Home > Altro > Burocrazia, il male che fa danni all’Italia

Burocrazia, il male che fa danni all’Italia

Pietro Salini, amministratore delegato del gruppo Impregilo-Salini: "Siamo presenti in circa 25 Paesi ma nessuno ha le procedure complicate come in Italia". È uno dei motivi per cui la ricostruzione nelle zone terremotate a un anno dal sisma è ancora ferma. L’imbarazzo di dover parlare di un Paese membro del G7 e al contempo riferire di condizioni assimilabili ai Paesi cosiddetti in via di sviluppo. Ma questa è la contraddizione dell’Italia: forte tessuto produttivo e scarsa responsabilità sociale collettiva. Impregilo ha regalato al comune di Valfornace nelle Marche una scuola. Costruita in pochi mesi e consegnata in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Pietro Salini | Salini Impregilo |

Violenza ultrà olandesi a Roma, l’indignazione di De Pierro

"Psichiatria e violenza ancora a braccetto"

Ricambi auto: come acquistarli online senza rischi