Home > Musica > Cioccomondo il nuovo inedito di Marco Carena

Cioccomondo il nuovo inedito di Marco Carena

Cioccomondo il nuovo inedito di Marco Carena

 Il cantautore Marco Carena torna con un brano inedito selezionato per presenziare all’Eurochocolate 2017. Presentato sul palco il 15 Ottobre alle 16.30 a Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre a Perugia.

"Cioccomondo”, questo il brano scritto dall’artista, regala un viaggio fantastico in un mondo “ripieno di felicità” fra quadri d’autore e personaggi da fiaba, tutto al sapore di cioccolato.

Marco Carena, è noto ai più come esponente della canzone comica d’autore e ha firmato brani dalla sottile ironia, talvolta venata da humor nero, come “Io ti amo” canzone-denuncia della violenza di genere quando ancora non se ne parlava, la divertente e ammiccante “Serenata” salita sul palco di Sanremo nel ’91 e il cui album ha venduto più di cinquantamila copie. Ma l’artista torinese non è nuovo a canzoni dove sarcasmo e ironia lasciano spazio ad un’allegra freschezza.

Non molti sanno, infatti, che la sua prima canzone, oggi nei canzonieri Scout di mezzo mondo, fu “Banana Cocco Baobab” una canzone per bambini, ma che, proprio come il nuovo singolo “Cioccomondo”, usa dolci metafore in grado di toccare il fanciullo che è in ciascuno di noi.

 

Cioccomondo | Marco Carena |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Carena e il suo Cioccomondo


MG INC: MADNESS E’ L’ESORDIO DELL’INSOLITO DUO


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE


ANCORA UNA GARA PER DECIDERE LE SORTI, DEL CHALLENGE GIORDANA


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


 

Ieri...

Stesso autore

Stefano Pellegrino in radio dal 28 Settembre con “Body shop”

Stefano Pellegrino in radio dal 28 Settembre con “Body shop”
  In radio e disponibile nei principali digital store dal 28 Settembre "Body shop" (Smilax Publishing), il singolo, scritto da Andrea Francesco Mezzi e Stefano Pellegrino, che segna l'esordio discografico del cantautore calabrese Stefano Pellegrino. La produzione è stata affidata a Gianni Testa e l' arrangiamento è a cura di Joe Santelli. “Body Shop” cerc (continua)

Maria Lampignani in radio dal 15 Ottobre con il nuovo singolo “Basterebbe”

Maria Lampignani in radio dal 15 Ottobre con il nuovo singolo “Basterebbe”
  In radio dal 15 Ottobre “Basterebbe”, il nuovo singolo di Maria Lampignani, un brano scritto da Luca Sala, dal testo molto profondo, reale, necessario per ogni singolo momento della vita di ognuno. “È davvero spettacolare quanto un piccolo gesto o un semplice silenzio possa cambiare le cose” dice Maria parlando di –Basterebbe-. È davvero una ca (continua)

“Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre

“Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre
  Da Venerdì 12 Ottobre nelle radio italiane "Basta uno sguardo", il singolo che segna il ritorno del cantante sassarese Fabrizio Sanna, singolo scritto da Gabriele Oggiano, Fabio Vaccaro e Andrea Amati (autore  Warner per Francesco Renga, Nek, Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, Marco Carta) che anticipa l' Ep in uscita a Dicembre 2018. Realizzato interamente da Gabrie (continua)

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”
  In radio da lunedi 15 Ottobre "L'' amore non ha età, il nuovo singolo di Mattia Miglietta, in arte Ottavio. Il brano, scritto da Luca Sala racconta quel pezzo di vita vissuto nel buio e nel totale disprezzo di un amore sbagliato, forse il pezzo di vita più importante che ha forgiato nel carattere e ha reso l’uomo che è oggi, Ottavio. È un brano pop, c (continua)

“Ancora Qui”, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo “Libera”

“Ancora Qui”, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo “Libera”
  A due anni dalla sua ultima pubblicazione “Muoviti”, il cantautore trentino Michele Cristoforetti ritorna in scena con un nuovo album intitolato “Ancora Qui”, carico di forti emozioni e di sorprese. Alternandosi tra l'attività di sviluppo motori presso un reparto corse Ferrari e la sua musica, Cristoforetti vuole stupire di nuovo. In autunno partirà i (continua)