Home > Eventi e Fiere > 26 OTTOBRE: FABRIZIO LUGLIO E MORGANA LIVE ALL’ARTERĺA. PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DI “SCENDE LA PIOGGIA”, IL PRIMO VIDEOCLIP COLLETTIVO GIRATO DAL PUBBLICO!

Dopo il successo della prima serata lo scorso 12 ottobre, prosegue il prossimo giovedì 26 ottobre la rassegna di musica live firmata Areasonica Records in collaborazione con Arterìa! Sul palco ci saranno Fabrizio Luglio e la sua Band e i Morgana, grande musica live e una sorpresa: la presentazione in anteprima assoluta del primo videoclip collettivo della storia, girato interamente dal pubblico in occasione delle riprese per Scende la Pioggia, omaggio dei Morgana all'indimenticabile canzone di Gianni Morandi.

Aprono quindi la serata i Morgana, band imolese già selezionata fra le migliori 10 band dell’Emilia Romagna da Rock Targato Italia. Durante la serata Areasonica Live di questo giovedì all’Arterìa la band presenterà in anteprima una chicca imperdibile: il videoclip collettivo di Scende La Pioggia, omaggio al grande successo della musica italiana di Gianni Morandi, risultato di un divertente e coloratissimo flash mob in Piazza Maggiore durante il quale la folla di fan e spettatori è stata non solo protagonista ma anche regista del primo video musicale interamente girato e realizzato dal pubblico con la preziosa guida del regista Oscar Serio.

Prosegue la serata Fabrizio Luglio, artista versatile e molto produttivo che, dopo lunghe esperienze con diverse formazioni, ha dato vita a Senza Disturbare, il suo primo album solista. Un disco in cui Fabrizio si pone l’ambizioso obiettivo di creare melodie dalle atmosfere cinematografiche di ampio respiro così da catturare l’attenzione di un pubblico ad ampio raggio. Senza Disturbare raccoglie il plauso della critica e colleziona diverse rotazioni radiofoniche importanti, come quelle su Radio Stereo 1 e Radio Montecarlo, e il brano Feriti ma Vivi entra nella compilation Sonda del Centro Musica. Un doppio appuntamento live imperdibile insomma: vi aspettiamo questo giovedì 26 ottobre, tutti all’Arterìa!

GIOVEDÌ 26 OTTOBRE | Areasonica Live @ Arterìa: FABRIZIO LUGLIO + MORGANA
Vicolo Broglio 1/E – Bologna
INIZIO ORE 22 – INGRESSO GRATUITO

SCENDE LA PIOGGIA: ECCO IL PRIMO VIDEOCLIP COLLETTIVO DELLA STORIA REALIZZATO DAL PUBBLICO E TARGATO MORGANA!

DISCODAYS XXI EDIZIONE: Fiera del Disco e della Musica

Parli come di Federico Li Calzi tratta da Poetica Coazione, recensione

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)

Gruppo Ettorre tutte le immagini di successo

Ieri...

Alessandro Russo presenta l’album Metaphony: sperimentazione inedita e dinamismo new wave.

Rilasciato Metaphony (label Vivamusic), il nuovo album di Alessandro Russo da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali: l’uscita del disco è accompagnata, in radio e su Spotify, dal lancio dal primo singolo estratto “Balla E Salta”. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato Salvo Torrisi, interprete, seconda vo (continua)

Sabato 16 marzo Romano Reggiani incontra i fan: presentazione e firmacopie al Transformer di Bologna.

Questo sabato 16 marzo il cantautore e attore Romano Reggiani sarà protagonista di un grande evento da non perdere presso il Transformer di Bologna, negozio di fiducia e punto di riferimento per tutti gli amanti dei dischi, del vinile e della vera musica indipendente. A partire dalle ore 18.00 l’artista emiliano, già vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al (continua)

Rilasciato il nuovo album Starlights: arriva il jazz del Massimiliano Calderai Trio.

Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico del pianista e compositore Massimiliano Calderai intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La carriera di Massimiliano Calderai inizia dopo il diploma conseguito brillantemente, con tanto di lode, presso il conserva (continua)

Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco. (continua)

Gli abruzzesi Gae Campana Band presentano il loro nuovo album Not In My Name!

Rilasciato Not In My Name, il nuovo album dei Gae Campana Band, edito da Vivamusic e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto “Il Tatuaggio elettrico”, brano dedicato al celebre fumettista Andrea Pazienza ed ispirato al libro “Pazienza - Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Questo giovedì (continua)