Home > Ambiente e salute > Prevenzione dalla Marijuana a Palazzolo

Prevenzione dalla Marijuana a Palazzolo

Obiettivo: Creare la conoscenza delle droghe nei giovani

La conoscenza della pericolosità delle droghe è fondamentale nei giovani. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave all’interno del cervello che, a loro volta, creano una euforia a cui le persone che ne fanno uso sviluppano rapidamente una tolleranza.

Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto.

Oggi, la droga è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, a partire dai giovani.

Queste e molte altre informazioni sono presenti nei libretti distribuiti ieri in un centro commerciale a Palazzolo.

Alcuni negozi hanno infatti preso in carico i materiali di prevenzione "La verità sulla droga"

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Le caratteristiche della iniziativa internazionale.

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Conoscere la droghe come prevenzione

Parlare ai giovani sulle droghe

Esercizi commerciali e prevenzione

Una piaga da combattere con la prevenzione

Diffondere informazioni per rendere consapevoli

Marijuana e le informazioni per rendere consapevoli

I più cliccati

Facciamo prevenzione e creiamo conoscenza sulle droghe.

La conoscenza delle droghe. "Mondo libero dalla droga", va in azione e continua, con il contributo di molti volontari, a distribuire opuscoli informativi ad Odolo presso locali frequentati dove i ragazzi o i loro genitori, li possono prendere liberamente. Fornire le informazioni permette di diffondere la conoscenza delle droghe. Si tratta di una conoscenza a 360 gradi nel rispetto dell (continua)

Prevenzione dalle droghe diffondendo informazione

Informiamo i ragazzi, colmiamo la loro curiosità. I giovani sono curiosi riguardo alle droghe. E' uno dei primi soggetti su cui possono dimostrare la loro autonomia di pensiero. Fa parte del loro mondo, i ragazzi più grandi ne fanno uso. ed è naturale per loro il desiderio di saperne di più! Per questo i volontari di "Mondo libero dalla droga" distribuiscono (continua)

Azione di prevenzione dalle droghe a Sarezzo