Home > News > L'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE- ONLUS" MANTIENE I SUOI IMPEGNI!

L'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE- ONLUS" MANTIENE I SUOI IMPEGNI!

L'ASSOCIAZIONE
L’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” mantiene i suoi impegni! Erogato il primo contributo del progetto”Sostegno italiano 2017”! L’associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS”, costituitasi solo recentemente quale Associazione Onlus che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, attraverso la prevalente azione diretta personale e gratuita dei propri aderenti, ha onorato il primo impegno solidale previsto nell’ambito dei progetti da essa sostenuti (dettagli su www.ventosolidaleonlus.altervista.org). In particolare, l’Associazione, contemporaneamente al progetto “Un trattore per Kakiri - Uganda”, finalizzato all'acquisto di un trattore della serie " Utility classe B", a favore della popolazione di Kakiri (località dove è stato realizzato un pozzo per l'estrazione dell'acqua), sostiene in Italia il progetto “Sostegno italiano”. Quest’ultimo progetto è finalizzato ad aiutare, con un piccolo contributo annuale, l'organizzazione che abbia dimostrato di operare nel campo della solidarieta' diretta a favore delle persone indigenti mediante l'impiego efficace delle risorse, limitando al minimo le spese per attività di carattere secondario e concentrando i propri sforzi nello svolgimento di attività concrete ( distribuzione pasti, vestiario, ecc. ). E proprio nell’ambito di tale progetto l’Associazione ha assegnato ed erogato il primo contributo “ Sostegno italiano” dell’anno 2017 a favore degli indigenti che ogni lunedi e martedi sera si “affacciano” sul piazzale della stazione di Roma Ostiense per usufruire gratuitamente di un pasto caldo grazie all’opera degli operatori di RomAmor, un’Associazione che costantemente svolge tale tipo di attività con eccellenti risultati. Il contributo erogato è finalizzato per l’acquisto dei materiali di consumo utili per la distribuzione dei pasti, nella considerazione che non tutto viene regalato dai fornitori (come ad es. piatti, bicchieri e stoviglie di plastica, sacchi condominiali per la spazzatura, guanti di lattice, ecc.) per cui la generosità dei donatori risulta comunque necessaria per la completa attuazione dell'attività solidale. L’Associazione “VENTO SOLIDALE –ONLUS” ringrazia tutti donatori che hanno permesso il conseguimento di questo primo importante obiettivo annuale di solidarietà ed invita tutti a continuare a sostenerla in futuro, nell’ottica del “ ...Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile…(S.Francesco)”. …intanto prosegue “ a tutta velocità” il progetto “ Un trattore per Kakiri” per il quale si auspica la partecipazione di tutti, in considerazione del suo particolare contenuto! Grazie a tutti ! SOSTENETECI CON UNA DONAZIONE SU: c/c BCC Roma Iban IT 32 J 08327 39030 000000010327 ! DONA ORA!

NO PROFIT |

I più cliccati

“ESTATE DI S. MARTINO SOLIDALE” CON IL PROGETTO “UN TRATTORE PER KAKIRI” (Uganda) !

Tra i modi di dire, che esprimono saggezza popolare e hanno un significato profondo, sicuramente è da menzionare “ l’estate di San Martino” che indica quella diffusa presenza di bel tempo che, nei giorni intorno alla prima decade di Novembre, caratterizza il clima e dovuta, secondo la leggenda, alla volontà di Dio di ricordare il nobile gesto del Santo. Martino nacque, da genitori pagani, intor (continua)

UN REGALO SPECIALE PER I "DONATORI" DELL'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE - ONLUS"

UN REGALO SPECIALE PER I
Iniziata la gara di solidarietà a sostegno dei progetti dell’Associazione ”VENTO SOLIDALE – ONLUS”! A distanza di poco tempo dalla data in cui l’ Associazione ”VENTO SOLIDALE -ONLUS” ha acquisito la piena operatività organizzativa, numerosi donatori hanno concesso il loro sostegno ai nostri progetti di solidarietà in Uganda ed in Italia! Per questo motivo l’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” h (continua)