Home > Cultura > L'assistenza pastorale in Scientology

L'assistenza pastorale in Scientology

L'assistenza pastorale in Scientology

La filosofia e la tecnica di assistenza pastorale.

Gli Scientologist bresciani, Sabato scorso, hanno tenuto un incontro per i loro fedeli. Il tema offerto dall'oratore ho focalizzato il valore dell'assistenza pastorale.

Sebbene gli aspetti puramente filosofici dell’opera di L. Ron Hubbard siano sufficienti, di per se stessi, a migliorare questa civiltà, solamente l'assistenza pastorale, chiamata auditing, fornisce un itinerario preciso che chiunque può percorrere, un esatto cammino verso stati spirituali di consapevolezza più elevati.

La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni perché sia possibile raggiungere una piena potenzialità.

Perciò l’auditing cancella gli elementi che le esperienze dolorose della vita hanno aggiunto alla mente reattiva di una persona ed ha come obiettivo il miglioramento della sua capacità di stare di fronte ai vari fattori che s’incontrano nella vita e di occuparsene.

Per mezzo dell’auditing, l’individuo è in grado di guardare la propria esistenza e migliorare la propria capacità di affrontare ciò che egli è e dove si trova. Vi sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. L’auditing non usa l’ipnosi, tecniche di trance o droghe. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte.

Gli Scientologist presenti hanno apprezzato la serata ed hanno riconosciuto l'impegno di chi studi e si impegna a fornire tale assistenza ai fedeli della comunità. Molti hanno deciso di iscriversi al percorso di addestramento per approfondire sempre più la loro conoscenza delle opere di Hubbard.

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Scientology Celebra la Settimana Mondiale dell'Armonia fra le religioni

Scientology Celebra la Settimana Mondiale dell'Armonia fra le religioni
La comunità degli Scientologist di Brescia ha partecipato ad un incontro interreligioso vissuto nell'armonia dal titolo "Fede nella Pace - Pace nelle Fedi" tenutosi a Bergamo In un mondo sempre più concentrato sui beni materiali e sul successo economico, le religioni si incontrano in piena armonia. Grazie alla iniziativa della Universal Peace Federation, si sono (continua)

La religione di Scientology e la fede in Essere Supremo

La religione di Scientology e la fede in Essere Supremo
Religioni rivelate e non rivelate Scientology è una religione la cui prima Chiesa è stata costituita nel 1954 ad opera di un gruppo di fedeli. Da allora si è espansa e continua a farlo. E' certamente una religione del XX secolo, nuova e che si sta diffondendo. A differenza delle maggiori religioni, si tratta di una religione "non rivelata". La conoscenza &egra (continua)

Intervista del Prof Aldo Natale Terrin su TV7 di Padova

Intervista del Prof Aldo Natale Terrin su TV7 di Padova
Intervista su Scientology Il libro, dal titolo "Scientology. Libertà ed immortalità" pubblicato dalla casa editrice bresciana "Morcelliana", continua a suscitare un estremo interesse. L'autore Aldo Natale Terrin, professore emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina a Padova è stato intervistato da due emittenti padovane. L'ultima i (continua)

Istruzione e le tecniche di studio

Istruzione e le tecniche di studio
Istruzione per insegnare a fare Il problema dell'istruzione è certamente alla attenzione di tutti. In particolare è assente un metodo di studio, un modo concreto da insegnare ai ragazzi che vanno a scuole. Non mi risulta che si siano fatti passi avanti rispetto al leggere e ripetere fino a "saperlo". In questo caso si ottiene un semplice quanto inutile "saperlo ripete (continua)

A Palazzolo si promuovono i Diritti Umani

A Palazzolo si promuovono i Diritti Umani
Far conoscere i Diritti di ogni essere umano Questa settimana i volontari della campagna "Gioventù per i Diritti Umani" hanno distribuito 50 libretti della campagna "Uniti per i Diritti Umani". Gli opuscoli illustrano e promuovono i 30 Diritti sanciti nella Dichiarazione Universale promulgata nel 1948 presso la neonata "Organizzazione delle Nazioni Unite". Le (continua)