Home > Cultura > L'assistenza pastorale in Scientology

L'assistenza pastorale in Scientology

L'assistenza pastorale in Scientology

La filosofia e la tecnica di assistenza pastorale.

Gli Scientologist bresciani, Sabato scorso, hanno tenuto un incontro per i loro fedeli. Il tema offerto dall'oratore ho focalizzato il valore dell'assistenza pastorale.

Sebbene gli aspetti puramente filosofici dell’opera di L. Ron Hubbard siano sufficienti, di per se stessi, a migliorare questa civiltà, solamente l'assistenza pastorale, chiamata auditing, fornisce un itinerario preciso che chiunque può percorrere, un esatto cammino verso stati spirituali di consapevolezza più elevati.

La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni perché sia possibile raggiungere una piena potenzialità.

Perciò l’auditing cancella gli elementi che le esperienze dolorose della vita hanno aggiunto alla mente reattiva di una persona ed ha come obiettivo il miglioramento della sua capacità di stare di fronte ai vari fattori che s’incontrano nella vita e di occuparsene.

Per mezzo dell’auditing, l’individuo è in grado di guardare la propria esistenza e migliorare la propria capacità di affrontare ciò che egli è e dove si trova. Vi sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. L’auditing non usa l’ipnosi, tecniche di trance o droghe. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte.

Gli Scientologist presenti hanno apprezzato la serata ed hanno riconosciuto l'impegno di chi studi e si impegna a fornire tale assistenza ai fedeli della comunità. Molti hanno deciso di iscriversi al percorso di addestramento per approfondire sempre più la loro conoscenza delle opere di Hubbard.

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

L'alcol ed i suoi effetti a Desenzano

L'alcol ed i suoi effetti a Desenzano
Alcol, droga legale Sebbene sia classificato come sedativo, è la quantità di alcol consumato a determinarne l’effetto. La maggior parte delle persone bevono per il suo effetto stimolante, come una birra o un bicchiere di vino presi per “rilassarsi”. Ma se una persona consuma più di quello che il suo corpo può gestire, allora sente l’effetto seda (continua)

La libertà di una condotta morale

La libertà di una condotta morale
Qual'è la linea di comportamento da scegliere nella vita ? Ognuno di noi la fa. Magari è una scelta maturata nella propria intimità. Ma qual'è la linea di comportamento che più ci può portare alla serenità ? Morale concetto antico. Quando si pensa alla morale, viene in mente l'idea di imposizione e di antico e superato. In realtà la scelta (continua)

Uno scritto commovente

Uno scritto commovente
Perché occuparsi di filosofia ? Una volta era un argomento diffuso, oggi sembra relegato a discussioni accademiche. Ma cos'è la filosofia e perché una persona ne potrebbe essere interessata ? La mia filosofia di L. Ron Hubbard “La mia filosofia”, che risale al 1965, è stata descritta come un’affermazione precisa di L. Ron Hubbard sulla propria posizi (continua)

Dianetics e poi Scientology

Dianetics e poi Scientology
Dianetics fa parte di Scientology Mente e Spirito sono due soggetti poco conosciuti e spesso confusi. Non sappiamo nemmeno se noi siamo solo il nostro corpo, un insieme di corpo, mente e spirito o solo spirito.  Spesso ci si pone questo interrogativo: cosa sono Dianetics e Scientology ? In che relazione sono ? Sono due studi diversi ? Il modo più semplice di rispondere con (continua)

I ricordi risiedono davvero nel cervello ?

I ricordi risiedono davvero nel cervello ?
La usiamo ogni giorno, anzi non smettiamo mai di usarla, anzi non possiamo fermarla o spegnarla !! E' la mente e strano a dirsi, non sappiamo niente di come funziona e di che poteri abbia e di che potere abbia su di noi. La mente questa sconosciuta Generalmente riteniamo che i ricordi ed i meccanismi mentali siano il prodotto di fenomeni biochimici del cervello. Abbiamo tutti visto delle belle (continua)