Home > Altro > Separazione e divorzio sostenibile: Separarsi bene con la Pratica Collaborativa

Separazione e divorzio sostenibile: Separarsi bene con la Pratica Collaborativa

Presentazione a Milano del volume “Separarsi Bene con la Pratica Collaborativa” a cura dell'Avvocato Matrimonialista Armando Cecatiello., mercoledì 25 ottobre alle ore 18.00 presso la  Casa dei Diritti in Via De Amicis 10.

Milano, 23 ottobre 2017: Con il suo ultimo libro, “Separarsi Bene con la Pratica Collaborativa”, il noto avvocato matrimonialista milanese Armando Cecatiello torna ad approfondire l'argomento a cui dedica quotidianamente impegno e passione: la ricerca di un percorso di separazione quanto più possibile sereno ed equilibrato, in cui il dialogo tra i coniugi e il massimo rispetto verso i figli siano sempre gli obiettivi primari.
Basato su casi reali e strutturato sull'esperienza diretta dell'autore, il libro, una guida completa alla pratica collaborativa, si rivolge non solo alle coppie in procinto di separarsi, ma anche a tutti i professionisti che si confrontano con la crisi della famiglia, come operatori del diritto, psicologi e assistenti sociali.
A moderare l'incontro Cinzia Calabrese, avvocata e Presidente Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori) Lombardia. Interverranno anche Anna Cattaneo, Presidente della IX sezione del Tribunale di Milano, Mauro Grimoldi, psicologo e Responsabile Scientifico della Casa dei Diritti di Milano.
Un'occasione per incontrare l'autore, discutere del tema con personalità autorevoli e affrontare le questioni legate alla separazione, dagli aspetti legali a quelli affettivi, partendo da molteplici punti di osservazione. L’obiettivo è offrire al lettore attento alla materia per interesse generale o per motivi che lo coinvolgono in prima persona, tutto ciò che serve a comprendere e affrontare quel che accade in una prospettiva di normalità, visto anche il fatto che nella società attuale la separazione è ormai un evento molto diffuso. Data la natura dei consigli forniti, il libro risulta utile anche a psicologi, assistenti sociali e formatori per affrontare i temi della separazione, del divorzio e della divisione nelle coppie non sposate.
I temi affrontati sono presentati attraverso dei casi tipo assolutamente verosimili, perfetti per calarsi idealmente nella situazione proposta e rendere la lettura altamente fruibile. Autorevolezza dei contenuti e accessibilità linguistica si fondono in un perfetto connubio, adattandosi a ogni tipologia di lettore.

-------------
L' AUTORE Armando Cecatiello Avvocato matrimonialista del Foro di Milano, da oltre vent’anni si occupa di separazioni e divorzi in ambito giudiziale e stragiudiziale. Specializzato nella pratica collaborativa e formatore Aiadc (Associazione Italiana Professionisti Collaborativi), ha grande esperienza di ogni questione relativa al diritto di famiglia, dal punto di vista patrimoniale e relazionale, sia in Italia, sia a livello internazionale.
Ha fondato “Soccorso Rosa Onlus”, un’associazione che si occupa anche  di prevenzione della violenza di genere attraverso programmi educativi nelle scuole e nelle aziende. E’ autore di Adesso Basta! Istruzioni contro l’Abuso, manuale sulla violenza contro le donne, la prevenzione e le possibili soluzioni e di Bullo mi hai rotto pubblicazione destinata ai ragazzi per la prevenzione del fenomeno del bullismo, entrambi editi da Boston Publishing.
Oltre al presente volume, presso red! ha pubblicato anche, insieme a Carlo Alfredo Clerici, “I miei genitori si dividono. E io? Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli” (2016).,

cecatiello |

Divorzio Sostenibile: un libro ci accompagna a separarci “senza traumi”.

Nel nome del figlio. Le valenze trasformative della Consulenza Tecnica d’Ufficio nei casi di separazione genitoriale.

Un romanzo femminista del primo Novecento

Ciò che rende l'abito da sposa giusto ?

Le novità editoriali di gennaio 2015 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

I più cliccati

A Las Jobas si “punta forte” sul Fuori Salone

Il marketplace dei lavori “fighi” lancia una campagna per la grande kermesse del design: street party diffusa con musica live insieme a Guestar, performance di professioni non convenzionali e una open air gallery in partnership con i marchi di arredamento easy-luxury Aischa e di design City Scraps affidata ad un team di giovani designer.     Milano, 12 aprile 2018: (continua)

“NOI SIAMO QUEL CHE... GETTIAMO PER TERRA”

TIPI METROPOLITANI® AL FUORI SALONE CON “CITY SCRAPS®”, LA LINEA DI PRODOTTI CHE RACCONTA GLI SCARTI DI CITTA’ Milano, 3 aprile 2018:  “Noi siamo quel che mangiamo?”, No, “noi siamo quel che gettiamo per terra”: riadattando la celebre asserzione del filosofo Feuerbach, Tipi Metropolitani®, azienda milanese editrice del progetto (continua)

ALBEROANDRONICO SI AFFERMA NEL MONDO - I VINCITORI –

In Campidoglio la premiazione dell’undicesima edizione  Roma, 12 marzo 2018: Festa grande venerdì 9 marzo per Alberoandronico che, nella splendida cornice della Sala della Protomoteca, ha premiato un anno di lavoro e di cultura. La Giuria, di altissimo profilo, ha valutato più di 700 opere, tra poesie, racconti, libri, fotografie e cortometraggi.  La cerimo (continua)

ALBEROANDRONICO: La Roma della Balduina e di Monte Mario continua a volare nel mondo con il Premio Alberoandronico. Vincitori dai 12 ai 104 anni!

Premiazione, Sala della Protomoteca in Campidoglio in Roma, venerdì 9 marzo ore 16 Roma, 8 marzo 2018: Una festa della cultura e dell’arte, sintesi e vetrina per quanti, animati dal desiderio di esprimere ed affermare la loro creatività, hanno risposto con entusiasmo al bando proposto per l’undicesima volta dall’Associazione culturale, sociale e sportiva Alberoandr (continua)

Apnee notturne: 6 milioni di “potenziali pazienti” italiani e oltre 15 miliardi di euro di costi per la collettività

I risultati di un imponente studio scientifico italiano, nato dalla collaborazione tra MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) e Università di Genova, verrano comunicati a Roma durante i lavori del Convegno nazionale Italia Sonno 2018.  Roma, 6 marzo 2018: La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSA) è una patologia ampiamente sottovalutata e molto diffus (continua)