Home > News > L'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE- ONLUS" MANTIENE I SUOI IMPEGNI!

L'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE- ONLUS" MANTIENE I SUOI IMPEGNI!

L'ASSOCIAZIONE
L’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” mantiene i suoi impegni! Erogato il primo contributo del progetto”Sostegno italiano 2017”! L’associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS”, costituitasi solo recentemente quale Associazione Onlus che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, attraverso la prevalente azione diretta personale e gratuita dei propri aderenti, ha onorato il primo impegno solidale previsto nell’ambito dei progetti da essa sostenuti (dettagli su www.ventosolidaleonlus.altervista.org). In particolare, l’Associazione, contemporaneamente al progetto “Un trattore per Kakiri - Uganda”, finalizzato all'acquisto di un trattore della serie " Utility classe B", a favore della popolazione di Kakiri (località dove è stato realizzato un pozzo per l'estrazione dell'acqua), sostiene in Italia il progetto “Sostegno italiano”. Quest’ultimo progetto è finalizzato ad aiutare, con un piccolo contributo annuale, l'organizzazione che abbia dimostrato di operare nel campo della solidarieta' diretta a favore delle persone indigenti mediante l'impiego efficace delle risorse, limitando al minimo le spese per attività di carattere secondario e concentrando i propri sforzi nello svolgimento di attività concrete ( distribuzione pasti, vestiario, ecc. ). E proprio nell’ambito di tale progetto l’Associazione ha assegnato ed erogato il primo contributo “ Sostegno italiano” dell’anno 2017 a favore degli indigenti che ogni lunedi e martedi sera si “affacciano” sul piazzale della stazione di Roma Ostiense per usufruire gratuitamente di un pasto caldo grazie all’opera degli operatori di RomAmor, un’Associazione che costantemente svolge tale tipo di attività con eccellenti risultati. Il contributo erogato è finalizzato per l’acquisto dei materiali di consumo utili per la distribuzione dei pasti, nella considerazione che non tutto viene regalato dai fornitori (come ad es. piatti, bicchieri e stoviglie di plastica, sacchi condominiali per la spazzatura, guanti di lattice, ecc.) per cui la generosità dei donatori risulta comunque necessaria per la completa attuazione dell'attività solidale. L’Associazione “VENTO SOLIDALE –ONLUS” ringrazia tutti donatori che hanno permesso il conseguimento di questo primo importante obiettivo annuale di solidarietà ed invita tutti a continuare a sostenerla in futuro, nell’ottica del “ ...Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile…(S.Francesco)”. …intanto prosegue “ a tutta velocità” il progetto “ Un trattore per Kakiri” per il quale si auspica la partecipazione di tutti, in considerazione del suo particolare contenuto! Grazie a tutti ! SOSTENETECI CON UNA DONAZIONE SU: c/c BCC Roma Iban IT 32 J 08327 39030 000000010327 ! DONA ORA!

NO PROFIT |

I più cliccati

19 MARZO 2018 : LETTERA DI UN PAPA’…

19 MARZO 2018 : LETTERA DI UN PAPA’… A tutti noi papà fa piacere quando, in occasione della “festa del papà” riceviamo un portafogli, una cravatta, una penna, un regalo qualsiasi dai nostri figli, quale segno tangibile anche solo della loro gratitudine per tutto l’impegno che abbiamo profuso a loro favore negli anni della crescita. Nello stesso tempo anche i nostri figli, scegliendo il loro rega (continua)

LUCA ARGENTERO SOSTIENE IL PROGETTO “UN TRATTORE PER KAKIRI”(Uganda)

“E quante volte amici, colleghi e persone intorno a te ti hanno detto la stessa cosa? Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte. Fa succedere tantissime cose, quasi per caso. E se tu avessi la possibilità di far succedere alcune di quelle cose? Se sapessi che i (continua)

IL GEMELLAGGIO “IDEALE” !

Questa è la storia di un gemellaggio “ideale” tra due comunità, di cui una (suo malgrado) non puo’ offrire assolutamente niente… E’ pero’ un gemellaggio “nuovo”, che non comporta alcun onere relativo : - alla cerimonia del taglio del nastro, per la sua inaugurazione; - alle spese di rappresentanza da parte di organi istituzionali, politici, organizzazioni, ecc.; (continua)

IL GEMELLAGGIO “IDEALE” !

Questa è la storia di un gemellaggio “ideale” tra due comunità, di cui una (suo malgrado) non puo’ offrire assolutamente niente... E’ pero’ un gemellaggio “nuovo”, che non comporta alcun onere relativo : - alla cerimonia del taglio del nastro, per la sua inaugurazione; - alle spese di rappresentanza da parte di organi istituzionali, politici, organizzazioni, ecc. (continua)

L’ASSOCIAZIONE “VENTO SOLIDALE – ONLUS” IMPIEGA LE DONAZIONI RICEVUTE - AL 100% - A FAVORE DEI POVERI IN ITALIA E UGANDA !

Durante le festività, nella maggior parte dei casi, giungono richieste di donazioni da parte di associazioni che sollecitano il nostro desiderio di solidarietà e beneficenza e ogni volta siamo travolti dai dubbi su come scegliere a chi donare e quanto destinare. Ed è in tale contesto che l’Associazione “VENTO SOLIDALE-ONLUS”, al fine di venire incontro alle legittime richieste di “solidarietà sicu (continua)