Home > Ambiente e salute > Problemi d'udito? Easyfarma consiglia una tecnologia digitale invisibile ad un prezzo accessibile.

I problemi all'udito sono disturbi piuttosto comuni sopratutto legati al progressivo avanzare dell'età. Molte persone possono però recuperare una buona capacità uditiva con l'aiuto di apparecchi acustici, piccoli ma molto performanti, grazie alla moderna tecnologia digitale. L'orecchio ha tre sezioni: L'orecchio esterno che comprende il padiglione ed il canale auricolare che conduce al timpano. L'orecchio medio che comprende il timpano, delle tre ossa più piccole dell'intero corpo umano e della tuba di Eustachio. L'orecchio interno che costituito dal vestibolo e dalla coclea. La cartilagine, ricoperta da pelle, forma il padiglione auricolare , il quale funziona come una parabola, il suo compito è quello di raccogliere le onde sonore, che si propagano tramite vibrazioni nell'aria, e di convogliare nel canale auricolare fino al trimpano. Quando le onde sonore giungono al timpano, esso vibbrae imprime a sua volta tale vibrazione ai tre piccoli ossicini presenti nell'orecchio medio. Essi convogliano la vibrazione all'orecchio interno dove è presente un organo particolarmente importante : la coclea. La coclea ha la forma di una chiocciolina e le sue pareti sono ricoperte di cellule ciliate le quali trasformano la vibrazione sonora in segnali elettrici. Questi vengono trasportati al cervello da un nervo chiamato “ottavo nervo”, dove vengono percepiti come suoni. La sordità è legata proprio al deperimento di queste cellule ciliate le quali hanno la peculiarità di non rigenerarsi. La riduzione della capacità uditiva è un processo lento e progressivo che può essere legato a cause di diversa natura. Tra i motivi più comuni è da annoverarsi sicuramente l'avanzare dell'età ed il naturale invecchiamento dell'apparato uditivo. Si parla in questo caso di Presbiacusia la quale si manifesta innanzitutto con la difficoltà di comprensione in un ambiente rumoroso. La Presbiacusia rappresenta circa il 90% dei casi di perdita uditiva e può essere facilmente corretta per mezzo di un ausilio uditivo in grado di ridurre i problemi di comunicazione legati ad un deficit uditivo lieve e medio. Una seconda causa di ipoacusia è legata all'esposizione a suoni o rumori intensi e prolungati. Ad esempio gli ambienti lavorativi dallo scarso confort acustico, l'inquinamento acustico urbano, l'ascolto di musica ad un volume troppo elevato, possono provocare un trauma che daneggia in modo irreversibile le cellule ciliate. Infine, si possono annoverare cause più specifiche di ipoacusia legate al singolo soggetto come ad esempio: origine ereditarie, origini neonatali, malattie infantili,come otite o parotite, uso di alcuni farmaci come gli antibiotici. Alcuni deficit uditivi possono essere inoltre accompagnati da acufeni, ovvero dalla percezione di fischi o ronzii nell'orecchio. La perdita dell'udito può avere un impatto significativo sulla qualità della vita perchè influenza la capacità di comunicare e di ineragire con gli altri.Se l'udito è compromesso sono disponibili diverse soluzioni, che variano in base alla causa e dalla gravità dell'ipoacusia. In caso di ipoacusia, lieve o media, un apparecchio acustico digitale può migliorare la capacità uditiva amplificando il suono percepito: questi dispositivi sono infatti in grado di distinguere il rumore di fondo (come il traffico) dai suoni in primo piano (come una conversazione). Sono disponibili in diversi modelli per dimensioni e modalità di applicazione: alcuni sono abbastanza piccoli da stare all'interno del canale uditivo (endoauricolari), caratteristica che li rende quasi invisibili,mentre altri apparecchi acustici ( retroauricolari), si posizionano dietro l'orecchio lasciando visibile solamente un tubicino trasparente. Su Easyfarma ecco la proposta POLAROID : Polaroid propone tre diversi modelli di apparecchi acustici digitali in grado di incontrare le esigenze più specifiche. Sono pratici confortevoli, di facile portabilità ed allo stesso tempo in grado di garantire un'ottima percezione del suono assicurandone chiarezza e limpidezza. Sono così piccoli e discreti che non si notano , amplificano fino a65 dB , proteggendo quindi l'orecchio dai suoni troppo elevati. La qualità e la sicurezza della tecnologia digitale Polaroid non è mai stata così accessibile: gli apparecchi acustici Polaroid su easyfarma si contraddistinguono per il prezzo particolarmente copetitivo rispetto alla media di mercato.

I più cliccati

Easyfarma.it 2018

Attivi da oltre 10 anni, siamo una Farmacia Online REALE, con un team di farmacisti esperti in carne e ossa, pronti a consigliarti il meglio per la tua salute e il tuo benessere. Il nostro impegno per il 2018 sarà sempre quello di farti trovare un catalogo ricco di prodotti farmaceutici, cosmetici delle migliori marche, apparecchi elettromedicali, integratori alimentari, prodotti per (continua)

Esclusiva su Easyfarma : Ottovolante Reading Dising Glasses