Home > News > Immobiliare.it on the road con la sua prima campagna su rotaia

Immobiliare.it on the road con la sua prima campagna su rotaia

 Dopo aver inaugurato la sua prima campagna di affissioni in 23 città italiane a marzo scorso, Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it), il portale di annunci immobiliari leader in Italia, intensifica la sua presenza “su strada” personalizzando quindici tram a Roma, Milano, Torino e Firenze. La campagna su rotaia, pianificata da IGPDecaux, è partita lo scorso 30 ottobre e proseguirà fino a giugno 2018.

«La nostra azienda sta vivendo un momento di grande fermento dal punto di vista della comunicazione - afferma Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA - Dopo la campagna di affissioni e il nuovo spot TV, on air da qualche settimana su tutti i principali network, abbiamo deciso di portare il brand sui tram di quattro grandi città, in un momento storico in cui si torna a parlare di ripresa immobiliare e in cui gli italiani ricominciano a interessarsi alla casa».

Con la scelta delle quattro città di Roma, Milano, Torino e Firenze e la selezione strategica delle linee urbane, che coprono sia le zone centrali sia quelle periferiche, l’azienda riesce a raggiungere un ampio bacino di utenti in modo immediato e impattante, grazie alle grafiche ideate ad hoc.

Le creatività per la decorazione integrale dei mezzi, sviluppate internamente, sono differenti l’una dall’altra. Il blu del logo sullo sfondo dei tram è l’elemento comune a tutte le vetture, variano invece i messaggi e le funzionalità del sito sponsorizzati.

Su alcune linee viene raffigurata la ricerca  di una casa su mappa, che il portale ha ideato per primo in Europa, su altre si pubblicizza la possibilità di filtrare gli annunci in base alle caratteristiche dei propri sogni. Su altri tram ancora si promuove l’app di Immobiliare.it - che ha superato i 4 milioni download con una votazione di 4,5 stelle su cinque - e la possibilità di salvare le proprie ricerche e ricevere costanti aggiornamenti sui nuovi annunci online. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BIKERS ALLA CONQUISTA DELLA VALLE DI LEDRO (TN). IL TREMALZO PRENDE TUTTI PER… LA GOLA


3T BIKE PRENOTATA DAI GRANDI. SETTEMBRE A TUTTA MTB IN VALSUGANA (TN)


Immobiliare.it torna in TV con un nuovo spot


Il presidente Trump visto dai mercati: "Molte incertezze, difficile realizzi tutti i suoi programmi"


Il Fantafestival al Cinema Trevi


GESTIONE IMMOBILIARE: ALFREDO ROMEO


 

Stesso autore

Agriturismo.it lancia la prima campagna di comunicazione per la sezione Ristorante e regala agli utenti un Ricettario di Natale digitale

Agriturismo.it lancia la prima campagna di comunicazione per la sezione Ristorante e regala agli utenti un Ricettario di Natale digitale
 Agriturismo.it (http://www.agriturismo.it), il sito leader in Italia per il settore della ricezione in agriturismo, inaugura con un’iniziativa speciale dedicata al Natale la nuova sezione Ristorante, appena lanciata. Il portale ha infatti da poco esteso l’offerta, prima esclusivamente rivolta al soggiorno, anche ai ristoranti, permettendo ai turisti internazionali e agli italian (continua)

In partenza per le feste: Cortina è la più richiesta per Natale e Gressoney per Capodanno; per l’Epifania boom di richieste in Abruzzo

In partenza per le feste: Cortina è la più richiesta per Natale e Gressoney per Capodanno; per l’Epifania boom di richieste in Abruzzo
 Come ogni anno, quello delle festività comprese tra Natale e l’Epifania è un periodo di grande fermento per il settore degli affitti turistici. CaseVacanza.it  (http://www.casevacanza.it), sito leader in Italia per il settore, ha studiato le richieste di prenotazioni per i giorni di festa tra dicembre e gennaio, delineando i trend delle vacanze invernali 2017/18. A (continua)

Per comprare il loro posto al sole i paperoni italiani preferiscono Spagna e Brasile

Per comprare il loro posto al sole i paperoni italiani preferiscono Spagna e Brasile
 L’inverno è alle porte e per tutti è tempo di prepararsi ai mesi più freddi dell’anno. Per tutti o quasi: per qualche fortunato infatti le festività natalizie sono il momento perfetto in cui partire verso la seconda casa al caldo. LuxuryEstate.com (https://www.luxuryestate.com), partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di prestigio, ha a (continua)

Case vacanza: per i soggiorni invernali gli stranieri spendono il 25% in più degli italiani

 Il mercato delle case vacanza promette ottimi affari anche per l’inverno: secondo un’analisi di CaseVacanza.it (https://www.casevacanza.it), portale italiano leader per il settore, per i mesi freddi i turisti stranieri in arrivo nelle regioni italiane sono disposti a spendere il 25% in più dei nostri connazionali. E se le regioni di montagna, Trentino Alto Adige in primis, (continua)

Classe energetica: il 23,5% degli immobili in vendita ne vanta una media o alta; per gli affitti la percentuale scende al 13,7%

Classe energetica: il 23,5% degli immobili in vendita ne vanta una media o alta; per gli affitti la percentuale scende al 13,7%
 Quella della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare italiano è una partita ancora aperta, sebbene qualcosa sembra essere cambiato negli ultimi due anni, soprattutto quando si parla del mercato delle compravendite. Analizzando gli annunci di immobili residenziali in vendita in Italia su Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it) è emerso infatti che il 23,5% del (continua)