Home > Libri > Giancarlo Giudice alla sua terza fatica letteraria - E’ uscito ‘Le Sfere di Latte’

Giancarlo Giudice alla sua terza fatica letteraria - E’ uscito ‘Le Sfere di Latte’

Giancarlo Giudice alla sua terza fatica letteraria - E’ uscito ‘Le Sfere di Latte’

 Giancarlo Giudice alla sua terza fatica letteraria

E’ uscito ‘Le Sfere di Latte’, il romanzo che chiude la trilogia dell’autore

L’attesa è finita: il nuovo romanzo dello scrittore Giancarlo Giudice è, infatti, disponibile in tutte le librerie, oltre che online.

Le Sfere di latte, s’intitola, il thriller che promette di catturare l’attenzione del lettore, sempre in bilico tra realtà, fantascienza, mistica, meditazione e filosofie orientali, ingredienti dell’ormai rodata ‘ricetta-Giudice’, già sperimentata in seno alle prime due opere di successo, Autopsia di una Mistica e L’aria nelle narici.

Edito dalla Casa Editrice CTL di Livorno, il testo narra di strane sfere bianche, per l’appunto, gli orbs, alias quei puntini bianchi che spesso si intravedono nelle foto, e che gettano improvvisamente le folle nel panico per via delle loro sempre più frequenti apparizioni, dettaglio che desterà ulteriormente l’attenzione dello scrittore Alberto, già addentro a tematiche similari, per portarlo in giro dalla Grecia fino al Monte Athos, all’insegna di incontri e scoperte con attesa agnizione finale.

Con questo lungo e rocambolesco viaggio tra tra i Monasteri de Le Meteore ed il Monte Athos, luoghi che l’Autore ha personalmente visitato per trarre ispirazione nella scrittura, il protagonista Alberto, già noto al pubblico di Giudice in quanto narratore anche delle precedenti opere, chiude il cerchio e lo fa cercando nuovamente il silenzio - commenta l’autore di origini salernitane - per dialogarvi e continuare ad imparare ad ascoltarsi, unica chiave della felicità dell’uomo moderno.

Corredato da un appendice di poesie esoteriche, esercizio non nuovo per la penna di Giudice, il testo si presenta come una lettera appassionata d’amore verso l’umanità – commenta lo scrittore stesso, altresì pittore della copertina del libro - un processo di iniziazione per un lettore sensibile e attento ai dettagli, invitato a ritrovare la sua essenza più vera in luogo della pace e del perdono, della natura e dell’arte, della poesia e della speranza, che rappresenta questo testo – conclude.

giancarlo giudice | le sfere di latte | autopsia di una mistica | aria nelle narici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL 3 GIUGNO CHIUDE IL TOUR DI PRIMAVERA. ULTIMA TAPPA NELLA CITTÁ DI ROMEO E GIULIETTA


Antonella Clerici - Nella "Terra dei cuochi" , con la figliastra di Beppe Grillo.


Peperoncino Jazz Festival 2007


Sonia Lutterotti, l’Ultramaratona mi fa sentire libera


ANGELO IANNELLI presenta Paolo a Francesca


 

I più cliccati

Stesso autore

Giancarlo Giudice alla sua terza fatica letteraria - E’ uscito ‘Le Sfere di Latte’

 Giancarlo Giudice alla sua terza fatica letteraria E’ uscito ‘Le Sfere di Latte’, il romanzo che chiude la trilogia dell’autore L’attesa è finita: il nuovo romanzo dello scrittore Giancarlo Giudice è, infatti, disponibile in tutte le librerie, oltre che online. Le Sfere di latte, s’intitola, il thriller che promette di catturare l’a (continua)