Home > Musica > FARRA DI SOLIGO (TV)- BELLISSIMO CONCERTO AL "BON BOZZOLLA" PER LA FESTA DEI NONNI

FARRA DI SOLIGO (TV)- BELLISSIMO CONCERTO AL
Per organizzare certi eventi, senza che venga il sospetto che si tratti del mero rispetto di una ricorrenza da calendario, ci vuole una buona dose di sensibilità. L'attitudine non manca certo all'Istituto Bon Bozzola di Farra di Soligo (Tv) che, festeggiando anche il suo 25° anno di fondazione, ha organizzato, in occasione della “Festa Nazionale dei Nonni”, lunedì 2 ottobre 2017, la manifestazione "Nonni in festa", presso il Salone dell'Istituto stesso. Come ha ricordato il Presidente del Bon Bozzola, Giuseppe Bubola, “Nonni in festa” si era aperto già in mattinata, con un convegno tutto dedicato al benessere, sia fisico che mentale, della terza età. Nel pomeriggio, invece, dopo l'arrivo dei bambini della Scuola d'Infanzia di Soligo, sono intervenute le giovani cantanti dell'Istituto Musicale “Toti del Monte” di Solighetto (Tv) e Giovani accordi di Refrontolo che, attraverso le loro belle esecuzioni, dirette dall'insegnante Loredana Zanchetta, hanno coinvolto tutti i presenti. Da sottolineare, l'attento lavoro di scelta dei brani proposti, rispondenti non al puro sfoggio canoro, ma alla volontà di ricreare una particolare atmosfera storica. Gai Valentina ha iniziato con uno dei più grandi successi dei Pooh, "Piccola Katy"; Bianca Padoin ha proseguito con “Applausi" del gruppo Camaleonti e “La Bambola” di Patty Bravo; Lucia Dal Cin, nella sua prima esibizione pubblica, ha eseguito "E' l'uomo per me" di Mina; Arianna Lucchetta ha portato I Nomadi con la celebre "Io vagabondo"; "Pensiero" dei Pooh è stata eseguita da Valentyna Ikonova; non poteva mancare Massimo Ranieri con "Rose Rosse" e “Se bruciasse la città”, entrambe interpretate da Alessia Fornasier e "Se telefonando" di Mina, con la voce di Lisa Della Colletta. In finale: Arianna Lucchetta con "Sono bugiarda" di Caterina Caselli. L'impegno e il sorriso che queste ragazze hanno donato, è stato ampiamente ripagato dai molti applausi e dall'entusiasmo dilagato fra gli ospiti dell'Istituto. Il supporto musicale è stato offerto dalla competenza di Dj Matt che, concluse le esibizioni, ha lasciando spazio ai bis e anche a spontanee richieste musicali. Un ringraziamento a Eddi Frezza, Direttore del Bon Bozzola, per la gradita ospitalità. Per la riuscita del pomeriggio è doveroso ricordare tutti gli operatori sanitari presenti che, con garbatezza e vitalità insieme, hanno cercato di coinvolgere, anche i più restii, ai festeggiamenti. Una menzione speciale ai cuochi e al loro lavoro, culminato in un ricco rinfresco di delizie stagionali. All'Istituto era possibile visionare la mostra dei lavoretti realizzati durante i laboratori di Terapia Occasionale e il mercatino di raccolta fondi per l'attività animativa. Al di là della ricorrenza nazionale, “Nonni in festa” è solo uno dei tanti eventi sociali che l'Istituto promuove, nella consapevolezza che il benessere globale può essere raggiunto non solo con basico servizio sanitario, ma anche attraverso momenti di incontro fra le diverse generazioni di una stessa comunità. SOFIA FACCHIN

musica | concerto | sagra | live | spettacolo | mare | divertimento |

"Il Piave mormorava" apre la rassegna "Voci d'inverno 2016" a Soligo con Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta

Enrico Nadai, Loredana Zanchetta e i solisti della Piccola Orchestra Veneta alla Notte Bianca del Gusto (7 luglio 2018)

Enrico Nadai, Loredana Zanchetta e i solisti della Piccola Orchestra Veneta in concerto a Soligo (Tv)

PIEVE DI SOLIGO (TV)-ENRICO NADAI E ROBERTA CANZIAN SOLISTI AL GRAN CONCERTO PER I 45 ANNI DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE TOTI DAL MONTE

CONEGLIANO, RINASCE L’EX CINEMA: INAUGURA DE VIDO

SOLIGHETTO (TV)-NON DIMENTICHIAMO- CON ENRICO NADAI, LOREDANA ZANCHETTA, CLAUDIO DONI, TIZIANO VETTORETTI, GIOVANNI TONON, ELENA LUCCA, SOFIA FACCHIN, ELISA NADAI, NICOLA BOATIN, LEONARDO MARIOTTO, ELIA D'ERRICO

In previsione della ricorrenza internazionale del “Giorno della Memoria”, che commemora, il 27 gennaio di ogni anno, le vittime dell’Olocausto; l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” e l’Associazione Musicale “A. Coletti” propongono il doppio concerto “Non dimentichiamo. Testimonianze e musiche di autori Ebrei”, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019, rispettivamente a San Vendem (continua)

SAN VENDEMIANO-NON DIMENTICHIAMO- CON ENRICO NADAI, ELENA LUCCA, ELISA NADAI,NICOLA BOATIN, GIOVANNI TONON, SOFIA FACCHIN, TIZIANO VETTORETTI, CLAUDIO DONI,LOREDANA ZANCHETTA,LEONARDO MARIOTTO, ELIA D'ERRICO

In concomitanza con la ricorrenza internazionale del “Giorno della Memoria”, che commemora, il 27 gennaio di ogni anno, le vittime dell’Olocausto; l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” e l’Associazione Musicale “A. Coletti” propongono il doppio evento “Non dimentichiamo. Testimonianze e musiche di autori Ebrei”, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019, rispettivamente a San Vende (continua)

Sabato 19 gennaio 2019 presso l'istituto Bon Bozzolla a Soligo dalle ore 9.30 i solisti della Piccola Orchestra Veneta con i cantanti Enrico Nadai e Loredana Zanchetta si esibiranno durante la Santa Messa celebrata dal Cardinale Stella e alla cerimonia di posa della prima pietra della nuova struttura.Saranno eseguiti brani di Bach, Vivaldi, Tartini, Choen. Seguirà brindisi e rinfresco.Evento in c (continua)

Enrico Nadai e Roberta Canzian al concerto per i 45 anni dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” L’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Pieve di Soligo (Tv), per festeggiare i suoi 45 anni di storia, organizza un concerto, venerdì 23 novembre 2018, ore 20.30, presso l’Auditorium “Battistella-Moccia”.Il programma proposto è un viaggio musicale che abbraccia tra le altre alcune pagine m (continua)

ENRICO NADAI DA' VOCE AL SOGNO DI LUDOVICA.

Il fenicottero, nell’indusimo, poiché si sposta in gruppo, è spesso associato allo spirito di cooperazione e mutuo aiuto. E Ludovica Visentin, 16enne di Volpago del Montello, che si rispecchiava in questo elegante animale – noto per la capacità di trovare il suo equilibrio su un “piede” solo, come lei stessa durante la malattia -, ha sempre creduto nella forza della collaborazione. Giovedì 13 (continua)