Home > Musica > Cioccomondo il nuovo inedito di Marco Carena

Cioccomondo il nuovo inedito di Marco Carena

Cioccomondo il nuovo inedito di Marco Carena

 Il cantautore Marco Carena torna con un brano inedito selezionato per presenziare all’Eurochocolate 2017. Presentato sul palco il 15 Ottobre alle 16.30 a Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre a Perugia.

"Cioccomondo”, questo il brano scritto dall’artista, regala un viaggio fantastico in un mondo “ripieno di felicità” fra quadri d’autore e personaggi da fiaba, tutto al sapore di cioccolato.

Marco Carena, è noto ai più come esponente della canzone comica d’autore e ha firmato brani dalla sottile ironia, talvolta venata da humor nero, come “Io ti amo” canzone-denuncia della violenza di genere quando ancora non se ne parlava, la divertente e ammiccante “Serenata” salita sul palco di Sanremo nel ’91 e il cui album ha venduto più di cinquantamila copie. Ma l’artista torinese non è nuovo a canzoni dove sarcasmo e ironia lasciano spazio ad un’allegra freschezza.

Non molti sanno, infatti, che la sua prima canzone, oggi nei canzonieri Scout di mezzo mondo, fu “Banana Cocco Baobab” una canzone per bambini, ma che, proprio come il nuovo singolo “Cioccomondo”, usa dolci metafore in grado di toccare il fanciullo che è in ciascuno di noi.

 

Cioccomondo | Marco Carena |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MG INC: MADNESS E’ L’ESORDIO DELL’INSOLITO DUO


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


ANCORA UNA GARA PER DECIDERE LE SORTI, DEL CHALLENGE GIORDANA


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


Manuel Moscati - Premio della critica "Mimì Sarà" al festival Una Voce Per Macherio


 

I più cliccati

Stesso autore

I Camaleonti si propongono a SANREMO 2018

I Camaleonti si propongono a SANREMO 2018
 I Camaleonti si propongono a SANREMO 2018, con un brano per festeggiare i 50 anni di carriera, le nozze d'oro con la musica italiana. La band, composta degli storici leader Tonino Cripezzi e Livio Macchia, dichiara: "quale migliore occasione se non quella dell'Ariston per festeggiare pubblicamente i nostri 50 anni di carriera? L'ultima volta che abbiamo incontrato Claudio Baglioni & (continua)

Eugenio Picchiani in radio con Amati

Eugenio Picchiani in radio con Amati
 Eugenio Picchiani presenta il nuovo singolo “Amati” su etichetta Latlantide (6 novembre 2017), estratto dal quinto album "Divenire",  l'artista ha presentato la sua nuova creatura con la solita meticolosità e professionalità affascinando e catturando una gremita ed attenta platea, sorprendendo tutti con un sound unico e coinvolgente, un continuo Diven (continua)

Umberto Sansovini in radio con il nuovo brano “Stella”

Umberto Sansovini in radio con il nuovo brano “Stella”
 Dopo il successo di La fine del mondo, ancora in classifica a più di quattro mesi dalla sua uscita, il cantautore romano Umberto Sansovini torna in radio con il suo secondo singolo, Stella. Si tratta stavolta di un brano più recente, composto la notte successiva gli attentati dell’11 settembre 2001. Non più quindi una canzone d’amore, scritta agli inizi della (continua)

Le Soprano con il nuovo singolo Summertime

Le Soprano con il nuovo singolo Summertime
 Tre grandi voci che si cimentano in un insieme d’avanguardia , sperimentando una fusione vocale che spazia tra musica rock-progressive, jazz, lirica, pop. La resa è sorprendente ed originale , mettendo in risalto  le qualità de “LE SOPRANO”, al secolo ELISA BARTALINI,SERENA BERNESCHI e LUCIA D’ERRICO tre anime in un sol guscio. Il percorso de Le (continua)

Icarus’ Wings il nuovo singolo di Elena Presti

Icarus’ Wings il nuovo singolo di Elena Presti
 Elena Presti ancora ci stupisce con un brano dinamico pieno di grinta e capacità di emozionare e coinvolgere in un ritmo pop dance, ballabile dalle prime note Esce per l’inverno 2017 / 18 con un nuovo singolo inedito dal titolo Icarus’Wings, dal testo profondo ed allegorico,  in un ritmo pop dance dal sapore anni ’80, ma con sonorità innov (continua)