Home > Scuola e Università > Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

articolo pubblicato da: pietrocasetta | segnala un abuso

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

 “La violenza sulle donne: dall’accoglienza alle strategie di prevenzione”, questo il titolo del convegno che il Club di Padova Soroptimist International Italia presenterà mercoledì 25 ottobre nel corso della cena di inaugurazione dell’Anno sociale 2017-18.

Ad annunciarlo, la presidentessa del Club padovano dr.ssa Antonella Agnello, giunta al secondo anno di mandato. La dr.ssa Agnello è responsabile Veneto dell’Associazione Nazionale Ginecologi Extraospedalieri, membro da circa 15 anni del Consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Padova, e responsabile del “Progetto Percorso Donna” presso il Gruppo del Poliambulatorio da lei diretto.

Il convegno continuerà l’impegno del Soroptimist contro la violenza sulle donne, percorso iniziato con l’Arma dei Carabinieri all’interno del progetto nazionale Soroptimist “Una stanza tutta per sé”, che ha visto la realizzazione di un’aula di audizione per le donne e un’aula per i minori vittime di violenza. Venti i relatori previsti fra cui il neo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Oreste Liporace. Il convegno vedrà inoltre la presenza della Presidente del Soroptimist d’Italia Patrizia Salmoiraghi.

Alla serata del 25 ottobre interverranno i presidenti dei Club Service Rotary, Lions e Inner Wheel di Padova, nonché le Presidenti di FIDAPA - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, e della Consulta Femminile del Comune di Padova.

Il convegno, la cui partecipazione sarà gratuita e sino ad un massimo di cento partecipanti, si terrà il 21 novembre in collaborazione con l’Università di Padova, presso l’aula Nievo del palazzo del Bo a partire dalle 14.30.

 

Pietro Casetta 

soroptimist | padova | donne | violenza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella


In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


L’emancipazione della donna contribuisce al superamento della violenza


La cultura di Genere: Convegno del Soroptimist Padova


Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Il Lions Club Padova Graticolato Romano premia Azzurro Digitale

Il Lions Club Padova Graticolato Romano premia Azzurro Digitale
 Jacopo Pertile è la nuova Giovane Eccellenza Patavina 2019 La menzione di Giovane Eccellenza Patavina è il riconoscimento che il Lions Club Padova Graticolato Romano assegna ai giovani del territorio padovano che si sono distinti nel campo dell’impresa, della cultura, del sociale e, naturalmente, dell’innovazione. Ma questa volta l’innovazione è dovuta (continua)

GRAN GALÀ CON PAROLE E MUSICA ALL’AUDITORIUM POLLINI DI PADOVA

    “Il Tramonto” di Respighi cantato da Dominika Zamara e recitato da Alessandro Romano. Liriche contemporanee composte e dirette da Robert W. Butts     Parole, musica e artisti nazionali e internazionali nello spettacolo che l’Associazione Compagnia della Ricreazione offrirà all’Auditorium del Conservatorio Pollini (Via Carlo Cassan 17, Pado (continua)

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti
  L’azienda di Villafranca Padovana condivide coi propri addetti il netto miglioramento del 2018 e le ottime prospettive del 2019: buoni spesa, benefit, scoutistica. Il sindaco Luciano Salvò incontra il CEO Luca Segalina    Welfare aziendale e benessere delle persone, sono queste le parole che guidano le scelte imprenditoriali di Fatigroup srl, storico gruppo padovan (continua)

"La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici" di Pietro Casetta


 Tracciati Editore, 2018   Una Guida dai caratteri innovativi quella intitolata “La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici”. Non soltanto le Ville sono infatti le protagoniste del percorso proposto, anzi dei percorsi, considerando che il tragitto in bici si allontana da quello in battello per osservare cose diverse, ma non meno interessanti. Si tratta innanzi (continua)

Idrovia Padova-Venezia Gizip: “Governo e Regione non possono ignorare le richieste del territorio”

  Gizip aderisce alla richiesta di completamento espressa dai 30 Comuni. Valutati positivamente l’interrogazione parlamentare della senatrice padovana Roberta Toffanin, l’ordine del giorno del senatore Roberto Caon, l’emendamento del consigliere regionale Piero Ruzzante. Incontrati i vertici del Consorzio Zip     “Non è ammissibile che la recente (continua)