Home > Ambiente e salute > Meteo inverno 2018: ecco come sarà il tempo da ottobre a febbraio

Meteo inverno 2018: ecco come sarà il tempo da ottobre a febbraio

Gm Termoidraulica ha intervistato Andrea Giuliacci per scoprire come sarà il meteo nell’inverno 2018

Andrea Giuliacci ha svelato in anteprima a Gm Termoidraulica come sarà il prossimo inverno. Dopo un’estate caldissima, caratterizzata da afa record dobbiamo aspettarci dei mesi gelidi? L’azienda leader nel settore della termoidraulica ha deciso di girare questa domanda al noto meteorologo e climatologo, per scoprire quale meteo ci aspetta a partire da ottobre.

Secondo le previsioni degli esperti l’autunno sarà decisamente mite, contraddistinto però da violente piogge e nubifragi, causati dal calore che si è accumulato nel mar Mediterraneo durante luglio e agosto. Dopo questa fase di transito dicembre accoglierà l’inverno, con abbondanti nevicate anche a bassa quota e sui rilievi montuosi. “Le statistiche degli ultimi decenni – ha chiarito Andrea Giuliacci - e il modo in cui il cambiamento climatico sta modificando le nostre stagioni ci dicono che le prime settimane dell’anno sono quelle in cui con maggior facilità le correnti gelide provenienti dall’Artico o dalla Siberia riescono a irrompere sulla nostra Penisola”.

Dopo un ottobre e novembre dal sapore autunnale, dicembre porterà un primo assaggio di freddo, che diverrà sempre più intenso e rigido nel corso di gennaio e febbraio: “In effetti oramai dicembre è diventato solo l’anticamera della stagione invernale – ha svelato Andrea Giuliacci a Gm Termoidraulica -, un mese in cui di solito si ha solo qualche assaggio di gelo e neve, mentre per il freddo vero bisogna attendere gennaio e febbraio, e a mio avviso l’inverno 2017-2018 non farà eccezione: il gelo intenso e le nevicate più copiose probabilmente irromperanno sull’Italia nella parte centrale della stagione, tra gennaio e febbraio, anche se chiaramente non si possono escludere alcune brevi fasi molto rigide neppure a dicembre o a inizio marzo”.

Come sempre gli esperti consigliano di prepararsi in modo opportuno all’arrivo del freddo. Sarà necessario indossare vestiti pesanti, utilizzare le apposite catene, ma soprattutto sfruttare la meglio la propria caldaia. Questo strumento infatti rappresenta da sempre uno “scudo” efficace contro le ondate di gelo che, anche quest’anno, saranno piuttosto violente. In questo caso un aiuto può arrivare dagli esperti, che effettuano l’annuale revisione e valutano lo stato della caldaia prima della messa in funzione nei mesi più freddi dell’anno.

“Quella descritta – ha rivelato Andrea Giuliacci parlando del meteo di questo inverno 2018 - è una situazione meteo che chiaramente mette sotto pressione anche le caldaie, costrette a un surplus di lavoro per mantenere il confort nell’abitazione di fronte a bruschi e repentini cambiamenti di temperatura. Un motivo in più per effettuare l’opportuna revisione annuale, assicurarsi che la caldaia funzioni correttamente ed evitare quindi di trovarsi in difficoltà in occasione delle improvvise e intense ondate di gelo”.

MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG

MARCIALONGA RICHIAMA I FONDISTI, ISCRIZIONI ON-LINE APERTE DAL 1° LUGLIO

I GALLO SOTTILE: “IO VOGLIO TE” è il singolo in rotazione radiofonica dal 30 marzo che presenta l’ep da cui è estratto

STAGIONE TEATRALE AL BRANCACCIO DI ROMA 2018/19

Ieri...

Scrivere sul web: oggi si parla di copywriting

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 8.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px 'Helvetica Light'; color: #2f5496; -webkit-text-stroke: #2f5496} span.s1 {font-kerning: none} Che cos'è il copywriting? Fino a qualche anno fa, questa era una parola quasi sconosciuta. Oggi, tuttavia, le cose stanno cambiando (continua)

Quanto tempo occorre per posizionare un sito su Google?

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 8.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px 'Helvetica Light'; color: #2f5496; -webkit-text-stroke: #2f5496} span.s1 {font-kerning: none} Oggi sempre più utenti sono attratti dall'idea di creare un sito internet, sia per scopi personali sia per promuovere i prodotti of (continua)

La scelta della lente come principale consulenza d’immagine

Ogni volta che entri in un negozio di vestiti ti senti tutti gli occhi addosso: gli onesti commessi fanno il lavoro chiedendoti subito se ti servisse aiuto. Tante volte diciamo no, pur sapendo che un consiglio, un parere, un aiuto ci servirebbe come il pane. Ecco, come accade nel settore di abbigliamento, ambito in cui ci sono migliaia di modelli tra diversi tipi di indumenti, lo stesso succ (continua)

GM Termoidraulica presenta LIS-GM.IT, il primo e-commerce dedicato ai sordi