Home > Altro > Leucotea Project presenta “Orme di Luna” l’esordio letterario di Angela Chirone da oggi in libreria.

Quando due anime affini si incontrano si riconoscono senza bisogno di parole.

Un ragazzo arrivato in Italia clandestinamente si troverà sulla spiaggia a seguire orme sulla sabbia, orme particolari e che saltano allo sguardo perché disegnano sei dite invece delle cinque delle altre. Una ragazza che va in spiaggia solo quando non c’è nessuno per poter camminare scalza senza vergogna per quel “difetto” che l’ha resa schiva e diffidente.

Un incontro fortuito che si trasformerà in un amore contrastato, un contrasto simile a quelle delle carnagioni, scura e bruciata dal sole quella di lui, candida e morbida quella di lei.

Una storia di tolleranza e integrazione, ma anche di difficoltà.

Discriminazione per ciò che è diverso e non conformato a ciò che, in una realtà piccola come il loro paese è considerato accettato.

Angela Chirone è stata docente di scuola primaria dal 1976 ad ora.

Dopo una vita dedicata alla famiglia e all'insegnamento, giunta al momento di andare in pensione, ha deciso che si sente ancora in grado di trasmettere qualcosa. Ha incominciato con lo scrivere alcuni racconti autobiografici sulla sua infanzia, poi storie ambientate in Paesi visitati. “Orme di Luna” è il suo primo romanzo.

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

Giovedi 24 maggio: Comincia il CARROPONTE 2012.. prima serata con il famoso jazzista etiope Mulatu Astatke

AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”

Alessandro Cortese, Eden e Ad Lucem: da Roma a Pescara, una settimana di Perdute Genti

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Intervista di Alessia Mocci a Simone Di Matteo ed alla sua casa editrice Diamond Edizioni

I più cliccati

In uscita oggi per Leucotea – Project “C’era una notte a Berlino” il nuovo intenso romanzo di Alessandro Gnani

Una storia della durata di una notte ma capace di cambiare una vita.   Dopo alcuni anni dalla morte della madre sistemando i suoi effetti personali il figlio ritrova un diario di cui non ha mai saputo nulla. La storia che vi è scritta rivela una donna del tutto differente da quella che lui ha conosciuto. In particolare i fatti di una notte mentre, ancora ventenne, si trovava (continua)

In libreria "Diario di abbordo" della scrittrice sanremese Renata Renzoni

In libreria
 Un libro intenso, che parla alle emozioni dell'individuo   Una raccolta di sensazioni più che di racconti, che invitano il lettore ad un'immersione totale in una dimensione che fonde realtà e onirismo. Tante piccole idee che s’incontrano (si scontrano) fra loro, soltanto per il piacere di abbordare, non come avrebbe fatto un pirata: piuttosto un amico immagin (continua)

Esce oggi per Leucotea - Project “Dove fugge la gazzella” il nuovo romanzo dell’autore romano Luca Perini.

Il nemico è nascosto nelle ombre del passato e non esiterà di fronte a nulla pur di ritrovarli e attuare il suo proposito di vendetta.   Ale, Eros, Noemi ed Eléna sono amici di lunga data, da quando la società gli ha emargini poiché ritenuti individui non più prodottivi, come succede a tutti al compimento dei cinquant’anni, si sono persi (continua)

In uscita per Leucotea Project “Ovunque sei”, il secondo capitolo delle indagini della giornalista brianzola nata dalla penna di Daniela Quadri.

Tornano le indagini dell’imprevedibile giornalista Marta Valtorta, accompagnata dal fidanzato Tony (che di lavoro fa davvero il carabiniere!).   Marta Valtorta, giornalista free-lance, ci ha preso gusto ad indagare! Nel seguito di “Le stelle di Srebrenica” Marta e Tony, fidanzato di lei ma anche fonte di preziose informazioni visto il suo lavoro, cercher (continua)

In uscita per Leucotea Project “Come latte sul Fuoco” l’entusiasmante giallo di Nico Priano.

Prendete la prima tappa del Tour de France, un allarme per un rischio terroristico che arriva dai servizi segreti e un segreto con origini in un passato lontano. Mescolate il tutto e otterrete un thriller unico.     Il comune di Campazzo, dove si trova il Maresciallo Priano è tranquillo e i casi di cronaca nera – per fortuna – sono pochi. Quando l’org (continua)