Home > News > “ QUEI CINQUE CHILI DI SPAZZATURA”: NEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA DI DIMENSIONE BIO, MARCO COLUMBRO PARLA DELLA QUANTITA’ DI ADDITIVI CHE INGERIAMO MANGIANDO CIBO CONVENZIONALE

“ QUEI CINQUE CHILI DI SPAZZATURA”: NEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA DI DIMENSIONE BIO, MARCO COLUMBRO PARLA DELLA QUANTITA’ DI ADDITIVI CHE INGERIAMO MANGIANDO CIBO CONVENZIONALE

“ QUEI CINQUE CHILI DI SPAZZATURA”: NEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA DI DIMENSIONE BIO,  MARCO COLUMBRO PARLA DELLA QUANTITA’ DI ADDITIVI CHE INGERIAMO MANGIANDO CIBO CONVENZIONALE

 

Milano, Ottobre 2017. Da Lunedì 9 Ottobre è in edicola il magazine mensile Dimensione Bio dedicato al mondo biologico e del vivere sano, della nuova casa editrice Jaguar Publishing diretto da Giovanna Tettamanzi, con direttore editoriale Gian Maria Madella.

Il magazine è in edicola con lo speciale Sorprendente autunno”. In questo numero, Dimensione Bio ci propone un nuovo modo di pensare alla festività di Halloween, ovvero eco-friendly. Infatti, oltre alla tipica zucca di produzione biologica, il tipico disordine alimentare, divenuto stile di vita dei più giovani, può essere reinterpretato in chiave più salutare, come ad esempio gli hamburger, tanto amati dai ragazzi, possono diventare vegetariani se non vegani.

All’interno della rubrica “Il mio bio”, tenuta dall’opinionista Marco Columbro, da anni portavoce del mondo biologico si parla del tema: “Quei cinque chili di spazzatura” . “Nella società odierna una persona che mangia cibo convenzionale in media consuma fino a due chili di additivi e di pesticidi ogni anno e dispone più di 400 residui di sostanze tossiche presenti nel corpo”. Queste sono le dure parole utilizzate dal Dottor Shields, Bachelor of Medicine del Medical College della Virginia. Ma l’oncologo dell’ Ospedale Molinette di Torino, Luigi Ciuffreda aumenta la dose e parla di cinque chili di non-cibo che ogni anno introduciamo nel nostro corpo. Questa quantità non si riferisce solo al cibo spazzatura, ma anche agli additivi come emulsionanti, coloranti, stabilizzanti, aromi artificiali ecc. Riportando gli esiti di queste due ricerche, l’esperto vuole farci riflettere sul nostro modo di mangiare, mettendoci in guardia dalle malattie e dalle conseguenze che può causarci un’alimentazione scorretta che, non sono solo patologie metaboliche, cancro, degenerazione cellulare, ma anche allergie ed intolleranze alimentari.

Dimensione Bio è la rivista che ci svela la verità del “vivere bio” cioè in armonia con la natura, lo spazio e l’ambiente che ci circonda. Il magazine, aldilà dei preziosi consigli pratici su un’alimentazione biologica e biodinamica, e sulla cura del corpo, intende spaziare su altri aspetti che riguardano la nostra vita.

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

#DimensioneBio#MarcoColumbro#additivi#alimentari#cibo#convenzionale#magazine#biologico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARCO COLUMBRO SU DIMENSIONE BIO AFFRONTA IL TEMA: LA DANNOSITA’ DELL’ALLUMINIO IN CUCINA


NEL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BIO MARCO COLUMBRO AFFRONTA IL TEMA:”IL BUON SAPORE DEL VELENO”


“SAY TO ME” E' IL NUOVO SINGOLO DI MARGHERITA PIRRI SCELTO COME COLONNA SONORA SULLE PASSERELLE DI ARMANI


CHALLENGE GIORDANA ALLA VOLATA FINALE SEI NUOVI LEADER SUGLI SCUDI DEL CIRCUITO


Astimusica 2012


Recensione sulle 10 diete TOP


 

I più cliccati

Stesso autore

SANITRIT SPONSOR DEL GRAND FINAL ALPS TOUR 2017

 SANITRIT SPONSOR DEL GRAND FINAL ALPS TOUR 2017
  SANITRIT, il marchio SFA ITALIA SpA che si occupa di soluzioni per la gestione delle acque chiare e scure ed è il marchio leader nel settore dei trituratori, è sponsor del torneo di Golf Alps Tour 2017. Dal 18 al 22 ottobre si tiene la prova finale di Alps Tour 2017, il torneo di golf che ogni anno vede gareggiare i cinquanta migliori in classifica, garan (continua)

GRANDE SUCCESSO DI PRESENZE E DI INTERESSE PER I PRODOTTI PRESENTATI IN ASSAGGIO AL GRAND OPENING DE “LA BOTTEGA DI LOMI”

GRANDE SUCCESSO DI PRESENZE E DI INTERESSE PER I PRODOTTI PRESENTATI IN ASSAGGIO AL GRAND OPENING DE “LA BOTTEGA DI LOMI”
  Si è tenuta ieri sera, giovedì 19 Ottobre, l’inaugurazione de “La Bottega di Lomi”, il primo locale che racchiude al suo interno un reale spirito di ristorante gourmet associato ad un’anima anche da street food.        Tante le presenze durante il grand opening dell’innovativo locale milanes (continua)

SI RICONFERMA UN SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO ORGANIZZATO PRESSO NOBILI RUBINETTERIE "L’OTTOBRE DELL’ECONOMIA " IL TEMA AFFRONTATO QUEST’ANNO: “IMPRESA LAVORO & TECNOLOGIA: L’ETICA ALLA PROVA DEL 4.0”

SI RICONFERMA UN SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO ORGANIZZATO PRESSO NOBILI RUBINETTERIE
  Si è tenuto sabato 14 ottobre 2017, con un grande successo sia di presenze che di interesse presso la sede di Suno di Nobili Rubinetterie, la seconda edizione del Convegno organizzato dalla Famiglia Nobili per promuovere “l’ottobre dell’economia”. Un evento, che anche quest’anno ha preso in considerazione un tema molto dibattuto del mo (continua)

PERCHE’ FARE COMUNICAZIONE ADV SUGLI INFLIGHT MAGAZINE? ORKESTRA CONCESSIONARIA ESCLUSIVA PER L' ITALIA DEI MAGAZINE INK GLOBAL CI RACCONTA I PRINCIPALI PLUS

PERCHE’ FARE COMUNICAZIONE ADV SUGLI INFLIGHT MAGAZINE? ORKESTRA  CONCESSIONARIA ESCLUSIVA PER L' ITALIA DEI MAGAZINE INK GLOBAL CI RACCONTA I PRINCIPALI PLUS
  Gli inflight magazine sono le riviste gratuite che ci accompagnano e ci fanno compagnia a bordo delle varie compagnie aeree. Magazine spesso scritti in diverse lingue e studiati appositamente tenendo presente il potenziale utente, concepite per rappresentare al meglio ciascuna delle aziende partner ed in grado di coinvolgere diverse tipologie di passeggeri durante tutto i (continua)

“IL BELLO VIENE ADESSO” E’ IL TEMA CONDUTTORE DEL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BENESSERE IN EDICOLA DA LUNEDI’ 9 OTTOBRE

  “IL BELLO VIENE ADESSO” E’ IL TEMA CONDUTTORE DEL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BENESSERE  IN EDICOLA DA LUNEDI’ 9 OTTOBRE
  Milano, Ottobre 2017. Da Lunedì 9 Ottobre è in edicola il nuovo numero della rivista di salute e benessere naturale Dimensione Benessere della casa editrice Jaguar Publishing, diretta da Giovanna Tettamanzi, con direttore editoriale Gian Maria Madella. "Il bello viene adesso " è il tema centrale del nuovo numero di Dimensione Benessere per (continua)