Home > Scuola e Università > Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

“La violenza sulle donne: dall’accoglienza alle strategie di prevenzione”, questo il titolo del convegno che il Club di Padova Soroptimist International Italia presenterà mercoledì 25 ottobre nel corso della cena di inaugurazione dell’Anno sociale 2017-18.

Ad annunciarlo, la presidentessa del Club padovano dr.ssa Antonella Agnello, giunta al secondo anno di mandato. La dr.ssa Agnello è responsabile Veneto dell’Associazione Nazionale Ginecologi Extraospedalieri, membro da circa 15 anni del Consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Padova, e responsabile del “Progetto Percorso Donna” presso il Gruppo del Poliambulatorio da lei diretto.

Il convegno continuerà l’impegno del Soroptimist contro la violenza sulle donne, percorso iniziato con l’Arma dei Carabinieri all’interno del progetto nazionale Soroptimist “Una stanza tutta per sé”, che ha visto la realizzazione di un’aula di audizione per le donne e un’aula per i minori vittime di violenza. Venti i relatori previsti fra cui il neo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Oreste Liporace. Il convegno vedrà inoltre la presenza della Presidente del Soroptimist d’Italia Patrizia Salmoiraghi.

Alla serata del 25 ottobre interverranno i presidenti dei Club Service Rotary, Lions e Inner Wheel di Padova, nonché le Presidenti di FIDAPA - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, e della Consulta Femminile del Comune di Padova.

Il convegno, la cui partecipazione sarà gratuita e sino ad un massimo di cento partecipanti, si terrà il 21 novembre in collaborazione con l’Università di Padova, presso l’aula Nievo del palazzo del Bo a partire dalle 14.30.

Pietro Casetta

soroptimist | padova | donne | violenza |

In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza

Ianus Bifrons della dipendenza

Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente

Antonella Clerici e Anna Moroni - Il Cilento le premia per la cucina mediterranea.

BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO

Ieri...

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti

L’azienda di Villafranca Padovana condivide coi propri addetti il netto miglioramento del 2018 e le ottime prospettive del 2019: buoni spesa, benefit, scoutistica. Il sindaco Luciano Salvò incontra il CEO Luca Segalina    Welfare aziendale e benessere delle persone, sono queste le parole che guidano le scelte imprenditoriali di Fatigroup srl, storico gruppo padovan (continua)