Home > Siti web e pubblicità > VIDEO BROCHURE: COSA È E PERCHÉ PUÒ ESSERTI UTILE SE HAI UN’AZIENDA

VIDEO BROCHURE: COSA È E PERCHÉ PUÒ ESSERTI UTILE SE HAI UN’AZIENDA

ECCO COME REALIZZARE VIDEO BROCHURE PER LA TUA AZIENDA O PER IL TUO EVENTO

brochure classicaTutti sappiamo cosa è una brochure, ne vediamo ovunque, ma la video brochure? L’avete mai vista?

In generale le brochure altro non sono che degli opuscoli stampati, composti da un numero limitato di pagine in cui viene trattato sommariamente un argomento o vengono fornite informazioni. Sono utilizzate soprattutto in ambito pubblicitario, per promuovere servizi, prodotti, eventi, attività commerciali; ci capitano spesso tra le mani e altrettanto spesso le buttiamo nel cestino, come mai? Forse perché non ha senso conservarle, a meno che il prodotto sponsorizzato non ci interessi davvero.

E se provassimo ad andare oltre e a realizzare un prodotto che sia innovativo, capace di sorprendere e che incuriosisca le persone? Oggi questo è possibile grazie alle video brochure, strumenti pubblicitari che se hai un’attività o un’azienda non puoi non prendere in considerazione.

VIDEO BROCHURE: COSA SONO E COME FUNZIONANO

video brochure cinaLe video brochure sono strumenti che consentono di comunicare in modo innovativo e non convenzionale un messaggio, nella maggior parte dei casi pubblicitario. Di fatto la video brochure appare come un dépliant a cui è stato però integrato uno schermo LCD, utilizzabile per la riproduzione di file video e audio. In genere funziona con una batteria a litio ricaricabile.

Rappresenta quindi un mezzo promozionale di grande impatto perché cattura l’attenzione coinvolgendo tatto, vista e udito. Al pari delle brochure tradizionali, anche le versioni video possono essere personalizzabili in base alle esigenze dei clienti, tenendo conto delle strategie di marketing aziendali. I prodotti, i servizi, gli eventi, non sono più semplicemente descritti a parole o illustrati da immagini, ma diventano protagonisti di video messaggi promozionali.

DOVE POSSO ORDINARE DELLE VIDEO BROCHURE?

Un video in una scatola o dentro un espositore, forme, colori e dimensioni differenti che ricordano il brand aziendale o il logo legato ad un evento: le video brochure sono personalizzabili in ogni particolare. È chiaro che essendo un prodotto nuovo, che si avvale della tecnologia digitale, il suo costo finale è sicuramente più elevato di quello delle brochure tradizionali. Un modo per risparmiare può essere quello di acquistare le brochure con display direttamente dai produttori cinesi. La procedura può essere più semplice di quello che si crede.

Non è necessario conoscere il cinese o affidarsi a strani siti che poi aggiungono elevati costi di dogana al prezzo finale dei prodotti; oggi c’è un metodo sicuro per acquistare dai produttori cinesi, fidati e certificati, che realizzano merce in linea con le normative europee: basta rivolgersi a Yakkyo.

Yakkyo è un’azienda che aiuta le piccole e medie imprese ad acquistare direttamente dalla Cina ponendosi come intermediario: il cliente viene seguito passo dopo passo, dalla scelta del produttore fino alla consegna a domicilio della merce. Acquistare prodotti cinesi a prezzi di fabbrica non è mai stato così semplice: affidati a Yakkyo per l’acquisto delle video brochure per la tua azienda o per sponsorizzare il tuo evento direttamente dai migliori produttori cinesi e personalizzale come vuoi!

Scopri di più sulle Video Brochure

brochure | opuscoli | video brochure | gadget | prodotti promozionali |

Il Marketing Formativo sorpassa il Marketing Tradizionale

Matilde Staffa, runner: io vivo le gare come una bellissima festa!

Francesco Fagnani, maratoneta, nutrizionista: Maratona Valencia, mi sono nutrito di amore, 2h34’41”

Alessandro Bordieri: in bici, la bandiera della Lazio da Formello ad Auronzo

Sono riuscita a rompere il record maschile di scalinata di un edificio

Dario Castilletti, ballerino professionista: cerco di entrare nella mia zona di comfort

I più cliccati

Yakkyo, vendita all'ingrosso di prodotti dalla Cina

VENDITA ALL’INGROSSO: PERCHÉ YAKKYO È LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE E PRATICA Acquistare merce cinese per rivenderla in un altro mercato è sicuramente una mossa molto vantaggiosa dal punto di vista economico. La vendita all’ingrosso della merce prodotta in Cina ha infatti un costo molto più basso di quella prodotta in Italia, anche se n (continua)

Nomenclatura combinata e tariffe doganali in EU

COS’È LA NOMENCLATURA COMBINATA E COME FUNZIONA La nomenclatura combinata (NC) è un metodo usato per classificare e identificare le merci che vengono scambiate tra i Paesi membri della Comunità Europea allo scopo di determinare le tariffe doganali. Nella nomenclatura combinata rientrano migliaia di voci e ad ognuna di queste è associat (continua)

Acquistare su Alibaba è sicuro? Ecco come evitare problemi

Alibaba.com è il più grande e-commerce del mondo specializzato nella vendita di merce cinese all’ingrosso.  Da non confondersi con Aliexpress, (come vi avevamo spiegato nel dettaglio in questo articolo) società sempre dello stesso founder Jack Ma, ma rivolta alla vendita al dettaglio. Alibaba è un sito dedicato alla v (continua)

Social Commerce: perché è importante per il tuo business in dropshipping?

Cosa significa Social Commerce? Come ormai tutti avranno notato i social media sono diventati una parte integrante della nostra vita di tutti i giorni. Le persone si aggiornano su cosa accade nel mondo attraverso Twitter, scelgono gli eventi dove andare su Facebook e acquistano prodotti tramite Instagram. In questo tipo di società, essere presenti sui social network è davver (continua)

Article NameFranco Fabbrica e importazioni dalla Cina: differenze tra FOB e EXW

COSA SONO FRANCO FABBRICA E FOB E COME SCEGLIERLI La sigla EXW viene tradotta in italiano con le parole Franco Fabbrica e sta a indicare una clausola contrattuale comunemente usata nelle compravendite a livello internazionale. Si tratta di una delle condizioni commerciali sviluppate dalla Camera di Commercio Internazionale (ICC) che sono riconosciute a livello mon (continua)