Home > Cibo e Alimentazione > L'inarrestabile fantasia di pizze di " ANEMA & Pizza" di Luca Piscopo

L'inarrestabile fantasia di pizze di " ANEMA & Pizza" di Luca Piscopo

L'inarrestabile fantasia di pizze di
“ ANEMA & PIZZA”, di Luca Piscopo non smette mai di sorprenderci e siamo andati a sbirciare nel variegato menù del maestro pizzaiolo che conquista i palati più raffinati. La pizzeria situata a Corso Durante di Frattamaggiore, propone un menù ricco ed originale di pizze che vi stregheranno corpo, anima e cuore. Ecco alcune delle pizze presenti nel variegato menù, un assortimento fatto con gusto, estro e tanta creatività che al maestro Luca Piscopo di certo non manca. Iniziamo dalla “ Pizza Despacito”, una pizza che ti fa ballare a ritmo di gusto, una favolosa Montanara condita con Mozzarella, Mortadella, Crema di Pistacchio di Bronte, Scaglie di Pistacchio di Bronte e Olio Evo. Ed ecco anche la “ Pizza Al Cartoccio”, esclusiva del locale “ Anema & Pizza”, è una pizza condita con pomodorini, salame, prosciuto, salsiccia, provola, rucola e scaglie, viene poi chiusa a cartoccio nella carta stagnola ed infornata in questo modo. Una volta che apriamo il cartoccio ci sarà un’esplosione di gusto, sapore, ed un profumo eccezionale che vi conquisterà inevitabilmente. Non poteva mancare l’originale “ Tronchetto”, un ripieno fatto con salsiccia, provola, funghi cotto e salame su cui sopra vengono aggiunti prosciutto crudo, rucola, scaglie di grana e pomodorini rossi. Ed arriva l’inventiva di Luca Piscopo con la “ Pizza Luca”, fatta con ricotta, salame, friarielli, melenzane, peperoni, mozzarella, rucola e scaglie. In un menù così prelibato non poteva mancare di certo la pizza per coloro che sono attenti alla linea, così è nata la “ Pizza fitness” fatta con pomodoro Dop, Mozzarella Dop, olio extravergione d’oliva e scaglie di parmigiano. Luca, però non si ferma mai, è un vulcano di idee, originalità e creatività, tanto che le sue pizze sembrano opere d’arte moderne che seguono anche gli ultimi trend del momento, tanto che nel menù sono state inserite anche pizze con prodotti biologici. Qualche esempio? La più famosa è sicuramente la “Pizza Datterino”, un connubio di pomodorini rossi e pomodorini gialli del Vesuvio, mozzarella di bufala campana biologia, parmigiano reggiano stagionato 36 mesi e olio biologico, lo stesso che viene utilizzato per ogni pietanza. Ed infine concludiamo con l’incoreggibile pizza “ Lardiata”, composta da guanciale, funghi, porcini e purè di patate. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e queste sono solo alcune delle pizze che potrete trovare nello straordinario mondo nella pizzeria “ Anema & Pizza” di Luca Piscopo.

luca piscopo | anema pizza | pizza napoletana |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

"Pub Stritt" apoteosi di sapori, in un' hamburgheria stile country


“Pub Stritt” nato da una semplice passione per il food tipico americano di Salvatore Pagano, diventando in in soli tre anni, dal 2014 un punto di riferimento di Villa Briano, nell’agro aversano grazie all’ottima qualità delle carni scelte per i suoi mega Panini. La scelta è ampia ed offre alla clientela diverse tipologie di carni. E’ un locale stile country inglese con arredamento in legno, c (continua)

Fabrizio Buompastore, nel cast del film " Natale da Chef"

Fabrizio Buompastore, nel cast del film
Un momento d’oro per Fabrizio Buompastore. Dopo il film dei Vanzina NON SI RUBA A CASA DEI LADRI, l’attore barese ha appena terminato le riprese di NATALE DA CHEF, il nuovo cinepanettone di Neri Parenti. Buompastore recita in un cast d’eccezione, al fianco di Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini e Rocio Munoz Morales, nella nuova pellicola della Mari Film distribuita da Medusa. La (continua)

Fabio Bonini, non solo tv, cinema e teatro, il suo nuovo successo è l'aceto balsamico

Fabio Bonini, non solo tv, cinema e teatro, il suo nuovo successo è l'aceto balsamico
Fabio Bonini, è un ecclettico artista ed imprenditore italiano a 360° gradi. Attore, presentatore, doppiatore che si divide tra teatro, tv e cinema e negli ultimi anni è diventato anche un intraprendente imprenditore. Negli anni 2000 arriva alla grande popolarità con la soap opera di Canale 5 Vivere, con ben due ruoli, prima Carlo Mantegna, personaggio cattivissimo e poi in un secondo momento l’av (continua)

Sara Miquel, l'attrice iberica super star a Miss Europe Continental 2017

Sara Miquel, l'attrice iberica super star a Miss Europe Continental 2017
Colpo grosso della macchina organizzativa di Miss Europe Continental 2017. La finalissima, prevista per il 25 novembre a Napoli, avrà – tra gli altri- una giurata d’eccezione: Sara Miquel, attrice spagnola, nota per il ruolo della diabolica Cayetana nella soap di Canale 5 “Una vita”. Sarà l’ospite internazionale del grande evento europeo, la cui ultima serata, da svolgersi al Teatro Mediterraneo d (continua)

Nunzio Bellino, quando un cortometraggio ti cambia la vita

Nunzio Bellino, quando un cortometraggio ti cambia la vita
“È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità!”, in questa frase di Confucio si racchiude alla perfezione il pensiero di Nunzio Bellino, attore napoletano artefice di cogliere opportunità dalla malattia. Affetto da una patologia genetica, la sindrome di ehlers – danlos, presenta elasticità del tessuto connettivo ma Nunzio, dopo aver scoperto il buio della sofferenza: vedi dolor (continua)