Home > Cultura > Somma Vesuviana: Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano, Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana: Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano, Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana: Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano,  Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo.  (Scritto da Antonio Castaldo)

 E’ venuta a mancare la Signora Vittoria Montone Terracciano, Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo a Somma Vesuviana. Il triste annuncio è stato dato dai figli Annamaria Maddalena; Luigi Maria con Valentina; Sergio con Gilda.

La camera ardente è allestita presso la Casa di Cura S. Maria del Pozzo in Somma Vesuviana e le esequie si muoveranno il giorno 2 Novembre alle ore 14.00 e proseguiranno per la Chiesa  S. Maria del Pozzo. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 15.00. Si dispensa dai fiori e si invita a devolvere per l’UNICEF.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, nell’esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano, le condoglianze all’intera famiglia Terracciano Montone, ricorda “la Signora Vittoria, vedova del Professore Salvatore Terracciano, Sindaco di Brusciano, (1.4.1975-22.2.1983) la quale nella sua vita dedicata alla famiglia ed al lavoro, infondeva l’umanesimo dei suoi studi classici nella pratica di una efficiente e responsabile gestione delle attività ospedaliere nella rinomata Clinica SMDP con al centro la persona ed i suoi bisogni di cura, terapia e riabilitazione”.

 

                                       I. E. S. U. S.

              ISTITUTO EUROPEO di SCIENZE UMANE e SOCIALI

-                                                    BRUSCIANO-NA  

Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


AISA Associazione Italiana Sicurezza Ambientale in aiuto alle popolazioni terremotate del Centro Italia (scritto da Antonio Castaldo)


Marcia della Pace Brusciano-Mariglianella-Marigliano dalla Scuola Dante Alighieri al Convento dei Frati Minori di San Vito. Una corrente di fraterna umanità ha attraversato il nostro territorio.


Castello di Cisterna: Giunge l’effige di Maria SS. dell’Arco dal Santuario di Sant’Anastasia. Processione Comunità Parrocchiale e Fujenti. (Scritto da Antonio Castaldo)


Marigliano-Pomigliano d'Arco. L’omaggio camminante alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano. (Scritto da Antonio Castaldo)


L’Amira da Ischia ancor più forte, unita e coesa


 

I più cliccati

Stesso autore

San Paolo Bel Sito Sabato 16 dicembre 2017 Lectio Magistralis del Prof. Luigi Cerciello Renna. (Scritto da Antonio Castaldo)

San Paolo Bel Sito Sabato 16 dicembre 2017 Lectio Magistralis del Prof. Luigi Cerciello Renna. (Scritto da Antonio Castaldo)
Per promuovere storia e cultura, ambiente e sicurezza, agroalimentare e gastronomia del territorio di San Paolo Bel Sito l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Manolo Cafarelli ha organizzato un incontro pubblico con il docente Luigi Cerciello Renna dell’Osservatorio dell’Appennino Meridionale. Il giurista, editorialista scientifico, esperto di sicurezza agroambiental (continua)

Mariglianella Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

Mariglianella Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, anche quest’anno promuove un ricco programma di manifestazioni natalizie, curato dall’Assessorato Sport e Spettacolo, diretto da Felice Porcaro,  “Festeggiamo Insieme Natale 2017”, che verrà svolto sul territorio comunale dal 17 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Il Si (continua)

Mariglianella: Al Comune avviate le procedure di raccolta istanze REI Reddito di Inserimento .

Mariglianella: Al Comune avviate le procedure di raccolta istanze REI Reddito di Inserimento .
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, ha dato il via alle procedure di ricezione delle istanze di accesso al Reddito di Inclusione Sociale R.E.I. presso Servizi Sociali dell’Area Affari Generali diretta dal Responsabile, dott. Francesco Principato, che dal 1° dicembre cura anche il punto di (continua)

Brusciano: In Ricordo di Mons. Antonio Riboldi Vescovo Emerito di Acerra.(Scritto da Antonio Castaldo)

 Brusciano: In Ricordo di Mons. Antonio Riboldi Vescovo Emerito di Acerra.(Scritto da Antonio Castaldo)
   Domenica 10 dicembre, il Vescovo Emerito di Acerra, Mons. Antonio Riboldi, è morto all’età di 94 anni, a Stresa presso la Casa dei Rosminiani, in Piemonte. Don Riboldi nasce  a Triuggio, in provincia di Milano, il 16 gennaio 1923, diventa Sacerdote il 29 giugno 1951 e Vescovo della Diocesi di Acerra, per nomina di Papa Paolo VI, il 25 gennaio 1978. Resta in c (continua)

Napoli: Anche quest’anno il CSV ha promosso la Fiera dei Beni Comuni. Prologo cittadino alla 32^ Giornata Mondiale del Volontariato. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli: Anche quest’anno il CSV ha promosso la Fiera dei Beni Comuni. Prologo cittadino alla 32^ Giornata Mondiale del Volontariato. (Scritto da Antonio Castaldo)
   Il Centro Servizio per il Volontariato di Napoli, in Piazza del Gesù Nuovo, nei trascorsi giorni di venerdì e sabato, 1 e 2 dicembre 2017, ha promosso la “Fiera dei Beni Comuni”, con laboratori, momenti ricreativi e di promozione dell’impegno per lo sviluppo e per la valorizzazione del territorio. Insieme al CSV  nell’esporre le buone prassi (continua)