Home > News > L'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE- ONLUS" MANTIENE I SUOI IMPEGNI!

L'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE- ONLUS" MANTIENE I SUOI IMPEGNI!

L'ASSOCIAZIONE
L’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” mantiene i suoi impegni! Erogato il primo contributo del progetto”Sostegno italiano 2017”! L’associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS”, costituitasi solo recentemente quale Associazione Onlus che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, attraverso la prevalente azione diretta personale e gratuita dei propri aderenti, ha onorato il primo impegno solidale previsto nell’ambito dei progetti da essa sostenuti (dettagli su www.ventosolidaleonlus.altervista.org). In particolare, l’Associazione, contemporaneamente al progetto “Un trattore per Kakiri - Uganda”, finalizzato all'acquisto di un trattore della serie " Utility classe B", a favore della popolazione di Kakiri (località dove è stato realizzato un pozzo per l'estrazione dell'acqua), sostiene in Italia il progetto “Sostegno italiano”. Quest’ultimo progetto è finalizzato ad aiutare, con un piccolo contributo annuale, l'organizzazione che abbia dimostrato di operare nel campo della solidarieta' diretta a favore delle persone indigenti mediante l'impiego efficace delle risorse, limitando al minimo le spese per attività di carattere secondario e concentrando i propri sforzi nello svolgimento di attività concrete ( distribuzione pasti, vestiario, ecc. ). E proprio nell’ambito di tale progetto l’Associazione ha assegnato ed erogato il primo contributo “ Sostegno italiano” dell’anno 2017 a favore degli indigenti che ogni lunedi e martedi sera si “affacciano” sul piazzale della stazione di Roma Ostiense per usufruire gratuitamente di un pasto caldo grazie all’opera degli operatori di RomAmor, un’Associazione che costantemente svolge tale tipo di attività con eccellenti risultati. Il contributo erogato è finalizzato per l’acquisto dei materiali di consumo utili per la distribuzione dei pasti, nella considerazione che non tutto viene regalato dai fornitori (come ad es. piatti, bicchieri e stoviglie di plastica, sacchi condominiali per la spazzatura, guanti di lattice, ecc.) per cui la generosità dei donatori risulta comunque necessaria per la completa attuazione dell'attività solidale. L’Associazione “VENTO SOLIDALE –ONLUS” ringrazia tutti donatori che hanno permesso il conseguimento di questo primo importante obiettivo annuale di solidarietà ed invita tutti a continuare a sostenerla in futuro, nell’ottica del “ ...Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile…(S.Francesco)”. …intanto prosegue “ a tutta velocità” il progetto “ Un trattore per Kakiri” per il quale si auspica la partecipazione di tutti, in considerazione del suo particolare contenuto! Grazie a tutti ! SOSTENETECI CON UNA DONAZIONE SU: c/c BCC Roma Iban IT 32 J 08327 39030 000000010327 ! DONA ORA!

NO PROFIT |

I più cliccati

QUEST ’ANNO DONA IL 5 X MILLE ... AI POVERI , con il codice fiscale 91075150580 !

Quest’anno, in sede di dichiarazione dei redditi è possibile destinare, entro il 23 luglio, il 5 x mille a favore di realtà associative o istituzioni operanti in svariate attività ( sportive , sociali, ecc.). Ed è proprio in questa occasione che l’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” vuole invitare tutti i lettori a destinare il loro 5 x mille a favore di quei soggetti svantaggiati che caratteri (continua)

MAGLIETTE ROSSE ...O AZZURRE?

No … tranquilli … non vendiamo magliette ! Ma in questo periodo in cui appaiono sul web numerose iniziative solidali che fanno riferimento a “magliette” … di diversi colori … noi dell’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” avanziamo la nostra proposta solidale : donare - a progetti concreti di solidarietà - il corrispettivo di acquisto di una maglietta ! In particolare, tenuto conto che sosteniam (continua)

FINALMENTE ANCHE IN ITALIA UN’ASSOCIAZIONE CHE IMPIEGA - AL 100% - LE DONAZIONI RICEVUTE A FAVORE DEI PROPRI PROGETTI DI SOLIDARIETA’ !

FINALMENTE ANCHE IN ITALIA UN’ASSOCIAZIONE CHE IMPIEGA - AL 100% - LE DONAZIONI RICEVUTE  A FAVORE DEI PROPRI PROGETTI DI SOLIDARIETA’ !
L' Associazione "VENTO SOLIDALE-ONLUS" è tra le poche in Europa ad assicurare l'impiego del 100% delle donazioni a favore dei propri progetti di solidarietà ! Quest’Associazione, infatti, destina interamente l'importo delle donazioni ricevute a favore dei progetti di solidarietà in Uganda e Italia, senza alcuna detrazione per spese varie, ecc., nella considerazione che sono utilizzati prevalent (continua)

RENDIAMO SOLIDALE LA NOSTRA DICHIARAZIONE DEI REDDITI !

Mettiamoci la firma...! Nella prossima dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale 91075150580 e con una semplice firma - è possibile devolvere il 5 x mille - per sostenere i progetti di solidarietà (in Uganda e in Italia) dell' Associazione "VENTO SOLIDALE - ONLUS". Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), f (continua)

19 MARZO 2018 : LETTERA DI UN PAPA’…

19 MARZO 2018 : LETTERA DI UN PAPA’… A tutti noi papà fa piacere quando, in occasione della “festa del papà” riceviamo un portafogli, una cravatta, una penna, un regalo qualsiasi dai nostri figli, quale segno tangibile anche solo della loro gratitudine per tutto l’impegno che abbiamo profuso a loro favore negli anni della crescita. Nello stesso tempo anche i nostri figli, scegliendo il loro rega (continua)