Home > Eventi e Fiere > “HILDEGARD’S VISION” E “PATER NOSTER”

“HILDEGARD’S VISION” E “PATER NOSTER”

DUE PRIME ASSOLUTE DI GIORGIO BLASCO

Mercoledì 4 ottobre alle ore 19 a Trieste, presso la Cattedrale di S. Giusto ed alla presenza di S.E. Monsignor Giampaolo Crepaldi Arcivescovo di Trieste, si terrà l’atteso concerto del “Trieste Flute Ensemble”, fondato e diretto dal M° Giorgio Blasco, noto flautista e musicista triestino. Il concerto inaugura la Rassegna “Fede e Arte 2017”. Oltre a musiche di Mozart, Bach, Haendel ed al famoso “Credo” di Vivaldi, il programma prevede le prime esecuzioni di due nuovi brani di Giorgio Blasco e precisamente “Hildegard’s Vision” per soprano, due flauti, arpa, campane, coro e orchestra (da una laude di Hildegard von Bingen) e “Pater Noster” per coro misto, flauto e orchestra (commissionato a Blasco per l’occasione). Solisti il soprano Ilaria Zanetti, i flautisti Ettore Michelazzi, Irina Perosa, Alessandro Vigolo ed il Coro “Silvulae Cantores” diretto da Giuseppe Botta.

concerto | orchestra | flauto | classica | musica |

BRUSCIANO IN PREGHIERA VEGLIA E DIGIUNO PER LA PACE di Antonio Castaldo

Arecont Vision amplia la propria rete distributiva e sigla un accordo con Compass Distribution

Assottica: un questionario per la campagna educazionale sulle lenti a contatto

Logistica e supply chain; workshop e seminari per meglio orrizzontarsi durante la crisi: Global Logistics, 21 e 22 novembre 2012 a Lazise (VR)

Il COMPASS DAY fa tappa allo Juventus Stadium di Torino

La campagna educazionale “Lenti a Contatto: qui si… informa” promossa da Assottica Gruppo Contattologia è entrata nel vivo

I più cliccati

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA' "CANTO RIDO E DONO"

PIEVE DI SOLIGO (TV)- SUCCESSONE PER LO SPETTACOLO DI VARIETA'
La scrivente, non apprezzando l'elogio fine a sé stesso, non stima molto i resoconti di spettacoli che esordiscono soffermandosi sulla prodigiosa affluenza registrata, ma, per ogni cosa, c'è sempre la sua eccezione. "Canto Rido e Dono", presentato sabato 13 gennaio 2018, presso il Teatro Careni di Pieve di Soligo (Tv), ha registrato il tutto esaurito. Molti, purtroppo, con il dispiacere degli o (continua)

SAN VENDEMIANO (TV)- UN TRIPUDIO DI EMOZIONI PER IL GRAN CONCERTO DI FINE ANNO

Di tutti i tipi di eventi a cui si può partecipare durante l'anno, il concerto di musica classica, forse, è quello che mette più timore. C'è la paura di accostarsi ad un'arte che si crede, a torto, patrimonio di pochi eletti e, insieme, il severo dubbio di non comprendere ciò che viene proposto. Ma la musica si deve capire o piuttosto percepire? Il Gran Concerto di Fine Anno, di ven (continua)

PIEVE DI SOLIGO (TV)-SUCCESSO PER "AUGURI IN MUSICA" ALL'UNIVERSITA' DEGLI ADULTI

PIEVE DI SOLIGO (TV)-SUCCESSO PER
Aprire un piccolo intrattenimento natalizio all'Università degli Adulti "Cultura e Società”, di Pieve di Soligo (Tv), con una poesia di Gianni Rodari, conosciuto soprattutto nell'ambito della letteratura d'infanzia, sembra quasi un controsenso. Ma, forse, anche no: il Natale, in fondo, ha proprio il pregio di farci tornare tutti un po' bambini. Sicuramente lo spirito con cui Maria Flaminia De Mar (continua)

SOLIGHETTO (TV)- UN VERO SUCCESSO IL CONCERTO DI NATALE DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE TOTI DAL MONTE

Manca poco meno di una settimana al 25 dicembre e la scrivente ha all'attivo qualcosa come X articoli dal tema il Natale, i concerti, i saggi... e questo non lo dice come vanto, ma per scusarsi anticipatamente se sconfinerà nella solita retorica dei buoni sentimenti. Perché, diciamoci la verità, cosa c'è di più retoricamente capace di fare appello al nostro cuore se non quel qualcosa che comunem (continua)

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER "I SENTIERI DELL'ANIMA" CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA.

GRANDE SUCCESSO A SOLIGHETTO (TV) PER
L'8 dicembre è uno spartiacque fra l'attesa delle festività natalizie e la loro espressione più piena. Finalmente, ci sentiamo autorizzati a dare spazio a tutti i più sublimi impulsi che, nel nostro immaginario collettivo, fanno rima con il Natale: bontà d'animo, purezza di cuore, candore di intenzioni, virtù di azioni... E si potrebbe continuare ancora, ma, diciamoci la verità, troppo poco si (continua)