Home > Musica > SEGNATEVI QUESTO NOME: ELENA LUCCA

SEGNATEVI QUESTO NOME: ELENA LUCCA

Segnatevi questo nome: Elena Lucca. Tenetevelo ben in mente perché è una promettente cantante di Refrontolo (Tv), dell'associazione musicale "Toti dal Monte" (Solighetto) e allieva della professoressa Loredana Zanchetta. Una giovane stella di soli 17 anni, che, di consensi ne ha accumulati parecchi, partecipando, addirittura, nel 2015, al concerto “Lux Beata”, dedicato a Papa Francesco. L'ultimo successo è il podio conquistato sabato 9 settembre 2017, a Curtarolo (Pd), nell'ambito della 7a Edizione del Festival Volavoce, nella categoria "Teenagers". Il verdetto positivo è stato espresso dalla giuria presieduta dal discografico Davide Maggioni. Recentemente, ha saputo farsi apprezzare anche da “Riso Fa Buon Sangue”, che, attraverso spettacoli comici, promoziona, in tutta Italia, la donazione del sangue. Con il suo consueto concentrato di doti canore e finissima, seppur insieme grintosa, presenza scenica, Elena ha aperto, sabato 16 settembre 2017, a Bibione (Ve), presso Savoy Beach Hotel, l'evento di punta dell'associazione. In un tripudio di comici provenienti da Zelig e Colorado (fra cui Max Cavallari dei Fichi d'India) ed eccelse personalità del mondo Avis (da Giorgio Brunello, Presidente Avis Regionale Veneto a Massimo Lauri, Presidente Avis Regionale Marche ), ha incantato i numerosissimi presenti, soddisfacendo anche gli orecchi più difficili. Prima, si è esibita con il brano "Next to me" di Emeli Sandé. Successivamente si è cimentata in "At Last" di Etta Jeams, canzone famosissima, ma non facile, solo considerando le altre celebri cantanti, come Celine Dion e Beyoncé, che l'hanno interpretata. Diretto da Enrico Cibotto, il format Riso Fa Buon Sangue si è definitivamente aperto al canto, ospitando dal 2016, nel proprio cast e in modo fisso, anche il solista Enrico Nadai, con cui Elena ha più volte, in passato, duettato. Forse la strada verso il grande successo sarà lunga, ma le basi per una promettente carriera artistica ci sono tutte. Quindi, segnatevelo questo nome: Elena Lucca. SOFIA FACCHIN

musica | arte | filosofia | cultura | concerto | canzone | festival | evento | venezia |

Il mare, la montagna, la collina... La Toscana

LESSINIA BIKE DI LIVELLO A SEGA DI ALA (TN), FOLTA SCHIERA DI BIG IN PARTENZA

Antonella Clerici - Nella "Terra dei cuochi" , con la figliastra di Beppe Grillo.

Fari puntati sulla nuova stagione 2013/2014 del teatro Duse

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

HEY BABY DI ELE MALOX IN VENDITA SU OLTRE 750 STORE DIGITALI

I più cliccati

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA' "CANTO RIDO E DONO"

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA'
La scrivente, non apprezzando l'elogio fine a sé stesso, non stima molto i resoconti di spettacoli che esordiscono soffermandosi sulla prodigiosa affluenza registrata, ma, per ogni cosa, c'è sempre la sua eccezione. "Canto Rido e Dono", presentato sabato 13 gennaio 2018, presso il Teatro Careni di Pieve di Soligo (Tv), ha registrato il tutto esaurito. Molti, purtroppo, con il dispiacere degli o (continua)

SAN VENDEMIANO (TV)- UN TRIPUDIO DI EMOZIONI PER IL GRAN CONCERTO DI FINE ANNO

Di tutti i tipi di eventi a cui si può partecipare durante l'anno, il concerto di musica classica, forse, è quello che mette più timore. C'è la paura di accostarsi ad un'arte che si crede, a torto, patrimonio di pochi eletti e, insieme, il severo dubbio di non comprendere ciò che viene proposto. Ma la musica si deve capire o piuttosto percepire? Il Gran Concerto di Fine Anno, di ven (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)-SUCCESSO PER "AUGURI IN MUSICA" ALL'UNIVERSITA' DEGLI ADULTI

PIEVE DI SOLIGO (TV)-SUCCESSO PER
Aprire un piccolo intrattenimento natalizio all'Università degli Adulti "Cultura e Società”, di Pieve di Soligo (Tv), con una poesia di Gianni Rodari, conosciuto soprattutto nell'ambito della letteratura d'infanzia, sembra quasi un controsenso. Ma, forse, anche no: il Natale, in fondo, ha proprio il pregio di farci tornare tutti un po' bambini. Sicuramente lo spirito con cui Maria Flaminia De Mar (continua)

SOLIGHETTO (TV)- UN VERO SUCCESSO IL CONCERTO DI NATALE DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE TOTI DAL MONTE

Manca poco meno di una settimana al 25 dicembre e la scrivente ha all'attivo qualcosa come X articoli dal tema il Natale, i concerti, i saggi... e questo non lo dice come vanto, ma per scusarsi anticipatamente se sconfinerà nella solita retorica dei buoni sentimenti. Perché, diciamoci la verità, cosa c'è di più retoricamente capace di fare appello al nostro cuore se non quel qualcosa che comunem (continua)

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER "I SENTIERI DELL'ANIMA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA.

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER
L'8 dicembre è uno spartiacque fra l'attesa delle festività natalizie e la loro espressione più piena. Finalmente, ci sentiamo autorizzati a dare spazio a tutti i più sublimi impulsi che, nel nostro immaginario collettivo, fanno rima con il Natale: bontà d'animo, purezza di cuore, candore di intenzioni, virtù di azioni... E si potrebbe continuare ancora, ma, diciamoci la verità, troppo poco si (continua)