Home > Cultura > MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA

MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA

Gli "Over" sono dei musicisti che uniscono la passione per la musica con l'amicizia, Ogni settimana si incontrano per stare insieme e per provare il loro repertorio di Cover band Luca Carboni. Inizialmente si vedevano in un vecchio casolare, poi successivamente si presentò la possibilità di poter fare con la musica anche qualcos'altro. INTERVISTA: -Come nasce Music Over? La possibilità di condivisione e partecipazione anche con gli altri. E così il Chitarrista,Il Tastierista e il Cantante degli "OVER" diedero vita all'Associazione Music Over con 3 Sale Prove, un luogo in cui la musica è l'assoluta protagonista e i musicisti o musicanti che siano la animano senza riserve e senza inganni. - Come mai questa scelta di fare un'associazione musicale ?Visto che abbiamo tutti (i soci fondatori) la passione per la musica , abbiamo voluto intraprendere questa avventura. - In che cosa consiste la vostra attività? Intanto un luogo dove riunirsi per esprimere le proprie idee musicali, interagire con altri musicisti. E per questo abbiamo creato tre sale dai colori vivaci insonorizzate acusticamente con tutti gli strumenti necessari per suonare. - Organizzate corsi di musica? risposta: si, inquesto momento abbiamo tanti allievi per corsi di batteria, per canto ed altri strumenti ci stiamo organizzando, visto che sono solo 3 mesi che siamo un'associazione. - Quali progetti avete per il futuro? Organizzare eventi o saggi dove far esprimere il proprio talento ai nostri associati. Associazione musicale Music Over (Sala prove) Montesilvano(PE)Via Cavallotti 13

MARCIALONGA CYCLING CRAFT IL 7 LUGLIO, SUPERATI I 2.000 ISCRITTI CON TUTTI I BIG

“Il post amore” è il terzo singolo di GEDDO tratto dal suo apprezzatissimo album NON SONO MAI STATO QUI

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

S. STEFANO DI CAMASTRA CONCERTO DI GIOVANNI SOLLIMA

GO OVER! Culture and Music from Europe

Live Aldolà Chivalà e dj set al quadrato tra raggae e rock

I più cliccati

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO

Ramona Oliviero, classe 1980 vive a Sestu, un paese di 20.000 abitanti alle porte di Cagliari. È sposata e ha due figli: Gaia e Elia . La scrittura per Ramona è più di un semplice passatempo è un’inevitabile necessità. Ramona ha partecipato a tanti concorsi letterari nazionali con le sue poesie in rima e in alcune occasioni ha ricevuto dei riconoscimenti. Possiede una particolare, anzi par (continua)

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR "PROMUOVI LA TUA MUSICA"

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR
Prosegue il tour Promuovi la tua Musica , il contest di Fanya Di Croce che punta ad investire nei giovani talenti e nei teatri di italia. Straordinario successo , numeroso ed entusiasta il pubblico che ha seguito le precedenti tappe a sostegno della musica emergente. L'artista Milanese dopo il successo ottenuto al Teatro Martinitt di Milano, sarà al teatro Massimo di Pescara , la data è prevista (continua)

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

Mauro Pesce classe 82 è un musicista italiano , la sua passione per la musica e per la chitarra, inizia a soli 8 anni. Vede come i suoi promotori in primis il papà Mario e la sua famiglia. Nel 1995 inizia l’avventura musicale con il gruppo “The Nexsus” e con l’amico musicista Roberto Ulino, sodalizio che prosegue ancora oggi con i Volver Band (Band con influenze pop- rock). Ha iniziato gli st (continua)

intervista a Baba,lead voice del gruppo ANTAlitteram

Ciao Baba, com’è nato il vostro gruppo e il suo nome? Il gruppo è formato da 4 elementi e ognuno di noi proveniva da esperienze diverse (vedi biografia). Tutti noi eravamo componenti di alcune formazioni rock e abbiamo deciso di creare un nuovo progetto musicale. Parlaci di questo progetto. La nostra idea è stata quella di creare un nuovo progetto musicale in chiave semi-acustica (termine non usua (continua)

M76 - primo singolo "NON SI PASSA"

M76 - primo singolo
Gli M76, il nome deriva dal nome della chitarra di uno dei componenti, nascono nel 2015. L’incontro tra i membri è avvenuto un po’ per caso, un po’ tramite amicizie comuni e la passione condivisa per la musica in generale e per il rock in particolare, li ha spinti ad unirsi per iniziare insieme un percorso di musica creata e realizzata interamente da loro. Con Mario Porcaro voce e chitarra, Albe (continua)