Home > Altro > Comune di Terzigno, la Regione finanzia il progetto “Benessere Occupazione”. Ambrosio e Caputo: “Opportunità per quindici disoccupati”.

Comune di Terzigno, la Regione finanzia il progetto “Benessere Occupazione”. Ambrosio e Caputo: “Opportunità per quindici disoccupati”.

Comune di Terzigno, la Regione finanzia il progetto “Benessere Occupazione”. Ambrosio e Caputo: “Opportunità per quindici disoccupati”.

Con Determina Dirigenziale Regionale n. 710 del 20.10.2017, la Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto “Terzigno Benessere Occupazione”, presentato dal Comune, stanziando una somma pari ad euro 53.742,60 che consentirà di  impiegare n. 15 disoccupati nello svolgimento di Attività di Pubblica Utilità.


L’intervento è rivolto agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito che hanno partecipato nei mesi scorsi alla procedura di selezione. A Terzigno, saranno n. 15 i destinatari ammessi alle attività,  con precedenza per coloro che, alla data di pubblicazione dell’Avviso, non risultavano beneficiari di alcuna misura di sostegno all’occupazione. Le n. 15 unità lavoreranno 20 ore settimanali, per un periodo di 6 mesi.

La Regione Campania – dichiara Serafino Ambrosio, capogruppo di Terzigno Casa Comune - attraverso un Avviso Pubblico, ha finanziato una serie di interventi di interesse generale rivolti alle comunità amministrate, destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini. Grazie all’impegno profuso, abbiamo fatto sì che venisse riconosciuta la bontà del nostro progetto, ottenendo un finanziamento che permette di dare risposte concrete ad una fascia della cittadinanza che soffre un disagio sociale”.

“Siamo davvero felici – sostiene Giuseppe Caputo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Terzigno - di poter dare una mano concreta a chi sta attraversando un momento di grave incertezza occupazionale. Grazie al progetto “Terzigno Benessere Occupazione” daremo la possibilità a quindici persone in difficoltà di rientrare nel mondo del lavoro che, attraverso  attività di pubblica utilità, renderanno anche un importante servizio alla collettività”.

 

Serafino Ambrosio | Giuseppe Caputo | Terzigno | Politiche Sociali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Terzigno, Serafino Ambrosio rompe gli induci e annuncia sua candidatura a Sindaco


2 passi in Liberty per Torino ri-letture contemporanee tra arte e storia


Progetto SILLA2


Mariglianella: La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il finanziamento regionale a favore del Centro Polifunzionale di Via Dante.


Green Movie Film Fest


PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI


 

I più cliccati

Stesso autore

Movimento LIR (Liberali, Repubblicani e Laici) aderisce ad Energie Per l'Italia.

Movimento LIR (Liberali, Repubblicani e Laici) aderisce ad Energie Per l'Italia.
Il Movimento LIR (Liberali, Repubblicani e Laici) aderisce ad Energie Per l'Italia. Questo sodalizio sarà presentato mercoledì, 6 dicembre 2017, alle ore 18:00, a Nola (Na), presso Villa Feanda alla presenza del Segretario Nazionale del LIR Vincenzo Peluso, del Coordinatore regionale della Campania di Energie Per l'Italia On. Guglielmo Vaccaro e di Stefano Parisi, fondatore di Energi (continua)

Terzigno, bagno di folla per la “prima” di Energie Per l’Italia. Circa 400 persone hanno risposto all’invito di Serafino Ambrosio.

Terzigno, bagno di folla per la “prima” di Energie Per l’Italia.  Circa 400 persone hanno risposto all’invito di Serafino Ambrosio.
E’ stata la classica folla delle grandi occasioni quella che ieri sera ha accolto a Terzigno la presentazione di Energie per l’Italia, il movimento guidato dal manager Stefano Parisi, che ha individuato nel consigliere comunale Serafino Ambrosio, la figura ideale per lo svolgimento del ruolo di Coordinatore Cittadino. Circa 400 persone hanno gremito, all’interno e all’este (continua)

Energie per l’Italia si presenta a Terzigno. Il 30 novembre un convegno con Ambrosio, Marino e Montemarano

Energie per l’Italia si presenta a Terzigno. Il 30 novembre un convegno con Ambrosio, Marino e Montemarano
  Giovedì, 30 novembre 2017, alle ore 19:30, nell’Aula Consiliare del Comune di Terzigno, avrà luogo il Convegno sul tema “Tra Government e Governance, la politica locale al servizio dell’Italia che cambia”. Partendo dalla differenza tra Governance e Government, nel corso del dibattito saranno affrontate le varie forme di comportamento dei soggetti pubb (continua)

Terzigno, Serafino Ambrosio si dimette da Coordinatore Cittadino di Forza Italia e da tutti gli incarichi di partito

Terzigno, Serafino Ambrosio si dimette da Coordinatore Cittadino  di Forza Italia e da tutti gli incarichi di partito
Il consigliere comunale e capogruppo di Terzigno Casa Comune Serafino Ambrosio ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da Coordinatore Cittadino di Forza Italia e da tutti gli incarichi di partito.   “Dopo tanti anni di militanza – dichiara Serafino Ambrosio – ritengo esaurita la mia esperienza all’interno di Forza Italia. Durante il mio percorso nel partito (continua)

Terzigno, sussidio alle famiglie in difficoltà con il bando di inclusione attiva. Serafino Ambrosio: "La dignità della persona sempre al centro del nostro agire”

Terzigno, sussidio alle famiglie in difficoltà con il bando di inclusione attiva. Serafino Ambrosio:
Il lavoro svolto dal gruppo consiliare “Terzigno Casa Comune” a sostegno dell’Amministrazione Ranieri, continua a produrre importanti risultati a beneficio della collettività terzignese. Grazie all’impegno di Terzigno Casa Comune, rappresentata in Consiglio Comunale dal Capogruppo Serafino Ambrosio e in Giunta dall’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie F (continua)