel 1995 inizia l’avventura musicale con il gruppo “The Nexsus” e con l’amico musicista Roberto Ulino, sodalizio che prosegue ancora oggi con i Volver Band (Band con influenze pop- rock). Ha iniziato gli studi di chitarra elettrica-jazz e blues con il Maestro Ninni Gibboni nel 1994 a Campagna (SA). Tra gli stage musicali più importanti nell’ambito dei seminari nazionali di chitarra-rock, ricordiamo l’incontro con Maurizio Solieri e Andrea Braido ma ancora , Marco Maggio, Alex Stornello e Gae Manfredini. Con il manager Lino Sansone ha prodotto il suo cd Planet Rock . Ma è con la sua band che conquista il secondo posto della prestigiosa finale nazionale Db musiczone, tra i giurati erano presenti: Stewe Roger band di Maurizio Solieri, Claudio Gollinelli, Andrea Innesto, il maestro d’orchestra Fio Zanotti e il produttore musicale e organizzatore dell’evento Valter Vincenti. Nel 2007 è stato premiato dalla fBT . Ha partecipato come ospite a diverse manifestazioni nazionali : Miss Italia, Ragazza Cinema Ok, Rockaria, Feedback Tour, Werdstoock Roma, Festival Mediterraneo. Tra i concerti live ricordiamo Max Club di Battipaglia con lo spettacolo Planet Rock con i musicisti Riccardo Mirra “drums” e Vincenzo Viscido “Bass”. Di recente ha pubblicato il suo ultimo lavoro da solista , un disco di 7 brani dal sound Pop Rock e Funk, intitolato “Angel” dedicato a suo padre. Ha partecipato di recente al tour Music fest come musicista solista . Mauro Pesce dal 2006 è iscritto in Siae come compositore . INTERVISTA 1-E’ stata importante la tua famiglia nel tuo percorso artistico? La mia famiglia mi ha sempre incoraggiato in ogni cosa grazie a loro ho potuto frequentare l’accademia e i vari stage. 2-Cosa pensi dei talent tv? Penso che sia un bel lancio per farsi conoscere e per entrare nel mondo della musica. 3-Hai fatto molti concorsi? Si , molti nel mio percorso artistico, ho imparato molte cose e mi hanno arricchito di speranza. 4-Progetti futuri? Nei progetti futuri spero di fare il turnista anche per una soddisfazione personale e per mio padre che ormai non c’è più

Johnny Freak presenta il video di "Regina"

"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme

Here and Nowhere è l'album d'esordio dei The Wheels

Sanremo 2013 - Tutto pronto per il debutto. Ospiti compresi

Bloom, il nuovo album di Lu-po

Ieri...

GIANLUCA CORRAO IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO "IL TRAGUARDO"

GIANLUCA CORRAO IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO
Dopo l'album "Parte di me", uscito nel 2017, ecco dal 26 Ottobre nelle radio italiane "Il Traguardo", il singolo, già disponibile nei principali digital store, che segna il ritorno dell' artista genovese Gianluca Corrao. Questa volta la produzione è stata affidata a Francesco Ciccotti, noto producer che ricordiamo anche come autore per Francesco Guasti al Festival di Sanremo. "Il traguardo" p (continua)

Fabio Michelazzo prossimamente in uscita il nuovo singolo pop latino

IL  GIOVANE TALENTO EDOARDO GUARINI IN RADIO CON UN OMAGGIO A PINO MANGO
Edoardo Guarini, giovane interprete di soli 11 anni, sarà ospite all'interno del programma Supermarket in onda su oltre 80 emittenti radiofoniche, si dedicherà ad un'intervista con Daniele Dal Muto raccontando il suo percorso artistico che l'ha visto protagonista in moltissime manifestazioni di prestigio. Il brano che Guarini ha deciso di presentare è "Amore per te" di Mango. Un omaggio che il (continua)