Home > Lavoro e Formazione > Nola: Iniziati li lavori per la sicura viabilità di Boscofangone con un coro di apprezzamenti per il Consorzio ASI di Napoli presieduto da Giosy Romano. (Scritto da Antonio Castaldo)

Finalmente! A Boscofangone gli occhi che colgono il movimento dei lavori stradali appena avviati nell’agglomerato ASI di Napoli, accendono i sorrisi e fanno evaporare in un istante la rabbia accumulata in questi anni di disagio dei residenti, degli autisti e dei lavoratori pendolari delle varie aziende su quel territorio dell’Agro Nolano caratterizzato dalla presenza industriale, artigianale e centri di servizio e distribuzione commerciale.

Il Presidente del Consorzio ASI di Napoli che è anche Sindaco di Brusciano, avvocato Giosy Romano, ha affermato: “I lavori avviati sono il segno tangibile dell’azione concreta posta in essere dalla nuova amministrazione. L’arteria chiusa da anni è di primaria importanza per le  aziende insediate e per le loro maestranze nonché per le ulteriori aziende che in quell’agglomerato verranno ad insediarsi. Il lavoro di ripristino dei nostri agglomerati procede senza sosta in sinergia con gli altri Enti preposti”.
Le prime espressioni di giubilo e ringraziamento vengono dalle maestranze della “Leonardo” azienda globale ad alta tecnologia nei settori: terra, mare, cielo, spazio e cyberspazio. "Il loro lavoro", secondo il sociologo Antonio Castaldo “protagonista di una eccellenza produttiva, nei settori dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza, non meritava la degradata estetica e la compromessa funzionalità viaria che come un cappio mortificante offendevano un orgoglio nazionale alimentato dalle capacità e abilità del management, dei tecnici e delle maestranze. Il gruppo aerospaziale Leonardo Finmeccanica, noto in tutto il mondo, ed impiega 12.500 persone in Italia, con oltre il 70% di esse con qualifiche tecniche, e spende fino a 1,5 miliardi all’anno in Ricerca e Sviluppo, ha una nuova guida, quella di Alessandro Profumo”
Gli operai e le RSU di “Leonardo” a Nola, dopo anni di denunce e rivendicazioni, oggi possono incamerare la gratificante notizia, vantandosi di aver raggiunta la meta con un tocco di sensibilità perché in tutti questi anni, nonostante i sacrifici e i grandi disagi patiti, non hanno mai prodotto blocchi stradali o manifestazioni eclatanti per sollecitare gli enti ed autorità competenti. C’è stato, invece, un costante, pressante ma civile sollecito a non spegnere i fari su questa problematica.
Insieme a loro anche il collega Felice Porcaro che, nella sua qualità di Assessore del Comune di Mariglianella, non ha mai fatto mancare l’apporto amplificativo della conoscenza di tale problematica, con il dichiarato intento “di contribuire a portarla all’attenzione istituzionale e delle competenti autorità, per favorire il raggiungimento della sua soluzione che con soddisfazione vediamo essere stata messa in campo. Non ci resta che augurare il buon lavoro e ringraziare tutti gli Enti, l’ASI Napoli ed il suo Presidente, Giosy Romano, per l’impegno preso e mantenuto”.
IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA-

Nola Boscofangone Iniziati Lavori Stradali da ASI Napoli |

A Brusciano la Confconsumatori promuove un incontro su Ambiente e Salute

BRUSCIANO LA FESTA DEI GIGLI OSPITA LA PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA. GIOVEDI' SERA 22 AGOSTO CON GLI "AMICI DEL PARULANO" SFILA IL GRUPPO MUSICALE DIRETTO DA RAFFEALE PICCIRILLO "SUONI ANTICHI" di Antonio Castaldo

BRUSCIANO MOSTRA BOTTEGA DUE SICILIE. di Antonio Castaldo

NOLA ZONA ASI LAVORATORI ALENIA CHIEDONO APERTURA DEL CANTIERE PER RIPRISTINARE VIABILITA' SULLA BRETELLA DI BOSCOFANGONE. di Antonio Castaldo

NOLA SVOLTO IL 6 GIUGNO CONVEGNO PROMOSSO DA OBIETTIVO FOLCLORE. “Il localismo tradizionale della Festa dei Gigli nel panorama culturale internazionale...", (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano verso la 142esima Festa dei Gigli. Il Sindaco Giosy Romano su FB posta “Il Nostro orgoglio” e per lo sviluppo territoriale da Presidente lancia a Roma la Confederazione CISE.(Scritto da Antonio Castaldo)

I più cliccati

Partecipazione dell’Istituto Comprensivo Carducci di Mariglianella alla XXIII Mostra-Concorso “Il Presepe più bello” svolta a Scisciano.

Anche Mariglianella ha partecipato alla XXIII Mostra-Concorso “Il più bel presepe” con i lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Carducci”, diretto dalla Professoressa Giovanna Afrodite Zarra. L’evento culturale è stato svolto a Scisciano nel periodo delle festività tra fine ed inizio d’anno ed  è stato conclus (continua)

Scisciano Il successo della XXIII Mostra-Concorso “Il Presepe più bello”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Scisciano, lunedì 15 gennaio, presso la Chiesa San Germano, si è conclusa la XXIII Mostra-Concorso “Il più bel presepe”, promossa dall’Associazione di Volontariato “Arcobaleno”, per la Madonna del Pozzo di Somma Vesuviana, presieduta dalla filantropa dottoressa Teresa Cerciello, alla quale rivolgiamo le più sentite condoglianze per il rec (continua)

Napoli: Presso le Suore Bigie Elisabettine a Capodimonte incontro conviviale e di beneficenza dei Cavalieri Templari. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Napoli, sabato 13 gennaio, al Tondo di Capodimonte, presso la Congregazione delle Suore Bigie Elisabettine, fondata nel 1862 da San Ludovico da Casoria (1814-1885) si è tenuto un incontro conviviale  di beneficenza promosso dal Priorato dell’Ordine “Cavalieri Templari Jacques de Molay” di Napoli, nella condivisione dell’esperienza  di preghiera, r (continua)

Mariglianella: Il Comune ha aderito al “Distretto Turistico Ager Nolanus”. Una nuova opportunità di sviluppo per il territorio.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, si è espressa a favore dell’entrata dell’Ente Locale nel “Distretto Turistico Ager Nolanus” che complessivamente registra 14 comuni aderenti, ognuno dei quali ha perimetrato il proprio territorio ai fini anche dei benefici amministrativi, fiscali e finanziari. La Giunta Co (continua)

Castello di Cisterna: AISA presso Circumvesuviana. Inaugurazione con l’EAV e l’Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Castello di Cisterna, presso la ristrutturata Stazione della Circumvesuviana, nella mattinata di domenica 7 gennaio 2018, Festa del Tricolore, è stata inaugurata una sede AISA, Associazione Italiana Salvaguardia Ambientale, presieduta dal Cavaliere Giovanni Cimmino il quale si è ritrovato in questa occasione con il Sindaco di Castello di Cisterna, il Dottore Aniello Rega, ed (continua)